LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ripristino pelle screpolata

+3
carlito86
sesamo
@alk@
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ripristino - ripristino pelle screpolata Empty ripristino pelle screpolata Mar 4 Ago 2015 - 9:14

@alk@


Aiutante Detailer

ciao a tutti,
come posso ripristinare le crepe che si sono formate sul sedile guida?
considerato la giovane età della macchina devo intervenire altrimenti rischio tra 3 o 4 anni che si tagli proprio la pelle.
ripristino - ripristino pelle screpolata <a href=ripristino - ripristino pelle screpolata 2_bis" />

ripristino - ripristino pelle screpolata <a href=ripristino - ripristino pelle screpolata 3_bis upload immagini" />

thanks

2ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Mar 4 Ago 2015 - 10:28

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Non sembrano crepe, ma veri tagli

3ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Mar 4 Ago 2015 - 10:35

carlito86


Aiutante Detailer

confermo sesamo.

non sono screpolature, son tagli.

in questo caso ti occorre una riparazione pelle fatta come si deve (in questo caso credo che le colle per pelle facciano al tuo caso visto il "disegno dei tagli"), oltre a passare tutti i sedili con un prodotto dedicato per pelle (tipo Zaino Z10 )

4ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Mar 4 Ago 2015 - 11:01

@alk@


Aiutante Detailer

che bello... Crying or Very sad
colla per pelle quale? si trova nello store con lo zaino z10? e un idratante per pelle?

5ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Mar 4 Ago 2015 - 17:16

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io ti consiglio di far eseguire il lavoro da un Professionista...una volta sistemato come si deve potrai poi utilizzare i prodotti specifici, che trovi nello shop, per il mantenimento ed evitare il ripresentarsi del problema

6ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Mar 4 Ago 2015 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Confermo: li un prodotto non ti darebbe un grande aiuto. Te lo avrebbe dato prima ma adesso è tardi. 
Un professionista però risolverebbe senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Lun 10 Ago 2015 - 10:14

giari66

giari66
Apprendista Detailer

devi usare Leather Glue WB della fenice
Leather Glue WB è un prodotto adesivo forte e flessibile formulato appositamente per la riparazione di tagli, abrasioni e graffi sulla superficie di pelle e vinile. Grazie alla sua flessibilità, può essere utilizzato sulle pelli senza alterarne le caratteristiche; la sua forza, inoltre, rende la riparazione estremamente duratura lo trovi sui 12 euro..

8ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Lun 10 Ago 2015 - 16:52

maurispl


Apprendista Detailer

Per la mia esperienza sugli interni ti posso dire che anche se utilizzi leather glue wb della fenice non risolverai il problema così facilmente. E' verissimo che è un ottima colla e molto flessibile ma ha bisogno di una "base di appoggio"... La fenice fornisce una specie di rete di plastica da utilizzare in questi casi da applicare dietro il difetto della pelle, ci applichi uno strato di colla e letteralmente incolli il tuo lembo di pelle strappato riempiendo tutte le fessure. Dovrai quindi sfoderare il sedile o quantomeno la parte danneggiata (dalle foto sembra l' imbottitura della seduta giusto?)

9ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Lun 10 Ago 2015 - 18:21

giari66

giari66
Apprendista Detailer

mmm vero si puo anche utilizzare la rete sfoderando ecct , ma irrigidirebbe la parte , le screpolature non sembrano cosi profonde

10ripristino - ripristino pelle screpolata Empty Re: ripristino pelle screpolata Lun 10 Ago 2015 - 21:36

maurispl


Apprendista Detailer

Qualcosa si ma è praticamente impercettibile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.