LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura auto opacizzata

+9
giari66
gianluca.brossa
Only HONDA
Admin
toniway
Melo-Yo
krilun
AlbeFR87
mattecabras191
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1lucidatura auto opacizzata  Empty lucidatura auto opacizzata Gio 6 Ago 2015 - 13:24

mattecabras191


Aiutante Detailer


ciao ragazzi ,sono un amante di auto e sin dalla prima che ho avuto le ho a sempre curate,lavate,lucidate ecc , da poco però ho preso una Fiat grande punto del 2008 , l,auto è stata ferma tanto tempo fuori nel giardino del vecchio proprietario e presenta la vernice tutta opacizzata , ho deciso quindi di portarla da un carrozziere il quale pur avendola lucidata con pasta grossa a suo dire non è riuscito a farla splendere , ha ravvivato il colore rendendolo almeno un po lucidi ma nulla di eccezionale (a specchio diciamo )

Avete qualche consiglio voi ??

Ho fatto verniciare anche i paraurti ma noto che la tonalità cambia un po tra la carrozzeria e paraurti ...è normale ??

2lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Gio 6 Ago 2015 - 13:44

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Riesci a postare qualche foto? Giusto per capire un po' meglio.
A volte, in casi estremi purtroppo occorre far verniciare l'auto, se non migliora con una buona lucidatura! Crying or Very sad

3lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Gio 6 Ago 2015 - 14:02

krilun


Aiutante Detailer

be diciamo che c'è lucidatura e lucidatura ma se si aggiunge pure la diversa tonalità di colore non ci siamo

mi è capitato di girare diversi carrozzieri e se ne vedono di tutti i colori....

4lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Gio 6 Ago 2015 - 14:20

mattecabras191


Aiutante Detailer

Appena finisco il turno di lavoro posto una foto ..

Specifico che l,auto è migliorata molto in confronto a come era messa , pero manca ancora quella brillantezza a specchio che amo

tanto .. Rolling Eyes

5lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Gio 6 Ago 2015 - 18:56

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

krilun ha scritto:be diciamo che c'è lucidatura e lucidatura ma se si aggiunge pure la diversa tonalità di colore non ci siamo

mi è capitato di girare diversi carrozzieri e se ne vedono di tutti i colori....

Certamente. Ne sono più che convinto! Bisogna vedere come ha lucidato quel carrozziere!! Evil or Very Mad

6lucidatura auto opacizzata  Empty vernice Gio 6 Ago 2015 - 23:20

mattecabras191


Aiutante Detailer

ragazzi non posso mettere foto poichè mi dice che essendo un untente nuovo non posso mettere link esterni., Sad

7lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Gio 6 Ago 2015 - 23:55

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Usa imgur Wink

8lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Ven 7 Ago 2015 - 13:42

toniway

toniway
Apprendista Detailer

imgur è semplicissimo carichi la foto direttamente dal computer, e poi ti dà tutti i link a copiare in base a dove la vuoi inserire , prendi quello alla voce "BBCode (message boards & forums)" e lo incolli sul messaggio , attenzione a non caricare una foto troppo grande altrimenti non si vede dopo , ti consiglio di controllare con anteprima e poi casomai posti Wink

9lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Ven 7 Ago 2015 - 22:34

mattecabras191


Aiutante Detailer

l'auto è abbastanza sporca, domani la lavo e faccio una foto migliore poichè ora non si capisce bene in che stato è la vernice..







ed ecco una foto in pieno sole del montante posteriore

lucidatura auto opacizzata  ITTFeGX



Ultima modifica di mattecabras191 il Mer 12 Ago 2015 - 18:56 - modificato 1 volta.

10lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Sab 8 Ago 2015 - 11:41

Admin

Admin
Admin

Bè dalla seconda foto si evince che il lavoro di lucidatura da fare è ancora molto. 
Ma vuoi operare a mano o con lucidatrice rotorbitale? Li la prima opzione la vedo lunghissima e molto difficile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Sab 8 Ago 2015 - 12:47

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè dalla seconda foto si evince che il lavoro di lucidatura da fare è ancora molto. 
Ma vuoi operare a mano o con lucidatrice rotorbitale? Li la prima opzione la vedo lunghissima e molto difficile.

Li ci vuole proprio una bella lucidatura... Spero anche io non a mano!!

12lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Sab 8 Ago 2015 - 15:06

mattecabras191


Aiutante Detailer

purtroppo non sono in possesso della lucidatrice, quindi stavo pensando di fare a mano.... visto le vostre risposte immagino che non sarà una passeggiata , visto che qui da me in sardegna ogi ci sono 39 gradi Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

apparte gli scherzi, se dovessi fare il lavoro a mano come mi cosigliate di procedere, e sopratutto con che prodotti?
grazie a tutti Very Happy


nel poco tempo che ho sto iniziano a documentarmi leggendo tutte le vostre discussioni passate. Wink

13lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Sab 8 Ago 2015 - 15:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il costo della lucidatrice come la Ero 600 ti ripaga abbondantemente del tempo speso per l" eventuale lavoro fatto a mano che, sinceramente, vedo durissimo...
Al limite potresti sempre rivendere la lucidatrice qualora ritenessi di non usarla più (cosa improbabile), vedendo le richieste sembra essere come un assegno circolare

14lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Sab 8 Ago 2015 - 16:13

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Concordo con Only Honda. Prendi in considerazione l'acquisto di una ERO 600 magari con il kit. E non te ne penti! A mano quel lavoro li è quasi impensabile.

15lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Dom 9 Ago 2015 - 17:04

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ti consiglio vivamente Ero con il kit Scholl...se proprio vuoi fare a mano P1 con Trifoam Pad e...auguri Laughing

P.S. Per decontaminare e proteggere sei a posto?






Ultima modifica di gianluca.brossa il Lun 10 Ago 2015 - 18:20 - modificato 2 volte. (Motivazione : cambiato "sei a posto." in "sei a posto?")

16lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Dom 9 Ago 2015 - 18:54

mattecabras191


Aiutante Detailer

Ragazzi ho lavato l'auto, cosi potete valutare meglio..

lucidatura auto opacizzata  CF5ou37

17lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Lun 10 Ago 2015 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Io confermo la mia "diagnosi" ma puoi seguire anche l'ottimo consiglio di Gianluca.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Lun 10 Ago 2015 - 20:52

mattecabras191


Aiutante Detailer

ringrazio tutti per i vostri consigli e pareri, metto da parte un attimo il discorso per aggiornarvi con la mia situazione.

poco fa sono passato dal carrozziere per farli notare che secondo ''me'' si poteva fare di più, lui mi ha detto di portarli la macchina nuovamente per dare un'altra lucidata più accurata ,

io stavo pensando di comprare la clay bar che ho visto qui sul negozio, ed usarla prima di mandare l'auto in carrozzeria, poichè al tatto la carrozzeria rimane ''ruvida'' anche dopo un lavaggio accurato. così magari miglioro anche il lavoro finale.

che dite voi?

19lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Lun 10 Ago 2015 - 21:59

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Sicuramente se tu passi la clay prima di portare l'auto in carrozzeria è già una buona cosa... almeno chi ti luciderà nuovamente l'auto avrà una base di partenza buona e ci sarà un rischio minore di creare danni. Poi il discorso è sempre quello, bisogna vedere come viene effettuata la lucidatura.

Io però avrei preso in considerazione il consiglio di Gianluca. Kit ERO 600 + scholl e piano piano te la lucidavi. lucidatore pazzo

Tienici aggiornati!!!

20lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Lun 10 Ago 2015 - 23:10

giari66

giari66
Apprendista Detailer

certo e' che pagare un carrozziere poi rilucidarsela da soli.. a mano comunque la vedo dura.. anche con P1 . ma quanto hai speso dal carozz.. ? al limite gli puoi portare il polish

21lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 10:56

gianluca.brossa


Detailer Novello

Boh discorso un po' strano quello che ti è stato fatto, ma quindi eravate d'accordo che la lucidatura dovesse essere fatta in modo non troppo accurato? Question  ...Io, visti i risultati, se fosse la mia auto come minimo cambierei carrozziere.
Per il discorso della clay ci sta se hai deciso far fare il lavoro a terzi male non gli fa Wink

22lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 11:32

mattecabras191


Aiutante Detailer

Vado da questo carrozziere da diversi anni , mi sono trovato sempre bene ,..... Comunque quando ho portato l,auto lui ha verniciato entrambi i paraurti , incollato minigonne e spoiler e lucidato l'auto. Al momento del ritiro mi ha detto testuali parole :'' è stato un lavoro molto difficile ,la vernice era ingiallita e cotta dal sole , sono riuscito a riprenderla ma per il momento non ho insistito di più perche ho avuto il timore di rovinare il lucido, aspetta un po di tempo e poi se vuoi nel caso proviamo a darle un'altra lucidata. ( costo lucidatura 100 euri in tutte le carrozzeire di zona .)

23lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 12:52

gianluca.brossa


Detailer Novello

Sta proprio li una parte del problema: con un esborso di 100€ non si può pretendere di avere un lavoro a livello di detailing, dove magari devi stare a lucidare 10/15 ore; poi entrano anche in gioco le capacità dell'operatore e le tecniche adoperate, ma a quel prezzo dubito che chiunque possa riportarti a nuovo la superficie.
Quindi, se ne hai la voglia e il tempo armati dell'attrezzatura necessaria e vedrai che i risultati arriveranno Wink

24lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 13:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto Gianluca.
E' esposta molto tempo al sole?
L'opacizzazione può essere un difetto di vernice; anche lavaggi aggressivi aiutano l'insorgere di questo difetto.

25lucidatura auto opacizzata  Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 13:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente ti ha già sbagliato il colore e vedo già swirl.. è lucida ma non ha dei riflessi ben definiti?

Questo è un lavoro fatto un paio di mesi fa ad una Punto bianca, fai conto che ho dato solo una passata con tampone da taglio e basta, quindi una roba velocissima Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t17006-nippe-ed-un-altra-punto

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.