LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forum e pagina Facebook

+16
agonyAKAwamin
il_bis
NINO
Asx
Giofac
mjtuning
Gerva90
Il Dela
jasna
Nek77
hgt983
fuento
Armaky
sgtwist
PELO
Admin
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Facebook

Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Vote_lcap72%Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Vote_rcap 72% [ 34 ]
Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Vote_lcap28%Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Vote_rcap 28% [ 13 ]
Voti totali : 47

Sondaggio chiuso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 10:43

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Moderare in tal senso FB significherebbe però aggiornare nel contempo il forum. Perché può essere che tanti quesiti siano posti su FB perché mai trattati sul forum

27Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 10:53

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Faccio un esempio. Tempo fa chiesi via FB quanto dura Exo v2 una volta aperto. Tutti a dirmi 'dura poco'. Ok, ma quanto? Alla fine tu stesso Antonio mi hai risposto riportando l'ultimo lavoro fatto coi ragazzi del corso, laddove si utilizzo Exo v2 aperto un anno prima. Ed emerse che ciò che conta ai fini dell'efficacia del prodotto, è la densità del prodotto. Ciò è stato aggiunto al forum?

28Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 15:17

Admin

Admin
Admin

Bè sarebbe bastato fare la domanda su FB e qui sarebbe rimasta anche la risposta, consultabile da tutti anche in futuro. 
Su FB tutto dura pochi giorni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 16:34

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Magari ho capito male, ma non si sta parlando proprio di questo? Dei limiti di FB? Della mancanza di un tasto CERCA? Sono d'accordo con tutto quanto detto sopra, ma è innegabile l'immediatezza di FB. E sarebbe un peccato se ciò che viene trattato su FB per la prima volta, andasse 'perso'.

30Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 17:01

Admin

Admin
Admin

A quello non c'è soluzione: se volete che un'informazione rimanga "ai posteri", occorre farla qui Wink
Quello che è possibile fare su FB è postare il link della risposta ad un domanda. Ma la domanda deve essere stata posta anche qui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 17:54

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Butto lì un'idea... Su FB solo i lavori (anche per la facilità nel caricare foto dal cell), mente per le domande di vario genere dovrà essere allegato il rispettivo link al forum creato ad hoc (come ha fatto Admin per questa discussione). Tutto ciò ben evidenziato e ricordato dai moderatori. Poi, per chi volesse pubblicare i propri lavori anche sul forum, libero di farlo.
Basta...ora non vi rompo più...

32Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 21:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io sono del parere che facebook è fatto per discutere, una specie di chat. Non è lo strumento per leggere guide e cercare, nel nostro caso, nozioni sul detailing. Per questo ci sono le guide e il forum.
Facebook (intendo il gruppo) va bene per pubblicare qualche foto live di un lavoro, una foto di un risultato, parlare del più e del meno del mondo del detailing. Vedo più di qualche utente che nel gruppo pubblica dei test, alcuni anche interessanti: perchè non li pubblicate sul forum? rimarrebbero a disposizione a tempo indeterminato e possono essere d'aiuto a tutti. Ad esempio proprio oggi ho visto l'inizio del test tra Cquartz fabric e Gtechniq I1, sono molto interessato a questo test....perchè purtroppo ho sempre meno tempo per farli io e mi fa piacere vederli.

http://www.elmocarcare.it

33Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 22:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Concordo con Pelo su quest'aspetto.. FB dovrebbe essere visto come una finestra dove chi si affaccia legge le notizie in tempo reale si può dire.. per tutto il resto c'è il foro

Secondo me è anche sbagliato fornire delle risposte dettagliate a chi ha voglia di imparare.. come dice Antonio basta lasciare a chi chiede il link che rimanda alla discussione del prodotto o alla descrizione dell'oggetto sullo shop e amen

Bisogna suscitare curiosità a chi è curioso appunto.. chi passa soltanto per cercare di capire se si regalano prodotti o auto può andare benissimo altrove che di post dove fare "caciara" ve ne sono a iosa in giro per il web

L'iter formativo per i detailer novelli resta e resterà sempre la lettura delle guide e le prove pratiche.. non esisteranno mai scorciatoie o risposte rapide e secche che permetteranno di apprendere concetti maturati per anni da chi ci ha lavorato e sbattuto il muso

34Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 3 Set 2015 - 22:22

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

D'accordo con voi. Oltretutto mi sono un po' stancato di vedere video su G5, p-ray, etc... Basta pubblicarlo una volta per tutte sul forum. Ovviamente questa è solo una mia opinione... Credo che i test e le demo di nuovi prodotti siano fondamentali, quindi assolutamente necessari, ma se continueranno ad essere pubblicati su FB ci sarà sempre qualcuno che chiederà info su idrorepellenza del parabrezza, dei cerchi viola, di dove si comprano i prodotti, etc...

35Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Ven 4 Set 2015 - 5:40

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

A tal proposito.. ma si può inserire gentilmente il link alle guide nelle informazioni del gruppo? Magari qualcuno vede quel link sulla sinistra e cliccandoci per sbaglio inizia a leggere

36Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Ven 4 Set 2015 - 8:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se posso dire la mia, progressivamente sto uscendo dalla maggior parte dei gruppi oppure rimango ma disattivo le notifiche, ormai FB è diventato il posto dove molta gente si sente in dovere di rilanciare al ribasso per alzare il polverone pur di ricevere una manciata di like.
Poi per carità riesce a scremare chi vuol fare una domanda idiota da chi invece vuole informarsi meglio Wink
Questo per dire che secondo me non vale la pena investire troppo tempo in FB, si è una vetrina però ha molti lati negativi.

https://www.nicolapecis.com/

37Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Ven 4 Set 2015 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Melo-Yo ha scritto:A tal proposito.. ma si può inserire gentilmente il link alle guide nelle informazioni del gruppo? Magari qualcuno vede quel link sulla sinistra e cliccandoci per sbaglio inizia a leggere
Questa è sicuramente la prima cosa che faremo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Ven 4 Set 2015 - 12:29

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Propongo anche di togliere la dicitura Forum dal nome della pagina Wink

39Forum e pagina Facebook - Pagina 2 Empty Re: Forum e pagina Facebook Gio 24 Set 2015 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Ok, è deciso: i 20 giorni sono scaduti e da oggi ci organizzeremo per moderare la pagina Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.