LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire correttamente i vetri

+10
alfetta
francesco
Depaip
cliotto81
Fausto
Admin
vts79
DSW
Carlos
ricvec
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:34

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Buongiorno a tutti,
apro questo post perchè non ne ho trovato uno simile in quelli già creati. Volevo espormi le mie esperienze sul lavaggio dei vetri.
Fino a circa 2 mesi fa (prima che mi arrivasse la brum brum nuova), lavavo i vetri semplicemente con un comunissima carta da giornale o un panno sul quale ci spruzzavo un qualsiasi prodotto di lavaggio dei vetri. Nonostante cercassi di essere il più attento possibile, ogni volta lasciavo qualche segno che all'omba non si vedeva ma appena guidavo al sole si vedevano... eccome....

Ho scoperto un metodo per pulire bene i vetri senza lasciare alcun tipo di striscio; a qualcuno potrà essere scontato perchè già conosciuto, ma per uno che non lo sa è una grande informazione.

Il metodo consiste nel lavare il vetro normalmente, anche senza prestare la massima attenzione a rimuovere tutti i residui di prodotto (quindi va bene anche lasciarlo con delle goccioline); dopodichè prendere un panno morbido, quale uno in microfibra ma basta anche una maglietta vecchia, e ripassare il vetro senza niente, giusto per rimuovere gli aloni lasciati.
Noterete grandi cambiamenti cheers

Mi scuso per chi utilizzava già da tempo questo metodo, ma come detto per me era nuovo Rolling Eyes

2vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:37

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Io sono davvero negato con i vetri...di solito passo la microfibra che ho usato per rimuovere il polish o la cera, ma soprattutto il parabrezza è un'agonia per me...

3vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:38

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Prova con questo metodo e vedrai che è facile e veloce. Sarebbe meglio però avere un panno in microfibra a sè stante perchè sennò potresti lasciar qualche residuo di altro....

4vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:45

DSW


Diplomato in Detailing

Io ho risolto tutti i problemi con il kit DP polish + pulitore, vetri perfetti senza tanta fatica, veramente soddisfatto soprattuto del pulitore, è incredibile cosa può fare il prodotto giusto, e anche io ero uno di quelli che i vetri li lasciava sempre perdere.

5vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:46

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Io non li lascio perdere...proprio non riesco... Crying or Very sad

6vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:50

DSW


Diplomato in Detailing

prova con un prodotto buono come il D120, economico e diluibile... Wink

7vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 13:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

fatti tanti esperimenti il miglire d120-cobra glass towel

8vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 14:01

ricvec

ricvec
Detailer Novello

sì, ma non credo che il problema grosso sia il prodotto (non ho mai usato il d120 quindi non posso dirlo con certezza), ma il modo in cui darlo. Nel senso che se si asciuga in un determinato modo, come la maggior parte dei prodotti per vetri, rimarranno sicuramente aloni.

Sbaglio?

9vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 14:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si ma il d120 è specifico per auto per creare il meno aloni possibili e poi se non sbaglio i detergenti per vetri generici contengono ammoniaca e per le guarnizioni non va certo bene figuriamoci se qualche goccia va sul cruscotto personalmente come tecnica faccio tipo te uso una spugnetta specifica per vetri e poi asciugo con il cobra, se il vetro non è tanto sporco solo cobra Cool

10vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 14:35

Admin

Admin
Admin

diciamo che una buona pulizia del vetro è frutto della combinazione tra il prodotto giusto ed il panno giusto: meg D120 e dp krystal sicuramente aiutano tanto ma senza la microfibra sarebbe tutto più difficile. ecco perchè il cobra glass towel è perfetto.
per la pulizia dei vetri vi do un consiglio semplice semplice: quando asciugate il vetro, tra l'interno e l'esterno cambiate il senso nel quale passate il panno: per esempio il vetro esterno lo fate in senso verticale e quello interno in senso orizzontale.
In questo modo se avete aloni saprete individuare esattamente se sono all'interno oppure all'esterno e potrete modificare a colpo sicuro la vostra tecnica di pulizia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 15:03

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Admin ha scritto:In questo modo se avete aloni saprete individuare esattamente se sono all'interno oppure all'esterno e potrete modificare a colpo sicuro la vostra tecnica di pulizia.

Intelligente albino albino
Se non ci fosse un forum tutte le piccole accortezze rimarrebbero solo di poche persone Wink

12vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 15:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:Io ho risolto tutti i problemi con il kit DP polish + pulitore, vetri perfetti senza tanta fatica, veramente soddisfatto soprattuto del pulitore, è incredibile cosa può fare il prodotto giusto, e anche io ero uno di quelli che i vetri li lasciava sempre perdere.

Domanda ( magari stupida ) , ma il polish lo si può usare anche per il vetro all'interno?
Io il problema con i vari aloni l'ho con i vetri interni Rolling Eyes

13vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 15:16

DSW


Diplomato in Detailing

il polish io l'ho usato anche dentro a mano però rende meglio a macchina, e poi l'ho usato anche per le cromature.

14vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 15:41

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

io uso il bref e una maglietta tagliata...zero aloni e vedtri sempre a specchio---ma sono curioso di provare a breve il d120...a tal proposito..a che diluizione va fatto??? Very Happy

15vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 16:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

i vecchi guru dicevano acqua ed ammoniaca..e farli all'ombra..............

16vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 17:04

DSW


Diplomato in Detailing

e io vi dico provate qualcosa di buono e specifico come il D120 o il DP krystal e poi ditemi cosa ne pensate.... Very Happy
io prima usavo anche un prodotto professionale Allegrini per autolavaggi, ma non c'è paragone, erano anni che non vedevo i miei vetri così puliti.

17vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 19:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sempre panno umido di d120 (prima usavo vetril che di riserva e' ottimo) e quando e'
quasi asciutto panno in microfibra !

la tecnica delle pulire in un senso l'interno e in un'altro l'esterno è fondamentale! Very Happy

io sono un po' malato del vetro che non si deve vedere neanche!!Wink

il problema che pulire il vetro dietro e un pò anche quello davanti nella mia macchina
e' una missione da contorzionista!!!
devo assolutamente studiare qualcosa tipo questo:
http://www.invisibleglass.com/ReachClean.htm

18vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 20:12

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

cliotto81 ha scritto:io uso il bref e una maglietta tagliata...zero aloni e vedtri sempre a specchio---ma sono curioso di provare a breve il d120...a tal proposito..a che diluizione va fatto??? Very Happy

Lo stesso che uso io (il Bref) però di solito lo uso con la microfibra.

DSW ha scritto:e io vi dico provate qualcosa di buono e specifico come il D120 o il DP krystal e poi ditemi cosa ne pensate.... Very Happy
io prima usavo anche un prodotto professionale Allegrini per autolavaggi, ma non c'è paragone, erano anni che non vedevo i miei vetri così puliti.

Il lavavetro dell' Allegrini (Dik Vetri) lo uso anch'io e fa abbastanza schifo. In garage ho scoperto un po' di prodotti Arexons per i vetri...domani lavo la macchina... sunny sunny

19vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 20:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

fidatevi ragazzi il d120 è perfetto e secondo me è anche molto economico va diluito 1-10 con 500ml di prodotto se ne puliscono di vetri..................

20vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 20:47

DSW


Diplomato in Detailing

Il lavavetro dell' Allegrini (Dik Vetri) lo uso anch'io e fa abbastanza schifo. In garage ho scoperto un po' di prodotti Arexons per i vetri...domani lavo la macchina... sunny sunny

non mi sembra si chiami così il mio, è in schiuma e non è che fa schifo, semplicemente non ho visto la differenza che ho avuto passando al DP.



Ultima modifica di DSW il Ven 28 Ago 2009 - 23:45 - modificato 1 volta.

21vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 22:22

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:fidatevi ragazzi il d120 è perfetto e secondo me è anche molto economico va diluito 1-10 con 500ml di prodotto se ne puliscono di vetri..................

esatto con il formato da 500 ml ottenete 5,5 lt di prodotto pronto all'uso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Ven 28 Ago 2009 - 22:24

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:sempre panno umido di d120 (prima usavo vetril che di riserva e' ottimo) e quando e'
quasi asciutto panno in microfibra !

la tecnica delle pulire in un senso l'interno e in un'altro l'esterno è fondamentale! Very Happy

io sono un po' malato del vetro che non si deve vedere neanche!!Wink

il problema che pulire il vetro dietro e un pò anche quello davanti nella mia macchina
e' una missione da contorzionista!!!
devo assolutamente studiare qualcosa tipo questo:
http://www.invisibleglass.com/ReachClean.htm

è nel catalogo autogeek, se ritenete possa essere utile lo metto in ordine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 8:26

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:

è nel catalogo autogeek, se ritenete possa essere utile lo metto in ordine.

non so' quanti pezzi e' il minimo ordine ...per me' va benissimo!!
se interessa a qualcunaltro che ha il mio stesso problena puo' scrivere di seguito!!!

e' un aiuto per chi ha auto con i vetri molto inclinati ed inaccessibili! Wink

24vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 8:29

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
vts79 ha scritto:fidatevi ragazzi il d120 è perfetto e secondo me è anche molto economico va diluito 1-10 con 500ml di prodotto se ne puliscono di vetri..................

esatto con il formato da 500 ml ottenete 5,5 lt di prodotto pronto all'uso!

forse puo' igannare il fatto che e' gia nelo spruzzatore ... e molti lo usano puro!!

ps:per diluire d120 usare acqua distilata (quela del supermercato) mai dal rubinetto!! Wink Wink Wink

25vetri - Pulire correttamente i vetri Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 12:20

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Carlos ha scritto:
cliotto81 ha scritto:io uso il bref e una maglietta tagliata...zero aloni e vedtri sempre a specchio---ma sono curioso di provare a breve il d120...a tal proposito..a che diluizione va fatto??? Very Happy

Lo stesso che uso io (il Bref) però di solito lo uso con la microfibra.
beh pure io, ogni tanto gli do una passata con il panno in microfibra dopo aver passato il bref Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.