LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire correttamente i vetri

+10
alfetta
francesco
Depaip
cliotto81
Fausto
Admin
vts79
DSW
Carlos
ricvec
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 12:30

alfetta


Apprendista Detailer

Ma perchè i vetri danno così tanti problemi? Normale pulitore per vetri e carta multiuso (quella a rotoloni industriale è migliore) e vengono perfettissimi. Per i perfezionisti all'esterno passare il polish così non rimangono ditate e simili fino al prossimo lavaggio.

27vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 12:43

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Io sempre acqua e maglietta in cotone.. ogni tanto la notte si vede qualche alone con la luce..infatti tengo la maglia in macchina..io ho anche le pellicole ai vetri e quindi uso solo acqua e tanta volonta..

28vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 13:34

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

alfetta ha scritto:Ma perchè i vetri danno così tanti problemi? Normale pulitore per vetri e carta multiuso (quella a rotoloni industriale è migliore) e vengono perfettissimi. Per i perfezionisti all'esterno passare il polish così non rimangono ditate e simili fino al prossimo lavaggio.

La carta nbormale fa i pelucchi e se non è di buona qualità, si sbriciola una volta inumidita. Ci sarebbe anche una carta apposita per i vetri, ma mi ha detto un rappresentante, che costa una follia

29vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 14:35

Admin

Admin
Admin

per questo credo che la microfibra sia imbattibilie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 14:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
Admin ha scritto:
vts79 ha scritto:fidatevi ragazzi il d120 è perfetto e secondo me è anche molto economico va diluito 1-10 con 500ml di prodotto se ne puliscono di vetri..................

esatto con il formato da 500 ml ottenete 5,5 lt di prodotto pronto all'uso!

forse puo' igannare il fatto che e' gia nelo spruzzatore ... e molti lo usano puro!!

ps:per diluire d120 usare acqua distilata (quela del supermercato) mai dal rubinetto!! Wink Wink Wink
ma questo vale per tutti i prodotti della linea detailer meguiars?

31vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 15:02

Admin

Admin
Admin

bè chiaro che l'acqua distillata sarebbe il massimo.
io personalemente uso l'acqua corrente ma il consiglio è valido.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 15:20

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:fidatevi ragazzi il d120 è perfetto e secondo me è anche molto economico va diluito 1-10 con 500ml di prodotto se ne puliscono di vetri..................

Si può mettere anche nella vaschetta dell'auto?

33vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 15:24

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bo!!!! sei che volevo farlo pure io

34vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 17:08

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

nella vaschetta dell'auto e' obbligatorio x non intasare gli ugelli!

se avete un condizionatore l'acqua di scolo e' ottima !! raccoglietela!!

opurre al lidle ci sono le taniche da 3 litri ad 1,5 euro!!!

35vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 17:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:nella vaschetta dell'auto e' obbligatorio x non intasare gli ugelli!

se avete un condizionatore l'acqua di scolo e' ottima !! raccoglietela!!

opurre al lidle ci sono le taniche da 3 litri ad 1,5 euro!!!
ma il d120 o h20 distillata?

36vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 17:17

Admin

Admin
Admin

il d120 io l'ho messo anche nella vaschetta lavavetri...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 17:18

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

E per l'inverno, nella vaschetta? Io ho una scorta di "boccettini" della Wurth, funzionano benissimo e sono antigelo!

38vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Sab 29 Ago 2009 - 17:23

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Carlos ha scritto:E per l'inverno, nella vaschetta? Io ho una scorta di "boccettini" della Wurth, funzionano benissimo e sono antigelo!

Magari diluire meno il d120? calcolate che da me d'inverno sono sempre sottozero ed in certe zone (Livigno) -25 ed oltre non è raro..!

39vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:28

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Io per pulire i vetri sia internamente che esternamente, avvolte uso il vaporone 100 gradi, vengono perfetti e belli lisci a tatto!!!

40vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:32

Admin

Admin
Admin

bè ottima soluzione! la pulizia è sicura, forse però è poco pratico da portarselo dietro! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:33

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè ottima soluzione! la pulizia è sicura, forse però è poco pratico da portarselo dietro! Very Happy

Piu che altro vorrei vederlo a lavarli dentro, con le plastiche che ti colano addosso Laughing

42vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:35

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

T-Jet ha scritto:
Admin ha scritto:bè ottima soluzione! la pulizia è sicura, forse però è poco pratico da portarselo dietro! Very Happy

Piu che altro vorrei vederlo a lavarli dentro, con le plastiche che ti colano addosso Laughing

No no tranquillo alle plastiche non succede nulla, unico problema è che la settimana scorsa, mi sono fatto anche la sauna, poi calcolando che ho dovuto fare anche tutto lo sky dome!!!

43vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:36

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

MANUELsport ha scritto:
T-Jet ha scritto:
Admin ha scritto:bè ottima soluzione! la pulizia è sicura, forse però è poco pratico da portarselo dietro! Very Happy

Piu che altro vorrei vederlo a lavarli dentro, con le plastiche che ti colano addosso Laughing

No no tranquillo alle plastiche non succede nulla, unico problema è che la settimana scorsa, mi sono fatto anche la sauna, poi calcolando che ho dovuto fare anche tutto lo sky dome!!!

Bello da vedere ma ostico da tener bello pulito eh!
Ma ne vale la pena afro

44vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

spesso ce li pulisco pure io ne uso da 20 euro non è un gran che come potenza però ècomodo è una spece di pistola

45vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:38

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:spesso ce li pulisco pure io ne uso da 20 euro non è un gran che come potenza però ècomodo è una spece di pistola

Si esatto è molto eficace io ci faccio anche i sedili, il mio diciamo è tipo a pistola, della termozeta, se non ricordo male!
Ovviamente lo uso solamente al box Laughing

46vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:40

Admin

Admin
Admin

il sistema del vapore è sempre ottimo anche perchè tende ad andare in profondità nella pulizia dei tessuti.
occhio però alla tenuta del colore di alcune plastiche...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:43

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si è buono anche per i sedili ma io preferisco usarlo ad una certa distanza giusto per disinfettare

48vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:48

Admin

Admin
Admin

io per i tessuti preferisco la pistola turbo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Mer 30 Set 2009 - 0:53

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:si è buono anche per i sedili ma io preferisco usarlo ad una certa distanza giusto per disinfettare

Si si certo, anche per i vetri, lo uso sempre ad una certa distanza!!!

50vetri - Pulire correttamente i vetri - Pagina 2 Empty Re: Pulire correttamente i vetri Lun 28 Dic 2009 - 11:13

Gianmarco


Aiutante Detailer

scusate l'ignoranza ma il d101 non andrebbe bene? Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.