LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ero 600 anche x me

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ero 600 anche x me Empty ero 600 anche x me Gio 10 Set 2015 - 23:18

supers

supers
Apprendista Detailer

ciao,
salvo altri imprevisti economici, vorrei dotarmi di ero 600 anche io, nello specifico mi tentano molto il kit ero +menzerna o il kit con microfibra meguiar's.
avevo già preso qualche tampone ,che ho usato con la rotativa che possiedo, da 135, quindi credo di poterli usare anche con la ero, sono ondulati però, perchè avevo letto che scaldavano meno, quindi più adatti alle roto.
alcune cose non capisco:
dalle descrizioni c'è scritto che la ero pro ha il cavo da 5 metri e il controllo elettronico, ma quelle nei kit sono pro?
nel kit microfibra quanti tamponi ci sono? uno o due per tipo? perchè nel quadratino dice 1, nella descrizione tra parentesi dice (2pz) è compreso anche il tampone soft bianco standard?
il menzerna mi piace perchè mi sembra più ad ampio raggio, con 3 prodotti,quindi penso si possa agire anche su difetti più ostinati..
in ultima mi tanta un pochetto anche il kit car pro, visto che finora sono i prodotti che mi hanno stupito di più, però è anche vero che ho già un fixer e un reflect,sono molto diversi da quelli del kit?
scusate la lungaggine What a Face
grazie

2ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Gio 10 Set 2015 - 23:45

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque Sergio provo a risponderti per quel che posso

Tutte le ero 600 ed i kit presenti sullo store sono composti con la versione PRO
I tamponi in MF della Meg sono due per tipo.. 2 cutting e 2 finishing. In alto è segnato quantità 1 perchè è intesa come 1 kit cutting e 1 kit finishing.. perchè volendo ne puoi prendere di più
Il "Tampone Bianco Soft Polishing" è incluso ed è targato Shine Mate.. come da descrizione sullo shop

Per fixer e reflect nel tempo ci sono stati degli aggiornamenti sulle versioni.. beh dipende quanto tempo fa li hai acquistati

3ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Ven 11 Set 2015 - 7:57

supers

supers
Apprendista Detailer

Bene, grazie, con 2 tamponi si riesce a fare tutta l'auto? o questi in microfibra si intasano di più?
Più che altro per la finitura, il taglio sarebbe più mirato in alcune zone..
Tu x quale kit voti? Very Happy

4ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Ven 11 Set 2015 - 16:44

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh i tamponi in microfibra vanno comunque controllati di tanto in tanto e spazzolati o soffiati con aria compressa per evitare appunto l'intasamento, per consentire l'aerazione degli stessi e per eliminare il compound che ormai ha fatto il suo lavoro

Direi che 4 tamponi in MF in totale (2 per taglio e altri 2 per la finitura) ce la fai senz'altro per completare l'auto

Anche se c'è da considerare pure il fatto che quei tamponi sono nati per il D300 ed il D301 quindi farai un lavoro eccelso se rispetterai metodiche e tempistiche lavorative.. se ti interessa davvero ci sono svariati post che parlano in lungo ed in largo del Kit Meg

Se volessi un parere puramente personale, per esempio, e se fossi alle prime armi sceglierei il kit della Scholl.. il nuovo S3 gold XXL è una bomba.. molto semplice ed immediato, pochissima polvere e tanto potere di taglio con una buona finitura.. poi come si suol dire de gustibus quindi non farti influenzare tanto da quello che potresti apprendere i primi tempi.. devi darti anche il tempo di assimilare i concetti principe del detailing

Buona lettura mi raccomando e sopratutto non avere fretta.. quella molte volte ci porta fuoristrada o non ci fa centrare il problema al primo colpo.. quindi valuta molto attentamente ogni aspetto Wink

5ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Dom 20 Set 2015 - 13:07

supers

supers
Apprendista Detailer

Ho visto che il kit DA microfiber non è al momento disponibile, tornerà disponibile? verrà modificato o non sarà più disponibile?
Grazie...

6ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 21 Set 2015 - 18:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Probabilmente sarà finito, sicuramente tornerà

https://www.nicolapecis.com/

7ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 21 Set 2015 - 22:39

supers

supers
Apprendista Detailer

Cavolo però leggendo la discussione ho visto che hanno avuto problemi con i tamponi,  che sono da pulire spesso e c'è da attenersi scrupolosamente alle istruzioni....
Io di solito le leggo quando ho finito per vedere cosa ho sbagliato drunken forse non fa per me...

8ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 21 Set 2015 - 22:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh forse sarebbe meglio cominciare prima dalle guide non trovi? Razz



Ultima modifica di Armaky il Lun 21 Set 2015 - 23:04 - modificato 1 volta.

9ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 21 Set 2015 - 23:03

supers

supers
Apprendista Detailer

Le guide sono la prima cosa che ho letto, e che mi hanno fatto venire voglia di provare Laughing
Solo che la teoria è una cosa, la pratica un'altra...
Purtroppo mi conosco e so che quando inizio mi faccio prendere dalla voglia di finire e addio buoni propositi...

10ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 21 Set 2015 - 23:14

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ahahah tranquillo.. la voglia di scoprire e di provare prodotti ed attrezzature nuove ce l'abbiamo tutti

La MF ha i suoi pregi e difetti.. i tamponi in spugna anche.. dipende cosa vuoi ottenere ed in che tempistiche di lavoro tutto qua

11ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 21 Set 2015 - 23:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

supers ha scritto:Cavolo però leggendo la discussione ho visto che hanno avuto problemi con i tamponi,  che sono da pulire spesso e c'è da attenersi scrupolosamente alle istruzioni....
Io di solito le leggo quando ho finito per vedere cosa ho sbagliato drunken forse non fa per me...
Per una spazzolata al tampone impieghi qualche secondo! Laughing

https://www.nicolapecis.com/

12ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Mer 26 Dic 2018 - 17:15

supers

supers
Apprendista Detailer

Dopo 3 anni circa, posso affermare che il detailing proprio non fa x me, non ho mai ottenuto nessun risultato, ho buttato un sacco di soldi in prodotti che non riesco ad utilizzare, e, cosa più spiacevole, tutte le volte che ci provo mi ci mangio il fegato. Maledetto il giorno che ho scoperto questo sito. Anche se ho fatto amicizia con qualcuno. Scusate lo sfogo

13ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Mer 26 Dic 2018 - 19:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ma come, per lucidare una macchina non servono 5 minuti? Razz
Per questo genere di lavori serve tempo e una bella dose di esperienza per avere risultati, l’esperienza si fa con gli errori ed i risultati mancati

https://www.nicolapecis.com/

14ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Lun 31 Dic 2018 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Il Detailing non è per tutto: c'è chi nasce con una manualità superiore ed è praticamente nato per fare queste cose e chi, invece, necessita di una guida. 
Nel tuo caso, più che altri prodotti, era necessario qualche corso, ti avrebbe reso tutto molto più semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Mer 8 Mag 2019 - 19:05

VIPERA


Aiutante Detailer

perdonate l'estrema ignoranza in materia e vorrei chiedere se le orbitali presenti nello shop sono utilizzabili esclusivamente su auto o hanno anche altri utilizzi fai da te...

16ero 600 anche x me Empty Re: ero 600 anche x me Ven 10 Mag 2019 - 18:18

Admin

Admin
Admin

In realtà per tutte quelle operazioni nelle quali è prevista la lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.