LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su tampone e polish.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sto per iniziare il lavoro di correzione dei difetti sulla mia Giulietta. Sono indeciso riguardo al tampone ed al polish da usare. Premetto che la vettura è nuova, per cui i difetti presenti sono minimi. Ci sono degli swirl molto superficiali ed un ologramma sul cofano. Vi posto qualche foto (scusate per la pessima qualità).
Io avrei intenzione di usare il tampone HP05 Arancio 135 mm ed il polish Scholl Concepts S30. Che ne dite? Consigli?
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_3510
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4010
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4011

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quelli che vedi sul cofano non sono ologrammi.
S30 lo vedo bene per quei difetti.
Come tampone invece vedrei meglio un giallo Iconic HP06 visto che vai in one step

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Grazie del consiglio Frask. La prima foto non rende bene e la luce inganna ma dal vivo credo proprio che si trattano di ologrammi. Dopo aver utilizzato S30 mi conviene utilizzare anche il polish Scholl Concepts W6 Premium Glaze Wax o passare direttamente alla sigillatura? Scusa ma sono totalmente inesperto.

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

ciao! penso proprio di si.
come riportato dalle specifiche del prodotto e consigli d'uso sullo shop:

Consigli per l'uso.
Le superfici in buone condizioni possono essere protette subito dopo il lavaggio e l’asciugatura (senza necessità di correzione), applicando una piccola quantità di W6+ con un applicatore Scholl. Attendere al massimo 1 minuto e poi rimuovere con un panno in microfibra.

quinadi a mio parere dopo averla corretta, un bel lavaggio sgrassante, la asciughi e gli passi w6.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la prima foto ti conviene fare un'altra dove si possa evidenziare meglio il problema perchè io vedo solo una piccola opacizzazione o presenza di qualche prodotto non rimosso adeguatamente.

Admin

Admin
Admin

Anche io propendo per HP06. Anzi, a dirla tutta credo che con il solo S30 non riuscirai a rimuoverli del tutto. Forse dovrai utilizzare qualcosa di un po' più potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Grazie a tutti dei consigli.

Frask, ecco qui una foto dell'ologramma presente sul cofano (scusa ancora per la scarsa qualità dell'immagine).
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4510

Stamattina ho fatto una prova in una piccola area vicino al battitacco anteriore.
La situazione di partenza era questa.
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4511
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4512

Durante.
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4513
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4514

Risultato finale.
Polish - Consiglio su tampone e polish.  Img_4515

Sono molto soddisfatto del risultato, sopratutto perchè è la prima volta in assoluto che mi cimento con una lucidatrice per auto. La cosa che mi ha più colpito è stata l'intensa vibrazione della lucidatrice (sinceramente mi immaginavo vibrasse meno) e la forza premente da esercitare sulla lucidatrice. Domani procederò a lucidare tutta l'auto.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la foto, sono con il telefono... quei difetti li hai solo in quel punto o su tutta l'auto? In ogni caso li togli tranquillamente con quella combo.
Per il risultato sul battitacco direi che va molto bene ma non esercitare un'eccessiva pressione altrimenti i tamponi li saluti subito.
Battitacco con tampone da 5 ?

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Si, quei difetti li ho solo sulla parte alta sulla sinistra del cofano. Per il resto l'auto non ha ologrammi di nessun tipo.
Per la pressione personalmente non so quanto dovrei esercitarne e sopratutto quanto tempo in media dovrei stare su una medesima area.
Purtroppo sì, ho usato il tampone da 5 perché avendo preso il kit lucidatrice era l'unico disponibile e la voglia di fare una prova era tantissima.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma l'auto è stata precedentemente lucidata?

La pressione deve essere molto leggera.

Per il tempo non oltrepassare i 90 secondi e lascia una piccolissima patina di prodotto...se ti accorgi che in questo lasso di tempo di prodotto ne rimane di più, riduci le quantità e gli spostamenti

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

No, l'auto è di settembre ed a meno che il cessionario non abbia messo mano, questo è un difetto di fabbrica causato da qualche operaio molto distratto. Comunque non è un problema dato che penserò personalmente a risolvere il "danno".

Ti ringrazio per i consigli e vorrei chiederti:
La patina che rimarrebbe va fatta asciugare e poi tolta? E come va tolta? Inoltre una volta finito tutto il lavoro, i tamponi come devono essere puliti?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non devi far asciugare nulla.
Rimuovi il polish con questo panno:  http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html
Ti consiglio di prenderne almeno 3 
Per pulire i tamponi prendi questa spazzolina che ti servirà anche durante il ciclo polishing:  http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-pad-cleaning-brush.html
Come prodotto per pulire, alla fine del ciclo puoi usare MaFra HP12

Admin

Admin
Admin

la forza premente da esercitare sulla lucidatrice

Occhio perché non devi assolutamente esercitare pressione sulla lucidatrice: rischi di rovinare i cuscinetti in quel modo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli e dei suggerimenti ragazzi, avrei bisogno di altre due informazioni e poi giuro che la smetto. Very Happy
Vorrei chiedervi se il Dodo Juice BB Detailing Spray ed il Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray vanno diluiti con acqua ed in che proporzioni. Ho già letto qualcosa ma vorrei conferma anche da voi.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.