Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » pulizia esterna auto. ariapura o superclean senza risciacquo

pulizia esterna auto. ariapura o superclean senza risciacquo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

scipio

Aiutante Detailer
Salve a tutti,

Probabilmente una domanda fatta decine di volte ma il sito è cambiato talmente tanto dalla mia ultima visita che mi trovo in difficoltà.

Ultimamente per ragioni di tempo e stanchezza mi limito a questo processo:

1) Risciacquo veloce all'autolavaggio per togliere gli elementi fisici dalla carrozzeria.
2) Spruzzo la formula ariapura/acqua demineralizzata (o la formula superclean/acqua demineralizzata a seconda della disponibilità) sulla carrozzeria.
3) Passo un panno in microfibra sulla carrozzeria.

Il risultato è, agli occhi di un non professionsita come me, ottimo.

Dopodiché ho già la schiena a pezzi perciò non faccio un risciacquo (non ho un tubo che eroga acqua demineralizzata ne tantomeno quel bugiardo dell'autolavaggio ce l'ha)

Senza un risciacquo finale rischio di danneggiare la carrozzeria a lungo andare?

Vedere il profilo dell'utente

Gerva90

Detailer Novello
Ariapura o Superclean non sono minimamente indicati per l'utilizzo che ne fai (oltre a essere uno spreco, non sono abbastanza lubrificati da renderti "sicuro" il lavaggio, quindi il rischio di creare danni è alto...
Ti serve uno shampoo rinseless (se hai la pazienza e la possibilità di riempirti due secchi d'acqua, anche calda) --> Optimun No Rinse, Ecosmart, Ecodry, Dodo Low On Eau...
Oppure un quick detailer, visto che il grosso lo togli all'autolavaggio, se non è troppo sporca sicuramente è meglio che ariapura... Lì la scelta è anche più ampia...

Asx

Detailer Novello
Confermo che usi prodotti non idonei, o meglio superclean ancora ancora da usare come prelavaggio, ma per il resto non ci siamo
Leggi per bene le guide sul lavaggio http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

Alessio

Moderatore
guide guide guide!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
il superclean in realta' come prodotto waterless si potrebbe anche utilizzare,e io per un po l ho anche usato...ma con prodotti specifici mi sono trovato meglio,sono piu' lubrificati

scipio

Aiutante Detailer
Grazie 1000 Gerva... comprerò uno shampoo rinseless...

sgtwist

Apprendista Detailer
Tra i non citati, ti consiglio Mean Green della Wolf's, che trovo tra i migliori Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.sgtwist.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: