LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio a secco cosa ne pensate??

+15
AlbeFR87
rudolf83
frank your car
Kraze2015
Peter Griffin
sgtwist
Alessio
Thriller
Nippe
Admin
Asx
MassiMini89
Giobart
Gerva90
frenky1980
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 11:37

frenky1980


Apprendista Detailer

sul forum bmw alcuni ne parlano bene, io rabbrividisco al solo pensiero...cosa ne pensate ???

https://youtu.be/V4o3UXEpPac

2Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 13:38

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh fatto così mi sembra anche troppo a secco! Con gli stessi due panni zozzi e appoggiati per terra usati per tutta l'auto e ben calcati per rimuovere lo sporco...
Per il prodotto, non so cosa sia ma ricordo di avere usato anni fa una bomboletta per il lavaggio a secco, su delle moto d'epoca giusto impolverate, per essere esposte. Beh in quel caso il risultato lo ricordo buono, ma la tecnica era diversa...

3Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 13:41

frenky1980


Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Beh fatto così mi sembra anche troppo a secco! Con gli stessi due panni zozzi e appoggiati per terra usati per tutta l'auto e ben calcati per rimuovere lo sporco...
Per il prodotto, non so cosa sia ma ricordo di avere usato anni fa una bomboletta per il lavaggio a secco, su delle moto d'epoca giusto impolverate, per essere esposte. Beh in quel caso il risultato lo ricordo buono, ma la tecnica era diversa...



Si immagino...poi sicuramente su della semplice polvere si può pure fare, ma così come in video dubito nn si facciano danni

4Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 13:49

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Già... Il prodotto che ricordo io era comunque ben lubrificato, anche un pelino unto...
Ma, anche senza averli provati, immagino ci siano prodotti waterless anche più validi, ma su un'auto ridotta così almeno un prelavaggio prima ci sta...

5Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 15:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come devastare un'auto.....

6Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 15:46

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

cose da pazzi...io una volta ho provato con il low and eau ,ma la tecnica era completamente diversa, il tipo di sporco,i pannelli ecc ed ho avuto un risultato accettabile ma quello che viene fatto in questo video è pura follia

7Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 18:59

Asx

Asx
Detailer Novello

Oddio degli assassini.... complimenti ai pazzi che fanno questi lavaggi, sarei curioso di vedere i danni che apportano

8Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Ven 11 Dic 2015 - 19:08

frenky1980


Apprendista Detailer

Il bello xhe fanno questi lavori a domicilio

9Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Sab 12 Dic 2015 - 12:40

Admin

Admin
Admin

Mamma mia... A parte che partendo da quelle condizioni ci vuole davvero tantissimo tempo, ma con due soli panni?! Il waterless/rinselles la considero una soluzione eccellente ma non può essere sempre utilizzata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Lun 14 Dic 2015 - 10:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In quegli anni aprirono un centro dello stesso marchio vicino a dove lavoravo.. ha chiuso dopo un paio di mesi, indovinate il perché! Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

11Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Lun 14 Dic 2015 - 14:18

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mamma mia... A parte che partendo da quelle condizioni ci vuole davvero tantissimo tempo, ma con due soli panni?! Il waterless/rinselles la considero una soluzione eccellente ma non può essere sempre utilizzata...

Ci vuole moltissimo tempo usando un minimo di attenzione e cambiando lato del panno ad ogni passata (usando decine di panni).

In questo caso chi lo fa non ha iddea dei danni che sta facendo oppure non gli interessa per cui presumo sia piuttosto veloce. Altra cosa allucinante è il prezzo che chiedono. Ho visto una promo su Groupon di 24 euro mi pare x 4 lavaggi. Cose da pazzi.

12Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Lun 14 Dic 2015 - 14:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

6 euro a lavaggio....... per farla lavare così..... 1000 volte meglio i rulli..... almeno si "limitano" a creare swirls......... qui creeranno dei solci (Rids) da spavento........

13Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Lun 14 Dic 2015 - 18:10

Alessio

Alessio
Moderatore

assurdo..


_________________
Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Lun 14 Dic 2015 - 18:54

Admin

Admin
Admin

€ 24,00 per 4 lavaggi sono davvero nulla. Ma riescono a mantenere in piedi un business stabile? Non riesco a capire. Sarebbe interessante in confronto perché mi sembra non ci siano i presupposti per creare un'attività redditizia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 9:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

24 euro sono una promo. Normalmente scontano dal 50 al 80 % rispetto ai prezzi standard per farsi nuovi clienti. Senza promo un utente del forum bmw passion raccontava che li ha chiamati (non quelli del video ma una ditta simile) e gli hanno fatto dentro e fuori per 22 euro a casa sua. Era molto contento del risultato e diceva che l'auto era perfetta senza alcun segno. Ovviamente un occhio non allenato e senza la giusta luce difficilmente vede i segni come sappiamo. Inoltre diceva che hanno usato una cera "coprente".

16Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 10:37

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Considerate che Groupon si trattiene il 60% del valore del coupon... quindi 24,00€... diviso 4 lavaggi... tolto il 60%... tolta l'iva... circa 1,90€ netto a lavaggio...

Ok la promo o la pubblicità, ma è una super perdita dichiarata. Ovvio, ognuno porta avanti la sua azienda come meglio crede.

http://www.sgtwist.it

17Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 12:29

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

A breve il mondo del valeting a domicilio sarà sconvolto da nuovi metodi che, oltre alla pulizia del veicolo, ne garantiranno la completa igienizzazione Like

Lavaggio a secco cosa ne pensate?? 5510590001_large

18Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 12:39

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esiste anche una nuova ditta che ti libera anche lo spazio nel box...

Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Esplosione-172917

19Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 12:41

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

lol!

20Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 12:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

lol! lol!

https://www.nicolapecis.com/

21Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 12:55

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Bhe porto l'esempio di una carrozzeria in un paese limitrofo a me.. Stesso discorso, offerta su sito di coupon.. Per 34 euro offriva : lavaggio auto e cerchi, lucidatura "professionale" in due step più cera, ritocco sui graffi più profondi, pulizia e igienizzazione interni più profumo, nero gomme, ritocco sui graffi più evidenti..
Non me ne capacito..

22Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 14:02

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

qui siamo veramente all'ultima spiaggia, io dal 1998 ad oggi ne ho viste talmente tante che oramai non mi stupisco più di nulla...va bene la crisi, la mancanza di lavoro tutto quello che volete ma questa gente che si improvvisa e poi si eclissa nel nulla , mi sa tanto, e mi raccomando non voglio essere frainteso, di quelle persone che sfruttano i venditori ambulanti sulle spiaggie......concludo dicendo che chi lavora in maniera professionale, secondo me , non può che rallegrarsi del proliferare di questi pseudo artisti del lavaggio, perchè il cliente della macchina del video deve poi per forza rivolgersi ad una persona seria e non pagando solo 6 euro

23Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 14:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dici? Non ne sarei così convinto. Come raccontavo prima il proprietario che si era fatto lavare l'auto era contentissimo del risultato e lo consigliava a tutti. La verità è che x moltissimi l'importante è che l'auto sia pulita e non che abbia swirls come se piovesse...

24Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mar 15 Dic 2015 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Thriller ha scritto:24 euro sono una promo. Normalmente scontano dal 50 al 80 % rispetto ai prezzi standard per farsi nuovi clienti. Senza promo un utente del forum bmw passion raccontava che li ha chiamati (non quelli del video ma una ditta simile) e gli hanno fatto dentro e fuori per 22 euro a casa sua. Era molto contento del risultato e diceva che l'auto era perfetta senza alcun segno. Ovviamente un occhio non allenato e senza la giusta luce difficilmente vede i segni come sappiamo. Inoltre diceva che hanno usato una cera "coprente".
In questo caso hai già più senso ma stiamo parlando di un'altra azienda. Non è detto che quella del video alzi i prezzi. € 22,00 dentro/fuori per un lavoro a domicilio continuo a considerarli ancora pochi perché se analizzate il costo orario ed i tempi/costi sia del lavoro che dello spostamento, siamo a livelli di redditività molto bassi. Però potrebbe essere un modo per ampliare il portafoglio clienti e farsi pubblicità e ci potrebbe stare. 

frank your car ha scritto:qui siamo veramente all'ultima spiaggia, io dal 1998 ad oggi ne ho viste talmente tante che oramai non mi stupisco più di nulla...va bene la crisi, la mancanza di lavoro tutto quello che volete ma questa gente che si improvvisa e poi si eclissa nel nulla , mi sa tanto, e mi raccomando non voglio essere frainteso, di quelle persone che sfruttano i venditori ambulanti sulle spiaggie......concludo dicendo che chi lavora in maniera professionale,  secondo me , non può che rallegrarsi del proliferare di questi pseudo artisti del lavaggio, perchè il cliente della macchina del video deve poi per forza rivolgersi ad una persona seria e non pagando solo 6 euro

Sono pienamente d'accordo con te. Ed aggiungo che non si tratta di dover alzare i prezzi per poter dire "io me la tiro ed i costi da me sono alti perché mi va" ma il margine di un'azienda è necessario per poter investire, migliorare la qualità ed il servizio, ed essere sempre più competitivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Empty Re: Lavaggio a secco cosa ne pensate?? Mer 16 Dic 2015 - 22:03

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

[quote="Thriller"]Dici? . La verità è che x moltissimi l'importante è che l'auto sia pulita
per me non è una questione solo di swirls, senno finiamo di fare solo la  figura dei "fanatici", quello che, secondo me dobbiamo far capire alla gente che non la pensa come noi è semplicemente che una macchina lavata in quel modo è come  indossare una camicia macchiata e con buchi, ma  pulita Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.