LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Plastiche 3 in 1 sulla carrozzeria

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mick


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi io e mio fratello abbiamo lavato l'auto e lui, quando è stata l'ora di mettere il last touch della ma-fra, ha invece distrattamente fatto il tetto dell'auto con il ma-fra 3 in 1 plastiche (i due flaconi erano vicini e ha preso quello sbagliato), salvo poi accorgersi dello sbaglio e fare il resto dell'auto con il prodotto giusto.
Ora vi chiedo, cosa può essere successo a livello di carrozzeria?Ha una formula aggressiva e può averla anche solo leggermente opacizzata/danneggiata?(non ho notato problemi ad una rapida occhiata) la mia opinione è che, essendo adatto alle plastiche che sono più delicate della carrozzeria, non dovrebbe essere dannoso per la stessa,ma è solo un parere da inesperto.
Poi per finire ha iniziato a dare il last touch anche sul tetto ma l'ho fermato non sapendo cosa fare, voi cosa mi consigliate di fare?la rilavo?o ci passo il last touch come se niente fosse?
All'auto in questione ci tengo particolarmente, anche perchè, non ha neanche sei mesi di vita e mi dispiacerebbe se avessimo combinato una cavolata.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

La base del TRATTAMENTO PLASTICHE 3 in 1 e' quella del DIAMANT PLAST FOUR sempre ma-fra....in alcuni test avevamo provato il diamant plast come protettivo x carrozzeria e cerchi,e a parte la difficolta' nel rimuovere gli aloni che lascia durante applicazione non ha altre controindicazioni....al prossimo lavaggio sara' tutta sparita comunque,non ti preoccupare

mick


Aiutante Detailer

Grazie mille, adesso sono più tranquillo, quindi dici che qualcuno lo aveva già testato sulla carrozzeria... Very Happy buono a sapersi che non sono stato io il primo! Laughing
Aloni non ne ho ancora visti, c'è da dire che quando abbiamo finito il lavoro iniziava già ad essere buio, domani guarderò meglio.
Magari aspetterò il prossimo lavaggio per completare l'opera, che fare miscugli strani dei due prodotti non m' ispira particolarmente.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e' stato testato il diamant plast four,e il prodotto da te usato e' un suo "fratello"

Admin

Admin
Admin

al prossimo lavaggio sara' tutta sparita comunque

Anche molto prima del prossimo lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mick


Aiutante Detailer

Ho notato infatti che basta un niente per toglierlo...lavando i vetri una goccia di vetril è colata sulla plastica della porta, l'ho asciugata e il prodotto era già sparito dato che si vedeva bene persino il percorso della goccia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.