LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PULIRE GUARNIZIONI AUTO

+8
enricoM
ALESSIO 68
Admin
chrismass
Simone96
samuel97
kekko28
NOFX
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ragazzi Very Happy Very Happy
per pulire le guarnizioni interne prima di passarci il gummi

secondo voi è meglio usare
PULIMAX Mafra o Gtechniq W2 ??? confused

Grazieeee Smile

2cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anche aria pura va bene, perché quelle interne non è che abbiano chissà quanto sporco. Tra quelli detti da te w2 Wink

3cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so'
ma ho a disposizione i 2 citati

W2 in che diluizione andrebbe bene?

4cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:32

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se leggi la scheda prodotto te lo indica Wink

5cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non parla di guarnizioni
vabbè

dici di darlo 1:20 ( 1 parte W2 20 acqua ) suo valore massimo di diluizione

non sono sporche......tanto per far aderire meglio il gummi

6cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:43

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Hai ragione, ricordavo male Embarassed si 1:20 va bene, io questa diluizione la uso anche per quelle esterne..

7cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok
buono a sapersi
cosi' visto che preparo il miscuglio
gli do' una passata anche alle esterne

come sai la mito non ha montanti portiere
è ci sono una specie di gomma-guarnizione

dove vorrei provare a dare anche li il Gummi
so' gia' che durera' pochissimo all'esterno...........ma voglio provarlo lo stesso
per dare una " rinfrescata "

di solito all'interno uso la vasellina ogni anno
ottima
mi toglie il fastidioso rumore dei vetri anteriori che nella Mito sono o erano una CROCE
provo il gummi che mi facilitera' l'applicazione

vediamo se funziona lo stesso come vasellina............

8cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Si, le alfa le conosco bene, sulle esterne puoi provare a metterlo, anche se non so la sua durata perché io uso t1 per tutte le guarnizioni. Fai conto che è un anno che ce l ho sulle guarnizioni delle portiere ed è bello presente Very Happy

9cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 0:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si conosco t1
ottimo tutti ne parlano bene
ma io sono per le applicazioni velocisssime

e il gummi lo sembra. Very Happy Very Happy

lo testero' se mi soddisfa bene
altrimenti finito............SI CAMBIA

NO PROBLEM

Grazie x piacevole chiachierata   Very Happy Very Happy Very Happy

Aggiornamento Very Happy
il Gummi all'interno è una favola sto' continuando ad usarlo.......all'esterno dopo il test è durato una pioggia Cool
..............uso Dlux adesso Cool



Ultima modifica di NOFX il Ven 2 Feb 2018 - 20:25 - modificato 1 volta.

10cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 10 Feb 2016 - 1:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Figurati Wink

11cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Ven 2 Feb 2018 - 18:27

samuel97


Apprendista Detailer

Recupero il post per evitare di aprirne un altro inutilmente. Per pulire le guarnizioni dove chiudono le porte consigliate aria pura, ma a che diluizione? (Avrei anche the multi, però necessita di risciaquo e Vorrei evitare di ri passare ovunque un panno umido)dopo la pulizia metterò hydra ,invece per la parte di carrozzeria vicino alle guarnizioni che viene coperta dalla porta chiusa, Cosa cosigliate? È abbastanza sporco (terra fondamentalmente) A disposizione ho 2 quick, multi ed aria pura.
Io userei per tutto multi 1:20 però ho paura che alla lunga possa seccare le guarnizioni se non risciaquo in maniera adeguata.

12cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Ven 2 Feb 2018 - 20:21

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Io andrei con aria pura 1:10, lavorerei bene le superfici con un pennello morbido e asciugherei con mf

13cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Sab 3 Feb 2018 - 11:39

samuel97


Apprendista Detailer

Simone96 ha scritto:Io andrei con aria pura 1:10, lavorerei bene le superfici con un pennello morbido e asciugherei con mf
Ho fatto come mi hai consigliato, grazie!

14cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Sab 3 Feb 2018 - 16:32

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Wink Wink

15cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mar 20 Feb 2018 - 8:08

chrismass


Apprendista Detailer

Mi aggiungo anch'io a questa discussione, perché ho comprato anch'io il T1 e volevo darlo anche nelle guarnizioni... Posso darlo anche nelle guarnizioni interne dove va a chiudersi il finestrino? Perché quello lato guidatore (ho la macchina che ha una settimana) ad ogni dosso o sconnessione del terreno sembra ci sia uno scoiattolo che si scarta uno snikers. Mi fa pensare alle guarnizioni perché se tengo una mano sul finestrino il rumore quasi sparisce...

16cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mar 20 Feb 2018 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Puoi farlo ma devi pulire bene la guarnizione altrimenti ogni volta che abbassi ed alzi il vetro, lo sporchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mar 20 Feb 2018 - 10:14

chrismass


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie mille. Pensavo di rimuovere per bene gli eccessi con una microfibra a pelo lungo.

18cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mar 20 Feb 2018 - 22:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...secondo me, meglio questo mf Wink
https://www.lacuradellauto.it/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

19cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Ven 23 Feb 2018 - 15:51

enricoM

enricoM
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, approfitto anche io di questo thread:

la mia macchina non è nuovissima e ha più guarnizioni che bulloni, vorrei mantenerle efficienti il più possibile.

Per la pulizia pensavo di fargli un giro con SuperClean oppure AriaPura, il dubbio maggiore ce l'ho sul prodotto da usare per la manutenzione.
Mi ispirava il Gummi ma ho letto che ha una resa ridotta sulle guarnizioni esposte all'esterno, allora penso che il T1 possa fare ciò che serve a me, sulle giunture dei segmenti del tetto e il parabrezza. Solo vorrei conferme per quanto riguarda l'effetto post applicazione, in parole povere, una volta applicato sulle guarnizioni intorno ai finestrini senza montante, se per caso le urto sedendomi nell'abitacolo, rischio di sporcarmi? Potrebbero sporcare i finestrini?

Grazie a tutti

20cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Ven 23 Feb 2018 - 16:36

samuel97


Apprendista Detailer

enricoM ha scritto:Ciao ragazzi, approfitto anche io di questo thread:

la mia macchina non è nuovissima e ha più guarnizioni che bulloni, vorrei mantenerle efficienti il più possibile.

Per la pulizia pensavo di fargli un giro con SuperClean oppure AriaPura, il dubbio maggiore ce l'ho sul prodotto da usare per la manutenzione.
Mi ispirava il Gummi ma ho letto che ha una resa ridotta sulle guarnizioni esposte all'esterno, allora penso che il T1 possa fare ciò che serve a me, sulle giunture dei segmenti del tetto e il parabrezza. Solo vorrei conferme per quanto riguarda l'effetto post applicazione, in parole povere, una volta applicato sulle guarnizioni intorno ai finestrini senza montante, se per caso le urto sedendomi nell'abitacolo, rischio di sporcarmi? Potrebbero sporcare i finestrini?

Grazie a tutti

T1 non l'ho mai provato, ma presumo che se lavorato con cura non macchi. hydra ad esempio, assolutamente no, basta far assorbire a dovere il prodotto e via.
Lo uso su tutte le plastiche, interne ed esterne e puoi pure appoggiarci una camicia bianca sopra che non macchia (una volta asciutto ovviamente)

21cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Ven 23 Feb 2018 - 16:41

Admin

Admin
Admin

enricoM ha scritto:Ciao ragazzi, approfitto anche io di questo thread:

la mia macchina non è nuovissima e ha più guarnizioni che bulloni, vorrei mantenerle efficienti il più possibile.

Per la pulizia pensavo di fargli un giro con SuperClean oppure AriaPura, il dubbio maggiore ce l'ho sul prodotto da usare per la manutenzione.
Mi ispirava il Gummi ma ho letto che ha una resa ridotta sulle guarnizioni esposte all'esterno, allora penso che il T1 possa fare ciò che serve a me, sulle giunture dei segmenti del tetto e il parabrezza. Solo vorrei conferme per quanto riguarda l'effetto post applicazione, in parole povere, una volta applicato sulle guarnizioni intorno ai finestrini senza montante, se per caso le urto sedendomi nell'abitacolo, rischio di sporcarmi? Potrebbero sporcare i finestrini?

Grazie a tutti
Vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Ven 23 Feb 2018 - 17:41

enricoM

enricoM
Aiutante Detailer

Grazie mille

23cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mar 24 Apr 2018 - 18:57

smART

smART
Apprendista Detailer

per non aprire altri post mi aggancio a questo...
per le guarnizioni interne ho visto che non è piu in vendita il gummi "solito", c'è quello sonax.
sono due prodotti che si equivalgono e qualcuno ha provato quest'ultimo?
Ho visto anche il sigillante della 303, qualcuno l'ha provato?

24cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mar 24 Apr 2018 - 23:25

smART

smART
Apprendista Detailer

help Sad

25cigolio guarnizioni - PULIRE GUARNIZIONI AUTO Empty Re: PULIRE GUARNIZIONI AUTO Mer 25 Apr 2018 - 0:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sonax..... Like
cyclops cheers bom farao king geek

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.