LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni in pelle Alfa Romeo GT - ridare effetto opaco

+3
Only HONDA
von goethe
cassius1508
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cassius1508


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
probabilmente è troppo tardi porsi questa domanda dopo 8 anni dall'acquisto ma mi piacerebbe ridare l'effetto opaco agli interni in pelle rossa della mia Alfa Gt così come quando la comprai. Ad oggi tendono ad essere lucidi... Posso fare qualcosa?
Grazie Wink

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Buona sera
potresti usare il tasto cerca e leggerti le guide

cassius1508


Aiutante Detailer

ho letto già qualcosa ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio. Io vorrei, se fosse possibile, riportare la pelle come nuova e quindi opaca mentre oggi, soprattutto il sedile guidatore, è lucido

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Nella guida sezione interni sottosezione pelle c'è scritto invece..

cassius1508


Aiutante Detailer

Saresti così gentile di linkarmi il post? Non riesco ancora ad orientarmi bene nel forum

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

cassius1508


Aiutante Detailer

Grazie mille!
Allora mi é sembrato di capire che il lucido sulla pelle dipende da sporco e grasso e non da usura della superficie. In effetti poi la mia auto ha 8 anni ma solo 80.000km ed é sempre stata parcheggiata al coperto quindi danni da UV non ne ha poi tanti.
Vorrei provare con detergente e spugnetta e la pasta della Connolly.
1) Scholl Concept dirt eraser sponge grey
2) LCDA super clean
3) Connolly hide care leather conditioner
Che ne dite?

benzebu

benzebu
Moderatore

Che la conolly non è adatta a quel tipo di pelle. Per la spugna scholl leggiti ( se non lo hai già fatto) il 3D dedicato....e usala con attenzione!! Per la pulizia SC va benissimo....ma se non hai particolari condizioni di sporco usa tranquillamente aria pura o W2 o W5 sono molto più rapidi di SC. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alessio

Alessio
Moderatore

la puoi mettere, ma siccome non renderà come deve, opta per altro che hai l'imbarazzo della scelta


_________________
pelle - Interni in pelle Alfa Romeo GT - ridare effetto opaco Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cassius1508


Aiutante Detailer

Mi consiglieresti un prodotto? Per sono solo nomi... Ho esperienza zero

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

l1 ab gtechniq, angelwax Hydrate, colourlock protettivo...

Pier Luigi


Aiutante Detailer

Io ti consiglio il kit pelle dodo juice! L'ho utilizzato proprio oggi sulla mia MiTo del 2008, più kilometrata della tua Gt.
Ho ottenuto un ottimo risultato. Sedili e volante opachi come nuovi. Certamente restano le pieghe di usura della pelle, normali per l'età e l'usura.
Il kit inoltre include un nano sigillante da stendere dopo la pulizia che in teoria rallenta di molto l'usura della pelle da raggi uv, secchezza ecc..

cassius1508


Aiutante Detailer

Pier Luigi ha scritto:Io ti consiglio il kit pelle dodo juice! L'ho utilizzato proprio oggi sulla mia MiTo del 2008, più kilometrata della tua Gt.
Ho ottenuto un ottimo risultato. Sedili e volante opachi come nuovi. Certamente restano le pieghe di usura della pelle, normali per l'età e l'usura.
Il kit inoltre include un nano sigillante da stendere dopo la pulizia che in teoria rallenta di molto l'usura della pelle da raggi uv, secchezza ecc..
Grazie mille!!!

Admin

Admin
Admin

Opta per un kit come Dodo Juice Kit Pelle e non te ne pentirai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cassius1508


Aiutante Detailer

Ragazzi, grazie mille per i suggerimenti! Ordino subito il kit! Peccato solo che non l'ho ordinato insieme con un bel po' di prodotti arrivatimi oggi!

cassius1508


Aiutante Detailer

Sto lavorando col kit dodo e per il momento il risultato é eccellente. É dura nelle parti vicino le impunture perché li lo sporco è duro ad andar via. Purtroppo la spugnetta grigia (ottima) in dotazione nel kit si è consumata subito ed ora proverò con una spugnetta simile...
Domani posterò qualche foto del prima e dopo. Ora inserisco solo questa che rende l'idea del risultato sul bracciolo.
pelle - Interni in pelle Alfa Romeo GT - ridare effetto opaco Image13

cassius1508


Aiutante Detailer

pelle - Interni in pelle Alfa Romeo GT - ridare effetto opaco Image17
       

pelle - Interni in pelle Alfa Romeo GT - ridare effetto opaco Image18


pelle - Interni in pelle Alfa Romeo GT - ridare effetto opaco Image19

cassius1508


Aiutante Detailer

Le foto sono storte però è venuto un bel lavoro! Grazie per i consigli

Admin

Admin
Admin

Ottimo inizio ma li c'è ancora molto sporco da eliminare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cassius1508


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ottimo inizio ma li c'è ancora molto sporco da eliminare Wink
Si, me ne sono accorto stamattina con la luce del sole. Lavorare in un garage male illuminato non é il max

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.