LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto prodotti lucidatura / finitura.

+2
Alessio
Ciarpi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto prodotti lucidatura / finitura. Empty Aiuto prodotti lucidatura / finitura. Mar 16 Feb 2016 - 20:50

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Da qualche mese sono in possesso della mia nuova auto nero pastello. Fin da prima che la ritirassi dal concessionario (3 ott. 2015), ho consultato guide e forum per prepararmi nel curarla al meglio ..... in tempi ragionevoli. Nonostante fin dal primo lavaggio ho seguito i consigli del forum, l'auto presenta leggerissimi swirl (visibili a malapena con luce diretta) che alla prossima occasione vorrei sistemare.

Quindi dal primo lavaggio:
- prelavaggio con Mafra PNT;
- lavaggio tecnica due secchi shampoo Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster (guanto MF parte alta e spugna morbida parte bassa) + lavaggio cerchi con spazzole varie;
- Iron X LS e MAfra Deca-flash x decontaminazione chimica;
- asciugatura con Gteqnhniq Zero R 90x60 + aiuto con Allrouder Plus 60x60;
- vetri con apposito prodotto + MM Cloudbuster 40x40;
- nero gomme abel auto (soddisfacente);
- Dodo Juice BB Clay + Fast Cleaner (non ancora utilizzati);

Ora volevo aggiungere gli ultimi step..... e cioè decontaminazione Meccanica + lucidatura + finitura, solo che ho un paio di dubbi che mi perseguitano:
1) Indecisione pazzesca tra P1 e Essence (che vorrei applicare a mano con Tri Foam) magari abbinare una panno per la rimozione residui se Allrounder non fosse l'ideale ;
2) Indecisione sul protettivo/cera spay da utilizzare (rimanendo su budget accettabili) e che dia un ottimo gloss. Magari un prodotto che potrei utilizzare anche sui cerchi. Dico spray per i tempi non eccessivi da poter dedicare al procedimento.....
Premetto che ho letto già molti forum e guide.
Grazie in anticipo dei consigli.

Alessio

Alessio
Moderatore

1) p1 a mano va benissimo. essence fai ben poco.
2) Future armour e vai ok.


_________________
Aiuto prodotti lucidatura / finitura. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Tra i due ..a mano.. l'effetto finale di P1 si equivale con essence ?? Avevo letto sui forum che essence si comporta in modo eccellente con i colori scuri.... Per quanto riguarda il panno da utilizzare ?? Allrouder Plus 60x60 può andare ???

Future Armour già nel carrello.... ma avrà bisogno anche'esso di un panno MF apposito ??? o basta uno qualsiasi ?

Admin

Admin
Admin

P1 è un abrasivo (e quindi elimina i segni) mentre Essence è un polish di finitura ed a mano ci fai davvero poco. 
Ok per l'Allorunder Plus per la rimozione mentre per Future Armour ti consiglierei Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Grazie Admim ma sai ...... per me è la prima volta e la parola "abrasivo" mi intimorisce. Voglio andare sul sicuro !! Magari provo il P1 prima con il lato nero dell'applicare Tri Foam e ci vado leggero.

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

La tua auto è la classe B in foto?

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Si .... Tanto desiderata...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciarpi ha scritto:Grazie Admim ma sai ...... per me è la prima volta e la parola "abrasivo" mi intimorisce. Voglio andare sul sicuro !! Magari provo il P1 prima con il lato nero dell'applicare Tri Foam e ci vado leggero.

il lato nero lo puoi usare per dare ultima passata con p1

di Veramente abrasivo a mano ......c'è solo la carta vetrata.............

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Grazie ....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo p1

puoi dare un POLISH DI FINITURA

sono pochissimo abrasivi .....alcuni quasi per niente

per rendere ancora piu' profonda e brillante la vernice

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

È un lavoro che farò a mano... Avrei preferito che con una sola passata (quindi P1) potessi ottenere il miglior risultato. Ecco perché all'inizio ero indeciso tra P1 e Essence. Speravo che con il secondo potevo anche un po' correggere .... Ma non è così.

Admin

Admin
Admin

In realtà anche con il solo P1, a mano, la finitura è più che buona e potrebbe anche bastarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Avendo quella classe B puoi stare solo tranquillo, vai con P1 e la parte bianca del trifoam e poi rifinisci con la nera... e valuterei anche di rifinire con essence per dare un tocco in più

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Dopo un passaggio con P1 volevo chiudere con Dodo FA.... Pensate sia sufficiente x migliorare il gloss ??

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sufficiente lo deve essere per te

nessuno qui potra' mai confermarti la sufficienza o smentirla

ognuno ha i suoi gusti e limiti di sufficienza
chi piu' bassi o c'è.....anche chi non si accontenta mai

c'è gente che si sente grandee Fiero al self mettendo la car sotto i rulli
e ti vede a te che lavi car a mano per 1 ora e magari d'estate ci sudi pure.......
e lui la' fiero ........a fare danni Question affraid affraid affraid affraid

fai la prova e vedi se x te va bene cosi'.........

potresti fare
P1 + essence + Hydro2 o Reload

questa e solo una delle centinaia di soluzioni possibili

ripeto
ognuno ha i suoi gusti.......provare.....provare.......riprovare
solo cosi' arriverai a cio' che realmente ti soddisfa



Ultima modifica di NOFX il Gio 18 Feb 2016 - 22:02 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Avendo quella classe B puoi stare solo tranquillo.......????????

Melo
guarda che la Marca o modello
NON fanno mica la differenza nella cura dell'auto
o mi sbaglio????

a come la pensi te
chi ha una Lamborghini o Ferrari ......come dovrebbe stare?????
meglio o peggio di chi ha una Fiat  Alfa romeo   Audi  Skoda  Citroen  ecc ecc ecc eccc eccc

la cura e l'amore per la propria car non lo fa' il suo marchio o valore economico

io avevo fino a 2 anni fa' una 500 sport    17 anni di vita tutta Modificata
Valore commerciale  0 euri
Valore x appassionati TUNING   5000  Euro
Valore x me      ......... Inestimabile

scusa lo sfogo
ma mi hai dato impressione di andare x Marchi

non mi venire a raccontare che intendevi il tipo di TRASPARENTE
ormai sta storia e strasuperata e non vale solo x Mercedes

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Sono stato sposato 15 anni con una Ford Focus...... Non so cosa dovrà fare questa per farmi provare lo stesso amore.....
Comunque il fatto è che per me sono i primi "step avanzati", non volevo metter su una sfacchinata per cui magari non vale la pena..... l'auto ha 4 mesi e sempre lavata a mano seguendo i Vostri consigli, i difetti ci sono ok ma molto leggeri.

Admin

Admin
Admin

Ciarpi ha scritto:Dopo un passaggio con P1 volevo chiudere con Dodo FA.... Pensate sia sufficiente x migliorare il gloss ??
Assolutamente si: io dico che lavorato bene ti possa dare già molto. Poi è chiaro che si potrà sempre migliorare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

p1 è ottimo a mano... ovvio trova quel che trova e non è una lucidatura come con lucidatrice, però come dice Antonio se lavorato bene e non ci si aspetta l'america è ottimo =)


Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Bene allora, la mia intenzione è quella di dare un tocco in più e poiché sono alla prima esperienza non posso e non voglio pretendere troppo. L'importante è che ne valga la pena rispetto lo stato attuale (anche se nuova). Appena ho un attimo di tempo voglio provare. Pensate che una confezione di P1 da 100 ml possa bastare x 2 auto ?? Con l'occasione do anche una bella rinfrescata alla 500 celeste di mia moglie.

Admin

Admin
Admin

Per una è sicuro che basti ma per due i 100 ml li vedo un po' tirati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Avendo quella classe B puoi stare solo tranquillo.......????????

Melo
guarda che la Marca o modello
NON fanno mica la differenza nella cura dell'auto
o mi sbaglio????

a come la pensi te
chi ha una Lamborghini o Ferrari ......come dovrebbe stare?????
meglio o peggio di chi ha una Fiat  Alfa romeo   Audi  Skoda  Citroen  ecc ecc ecc eccc eccc

la cura e l'amore per la propria car non lo fa' il suo marchio o valore economico

io avevo fino a 2 anni fa' una 500 sport    17 anni di vita tutta Modificata
Valore commerciale  0 euri
Valore x appassionati TUNING   5000  Euro
Valore x me      ......... Inestimabile

scusa lo sfogo
ma mi hai dato impressione di andare x Marchi

non mi venire a raccontare che intendevi il tipo di TRASPARENTE
ormai sta storia e strasuperata e non vale solo x Mercedes

Hai palesemente frainteso, ma fa nulla Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah ok
capita di fraintendere Very Happy Very Happy
dicci cosa volevi dire? .......please

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ciarpi ha scritto:Grazie Admim ma sai ...... per me è la prima volta e la parola "abrasivo" mi intimorisce. Voglio andare sul sicuro !! Magari provo il P1 prima con il lato nero dell'applicare Tri Foam e ci vado leggero.

In riferimento a questo post io dicevo di andare tranquillo ed usare direttamente la parte bianca del trifoam perché notoriamente le tedesche in generale hanno un trasparente un po' più duro a differenza delle italiane e francesi, semplicemente questo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah ok
grazie mille x chiarimento rapido Very Happy Very Happy
scusa x mio frainteso........SORRY

sai .....capita spesso sentire persone fissate con un marchio
senza aver avuto altri marchi e parlarne PURE male........oltretutto affraid affraid

aggiungo che a mano si va' tranquilli ......su tutti i trasparenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.