LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MaFra P-Ray: è possibile diluirlo?

+10
Nippe
kekko28
ghid
valvoramo
badspirit
dottmarino
Admin
Asx
Gerva90
Tetsuya86
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Mar 3 Gen 2017 - 10:38

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie! Smile

27MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 13:31

teo0511


Apprendista Detailer

Ragazzi ma il P-ray puro quanto deve agire?
L'altro giorno dovevo togliere qualche segnetto dallo sportello e ho fatto tutta la procedura di decontaminazione compreso il p-ray. Era tardo pomeriggio ed ero all'ombra, ho spruzzato abbondantemente ma col caldo, dopo circa 2 minuti ha iniziato ad asciugare improvvisamente e ho dovuto risciacquare. Di viola a terra ne ha fatto un po', ma per me ne avrebbe fatto altro.

28MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 16:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con temperature estive...............io lo uso in foam manuale .........diluito 1:1 Wink

29MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 19:52

teo0511


Apprendista Detailer

ah il il foam manuale non lo posso fare, ma magari se aiuta provo a diluirlo anche io. In realtà ci avevo pensato, ma poi ho pensato che diluito dovesse rimanere ancora più tempo per agire bene e che quindi non fosse la soluzione giusta

30MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti diluito lo uso solo in foam.....per allungarne i tempi di posa Wink
in spray non ha senso diluirlo o almeno se non si usa spesso

31MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Con tecnica foam asciuga meno velocemente?

32MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con temperature estive ? Yes Wink

33MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:36

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Caspita grazie per l'informazione.
Ma come mai dura di più?
Ho notato che p-ray fa un po' di schiuma quando lo lavoro con pennello dopo qualche minuto di posa, con tecnica foam quindi immagino ne faccia molta di più, è proprio la schiuma ad avere questa caratteristica di asciugarsi meno rapidamente forse?

34MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccolo in azione sulla Mito Wink

MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 2017-033

35MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:42

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Figata Very Happy
Utilizzi la stessa Kwazar Venus Foamer che usi anche per gli altri shampoo foam?

36MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Ven 9 Giu 2017 - 21:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

........uso un'altra Foam manuale Wink

37MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 9:21

teo0511


Apprendista Detailer

Forte sta cosa dell'iron remover in foam. Cavolo non ho un foam manuale ma solo erogatori da giardino.

38MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 10:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tocca organizzarsi allora Wink

39MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 12:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Notato differenze rispetto a spray?

40MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 14:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sotto i 15-16 gradi meglio darlo in Spray puro
sopra i 18-20 per me è meglio darlo in Foam 1:1 ( parlo sempre di applicazione all'aperto,ombra e senza tettoia sopra la macchina )
il tempo d'azione ( quindi di posa prima che asciughi ).... in questa stagione......ovviamente fa' la differenza.....anche se diluito..........cosi' agisce meglio  Wink

41MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 18:03

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma in foto è puro o diluito? in foam mantiene sempre la colorazione rossa?

42MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 18:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Diluito 1:1 Shocked
in che senso mantiene colorazione rossa ?

43MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 18:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quando agisce sulle contaminazioni fan le colate rosse/amaranto... quelle intendo

44MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 22:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

agisce.....agisce Very Happy
lo foammato pure sui cerchi non puliti apposta ...........per vedere se era reattivo Wink
No problem Very Happy ......fa il suo lavoro cheers

45MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Sab 10 Giu 2017 - 23:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

tu sperimenta che io poi annoto lol! per la cronaca, ho finito poco fa di lavare la Car lol! lol!

46MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Dom 11 Giu 2017 - 8:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

annota.....annota.......che ti verra' utile anche a te un giorno Wink

47MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Dom 11 Giu 2017 - 12:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

dammi solo il tempo di ordinare la tec Laughing i cerchi li tratto sempre con p ray, tu in che occasione usi il foam? non credo lo fai ad ogni lavaggio..

48MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Dom 11 Giu 2017 - 13:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso il foam con p-ray ogni 2-3 mesi......ma lavoro pure in zona industriale metalmeccanica.....dove la mito rimane parcheggiata 8 ore al giorno pero' Cool

49MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Dom 11 Giu 2017 - 13:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vabb facendo tutta la macchina in foam conviene, ma ad ogni lavaggio col foam.. solo per i cerchi poi... però effettivamente se lavora di più in foam, ogni tot mesi ci può stare Very Happy

50MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? - Pagina 2 Empty Re: MaFra P-Ray: è possibile diluirlo? Dom 11 Giu 2017 - 14:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è che lavora di piu' in foam......ma semplicemente.....con temperature estive rimane piu' sulla superficie ( non asciuga in 2-3 minuti )....... quindi lavora meglio Wink
ripeto sotto i 15-18 gradi......e se non dato spesso........ è sempre meglio in spray puro..... Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.