LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 11:40

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
stavo guardando i kit con lucidatrice inclusa, in particolare mi sono soffermato sul kit GTechniq, sui prodotti del quale poi ho indagato con la funzione cerca.
Da quello che ho capito, e come è d'altra parte riportato nella descrizione del kit, il P1 è un polish abrasivo che corregge i difetti più evidenti, giusto?
Volendo poi sigillare con C2v3, sbaglio o a logica mi sembra manchi un prodotto in mezzo, tipo un polish più leggero da rifinitura dopo il P1?
Grazie mille

2Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 12:07

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

P1 può essere considerato one step data la sua buona finitura, quindi non necessariamente serve qualcosa dopo. Si potrebbe usare lo stesso P1 con un tampone più morbido, oppure un polish di finitura differente.
Su vernici molto morbide e scure un finitore aggiunge sicuramente qualcosa

3Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 12:10

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:P1 può essere considerato one step data la sua buona finitura, quindi non necessariamente serve qualcosa dopo. Si potrebbe usare lo stesso P1 con un tampone più morbido, oppure un polish di finitura differente.
Su vernici molto morbide e scure un finitore aggiunge sicuramente qualcosa
Grazie per la risposta. Siccome ho avuto modo già di vedere e apprezzare il reportage di qualche tuo lavoro, avresti qualche polish di finitura in particolare da consigliarmi? Embarassed Very Happy

4Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 12:35

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mmmmh, a me piace Reflect di CarPro, ad esempio. Però considererei Essence, che ti perdona anche qualche errore andando a coprire i segni minori, e la finitura è davvero bella!

5Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 12:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ho provato personalmente essence ma posso dirti in tutta sincerità che P1 se lavorato in modo adeguato è un gran bel prodotto AIO, non fa polvere e taglia più di quanto ci si possa aspettare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 14:37

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Provato Reflect, molto bello ed Essence dovrebbe dare risultati ancora maggiori. Provato il Menzerna, ma non mi ha entusiasmato, invece mi è piaciuto moltissimo S40.
Se no c'è il sempre valido M205 che su vernici Fiat e con tampone morbido è molto bello.

7Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 14:46

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Non ho provato personalmente essence ma posso dirti in tutta sincerità che P1 se lavorato in modo adeguato è un gran bel prodotto AIO, non fa polvere e taglia più di quanto ci si possa aspettare. Wink
Ciao grazie del tuo parere, cosa intendi con "se lavorato in modo adeguato"? E' difficile da lavorare considerando anche che sono un neofita di questo mondo?

8Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 14:47

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Provato Reflect, molto bello ed Essence dovrebbe dare risultati ancora maggiori. Provato il Menzerna, ma non mi ha entusiasmato, invece mi è piaciuto moltissimo S40.
Se no c'è il sempre valido M205 che su vernici Fiat e con tampone morbido è molto bello.
M205 immagino si parli di Meguiar's giusto? Laughing mentre S40 che brand è? Scusatemi ma ancora con tutte 'ste sigle non mi oriento del tutto Razz

9Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 20:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Come tutti i prodotti dello shop vanno testato e capiti a fondo per rendere al meglio, quando dico lavorato nel modo giusto intendo dire che devi usarlo e riusarlo e vedrai che capirai da solo il modo giusto di sfruttarlo. Leggi le guide che a grandi linee ti indirizzano nel verso giusto....poi il bello di questa passione è che è composta da mille sfumature e lo stesso prodotto cambia comportamento ad esempio su due supporti diversi!! Gli spot test sono sempre decisivi e vanno sempre fatti prima di partire in quarta con tutto il ciclo di lavorazione!! Ripeto P1 è proprio un bel prodotto ben lubrificato e non fa polvere. S40 tanto per è un super finitore e non lo puoi paragonare minimamente a P1. La casa produttrice di S40 è scholl. Ma stiamo andando OT.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Empty Re: Tra GT P1 e C2v3 manca qualcosa? Ven 18 Mar 2016 - 21:44

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Esatto, non sono paragonabili, io li ho nominati solo perchè si è parlato di un passaggio intermedio tra P1 e C2.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.