LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio da niubbo

+3
NOFX
turrikan
donnyblanco
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 11:00

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

Ok sono arrivato ad una conclusione. Volevo condividere con voi la mia "lista" prima di acquistare in modo da capire se ho preso qualcosa di "incompatibile" o se manca qualcosa

Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap Shampoo
Decontaminazione Chimica: Dodo Juice Kit Decontaminazione configurato con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr. e Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
Paint Cleaner: Dodo Juice BB Prep
Sigillante: Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Cera: Dodo Juice Cere Soft
Cerchi: Splendorlega
Protezione cerchi: Angelwax Bilberry Wheel Sealant (questo devo capire se è davvero efficace a fronte dello splendorlega che in realtà ho già)
Plastiche e Guarnizioni: MA-FRA Diamant Plast Four
Cromature: COSA POSSO USARE?
Vetri Sigillante: Angelwax H2Go
Interni: MA-FRA Pulimax (prodotto che ho già)



https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

27Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 11:48

Admin

Admin
Admin

Vista che è la prima volta che esegui operazioni del genere io scinderei l'azione di decontaminazione con iron remover da quella del lavaggio. Meglio usare, per esempio, IronX + shampoo Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro

Per le cromature va bene quello che stai facendo sul resto della carrozzeria. 

Spendorlega è molto violento e non ne avrai bisogno dato che ti stai occupando di proteggere i cerchi. Io lo cambierei con un iron remover o con Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 12:20

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Vista che è la prima volta che esegui operazioni del genere io scinderei l'azione di decontaminazione con iron remover da quella del lavaggio. Meglio usare, per esempio, IronX + shampoo Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro

scusa non ho capito. Io intendevo usare IronX come shampoo o va bene solo per la decontaminazione ?

Admin ha scritto:
Spendorlega è molto violento e non ne avrai bisogno dato che ti stai occupando di proteggere i cerchi. Io lo cambierei con un iron remover o con Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
ok, avevo già adocchiato bilberry in versione cera ma non era disponibile.

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

29Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 12:50

Admin

Admin
Admin

donnybianco mi sa che non hai capito. Perché vorresti utilizzare quello shampoo?

Cosa centra la cera Bilberry con il pulitore che ti ho consigliato io?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 12:59

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:donnybianco mi sa che non hai capito. Perché vorresti utilizzare quello shampoo?
Niente confusione mia... Avevo capito che ironx fosse uno shampoo con azione decontaminante

Admin ha scritto:Cosa centra la cera Bilberry con il pulitore che ti ho consigliato io?
Pensavo fosse lo stesso ma dedicato ai cerchi

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

31Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 15:48

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

ok qualche piccola modifica all'ordine

Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap Shampoo + Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
Decontaminazione Chimica: Dodo Juice Kit Decontaminazione configurato con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr. e Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
Paint Cleaner: Dodo Juice BB Prep
Sigillante: Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Cera: Dodo Juice Cere Soft
Cerchi: Angelwax Bilberry Concentrate
Protezione cerchi: Angelwax Bilberry Wheel Sealant (questo devo capire se è davvero efficace a fronte dello splendorlega che in realtà ho già)
Plastiche e Guarnizioni: MA-FRA Diamant Plast Four
Vetri Sigillante: Angelwax H2Go
Interni: MA-FRA Pulimax (prodotto che ho già)

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

32Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 16:05

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao donny,
come ti è stato consigliato fossi in te acquisterei separatamente i prodotti per il lavaggio e quelli per la contaminazione.

Come shampoo puoi prendere tranquillamente il DD BTBM o l'Angelwax Superior Shampoo, mentre per la decontaminazione va benissimo l'Ironx da usare solo a necessità (sicuramente la prima volta che lavi e decontamini a fondo).

33Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 17:59

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Ciao donny,
come ti è stato consigliato fossi in te acquisterei separatamente i prodotti per il lavaggio e quelli per la contaminazione.

Come shampoo puoi prendere tranquillamente il DD BTBM o l'Angelwax Superior Shampoo, mentre per la decontaminazione va benissimo l'Ironx da usare solo a necessità (sicuramente la prima volta che lavi e decontamini a fondo).

Grazie ma c'è qualcosa che mi sfugge. Cosa intendi che acquisteresti separatamente i prodotti per i lavaggio e per la contaminazione? La mia idea è quella di fare un ordine unico, poi ovviamente non applicherò tutto lo stesso giorno, forse mi sto perdendo quaclosa

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

34Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 18:24

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Volevo dire (scusa se son stato poco chiaro) di non prendere un unico prodotto che svolge l'azione di shampoo e decontaminazione, ma un prodotto che sia solo shampoo ed uno che sia adatto alla decontaminazione, infatti ti ho anche riportato degli esempi di prodotti molto apprezzati qui nel forum.

Ovviamente fai un unico ordine.

35Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 18:27

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Volevo dire (scusa se son stato poco chiaro) di non prendere un unico prodotto che svolge l'azione di shampoo e decontaminazione, ma un prodotto che sia solo shampoo ed uno che sia adatto alla decontaminazione, infatti ti ho anche riportato degli esempi di prodotti molto apprezzati qui nel forum.

Ovviamente fai un unico ordine.

Aaaah ok! Grazie ora ho un quadro completo. Affino l'oridne e poi vi romperó per la parte pratica. Grazie per la pazienza

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

36Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 18:33

turrikan

turrikan
Detailer Novello

La butto li, sperando di non confonderti le idee (anche sulla base del mio precedente consiglio).

Se ho capito ben sei alle prime armi, potresti prendere in considerazione la DD SNH, che svolte sia il compito di sigillante che di cera, quindi risparmieresti un passaggio e quindi tempo, ottenendo un buon risultato anche durevole nel tempo.

Ovviamente le scelte dipendono anche dal risultato finale che uno vuole, ma capisco (perché pure per me non è sempre tutto chiaro, anzi) che specialmente all'inizio uno fa fatica ad immaginarsi quello che sarà l'effetto di più prodotti, il tutto unico alla poca dimestichezza.

Buon acquisto Smile

37Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 20:31

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:La butto li, sperando di non confonderti le idee (anche sulla base del mio precedente consiglio).

Se ho capito ben sei alle prime armi, potresti prendere in considerazione la DD SNH, che svolte sia il compito di sigillante che di cera, quindi risparmieresti un passaggio e quindi tempo, ottenendo un buon risultato anche durevole nel tempo.

Ovviamente le scelte dipendono anche dal risultato finale che uno vuole, ma capisco (perché pure per me non è sempre tutto chiaro, anzi) che specialmente all'inizio uno fa fatica ad immaginarsi quello che sarà l'effetto di più prodotti, il tutto unico alla poca dimestichezza.

Buon acquisto Smile  

se non faccio danni alla macchina preferisco prenderlo, tempo e voglia di imparare ce ne ho, magari non utilizzerò subito il sigillante ma l'idea è quella Wink

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

38Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Mer 6 Apr 2016 - 21:19

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Come ti dicevo se magari vuoi cominciare a cimentarti e nel contempo non incasinarti con troppi passaggi la DD SNH può fare al caso tuo.
Del resto la cera la daresti lo stesso e con la SNH unisci anche il sigillante che non fa male, se qui:

https://www.lacuradellauto.com/t4128-dodo-juice-supernatural-hybrid

trovi la discussione con molte info su questo prodotto.

39Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 1:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

turrikan
ti ringrazio io al posto di Donny
per la pazienza riportata............................mado' affraid affraid affraid

Donny
DEEEEEEEEEVI prendere un Iron remover...................oltre shampooo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

40Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:08

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

donnyblanco ha scritto:ok qualche piccola modifica all'ordine

Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap Shampoo + Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
Decontaminazione chimica: MaFra P-ray o Car Pro IronX
Decontaminazione Fisica: Dodo Juice Kit Decontaminazione configurato con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr. e Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
Paint Cleaner: Dodo Juice BB Prep
Sigillante: Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Cera: Dodo Juice Cere Soft (quale delle tante?)
Cerchi: Angelwax Bilberry Concentrate
Protezione cerchi: Angelwax Bilberry Wheel Sealant (questo devo capire se è davvero efficace a fronte dello splendorlega che in realtà ho già)
Plastiche e Guarnizioni: MA-FRA Diamant Plast Four
Vetri Sigillante: Angelwax H2Go
Interni: MA-FRA Pulimax (prodotto che ho già)

forse meglio correggerla cosi =))) per il resto perfetto Wink



Ultima modifica di BlackAlfa il Gio 7 Apr 2016 - 2:11 - modificato 1 volta.

41Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io il mafra PNT
su Hydro2 e H2go......................forse lo eviterei

meglio un prelavaggio neutro..................o NO???? Twisted Evil Twisted Evil Question

42Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:14

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

dipende... sicuramente w5 è nettamente meglio per la protezione... ma come prelavaggio iniziale visto che non si sa come è messa la macchina sicuramente pnt va bene Wink certo dovrebbe evitare nei lavaggi dopo che la ha protetta, anche se hydro è talmente veloce da attivare che a rimetterlo ci va un lampo =)

43Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
ma smaltire poi 2 Kg di PNT c'è ne vuole

io lo prenderei......... solo per usarlo per pianale di sotto dell'auto
sai in inverno con sale o estate-autunno............. fango e pioggia
ma su auto protetta e carrozzeria......eviterei

hydro è facile da ridare......................ma...............perchè " ammazzarlo "
se ci sono prodotti che lo " salvano "
poi dara' h2go sui vetri...............PNT non tanto gli fara' bene

44Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dimenticavo
come shampoo Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro o RESET

non ha senso dopo Iron remover e protezione prendere  IronX Snow Soap Shampoo
meglio un RESET studiato ad Ok per sigillanti CARPRO

P.s
questi sono solo MIEI consigli per Ottimizzare Ordine e RESA finale
ovvio che ognuno..................poi fa' come vuole.................ci mancherebbe

45Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:37

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:certo
ma smaltire poi 2 Kg di PNT c'è ne vuole

io lo prenderei......... solo per usarlo per pianale di sotto dell'auto
sai in inverno con sale o estate-autunno............. fango e pioggia
ma su auto protetta e carrozzeria......eviterei

hydro è facile da ridare......................ma...............perchè " ammazzarlo "
se ci sono prodotti che lo " salvano "
poi dara' h2go sui vetri...............PNT non tanto gli fara' bene

bhe certo anche se potrebbe diluirlo molto... dipende molto da quanto lava l'auto quindi quanto sporco si accumula... no touch è più per i pigri vista la sua notevole capacità di scioglier sporco a discapito della protezione.... a sto punto sicuramente meglio sostituirlo con W5 c'è anche da dire che se la macchina è ben tenuta il prelavaggio lo salti spesso e volentieri...

46Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 2:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

black mi fa' piacere che a questa ora c'è qualcuno con cui parlare di detailing
Piacere di conoscerti Twisted Evil

io il prelavaggio non lo salto mai  specie se devo passare il guanto sulla carrozzeria
il dettailing non è cosa da pigri
i pigri portano l'auto sotto i rulli o all'autolavaggio manuale e se la fanno lavare
l'auto andrebbe lavata almeno ogni 6-10 giorni se usata regolarmente

P.s
non voglio polemizzare ma la cura dell'auto richiede passione
ed utilizzo di prodotti specifici per ogni situazione
altrimenti io non avrei
3 shanpoo
2 prewash
2 sigillanti
2 cere
3 pulitori cerchi
ecc ecc ecc

noi cerchiamo di dare il meglio della nostra esperienza
ma molti utenti devono capire che
Lavare un'auto è un conto.............................tenerci è tutt'altro
tutti lavano la macchina................ma....................in pochi come noi ci tengono
spendere soldi x pou' prodotti è difficile ma è necessario se si vuole il massimo

stilare una lista di prodotti e credere di esser apposto per sempre è difficile

Non so' se ho reso l'idea Cool Very Happy Very Happy

47Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 7:50

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:turrikan
ti ringrazio io al posto di Donny
per la pazienza riportata............................mado' affraid affraid affraid

Donny
DEEEEEEEEEVI prendere un Iron remover...................oltre shampooo  Twisted Evil Twisted Evil :twistedg:
Ora ho capito. Il problena è che parlate troppo per sigle ed ho fatto confusione tra i prodotti

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

48Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 8:24

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Come ti dicevo se magari vuoi cominciare a cimentarti e nel contempo non incasinarti con troppi passaggi la DD SNH può fare al caso tuo.
Del resto la cera la daresti lo stesso e con la SNH unisci anche il sigillante che non fa male, se qui:

https://www.lacuradellauto.com/t4128-dodo-juice-supernatural-hybrid

trovi la discussione con molte info su questo prodotto.

perfetto quindi praticamente vado a togliere il passaggio del sigillante e della cera! grazie per il consiglio

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

49Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 8:33

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:black mi fa' piacere che a questa ora c'è qualcuno con cui parlare di detailing
Piacere di conoscerti Twisted Evil

io il prelavaggio non lo salto mai  specie se devo passare il guanto sulla carrozzeria
il dettailing non è cosa da pigri
i pigri portano l'auto sotto i rulli o all'autolavaggio manuale e se la fanno lavare
l'auto andrebbe lavata almeno ogni 6-10 giorni se usata regolarmente

P.s
non voglio polemizzare ma la cura dell'auto richiede passione
ed utilizzo di prodotti specifici per ogni situazione
altrimenti io non avrei
3 shanpoo
2 prewash
2 sigillanti
2 cere
3 pulitori cerchi
ecc ecc ecc

noi cerchiamo di dare il meglio della nostra esperienza
ma molti utenti devono capire che
Lavare un'auto è un conto.............................tenerci è tutt'altro
tutti lavano la macchina................ma....................in pochi come noi ci tengono
spendere soldi x pou' prodotti è difficile ma è necessario se si vuole il massimo

stilare una lista di prodotti e credere di esser apposto per sempre è difficile

Non so' se ho reso l'idea Cool Very Happy Very Happy

yes questa è l'idea, la lista è una "cosa" iniziale anche per conoscere i prodotti e poi imparare meglio ad "aggiustare" il tiro con prodotti migliori

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

50Dubbio da niubbo - Pagina 2 Empty Re: Dubbio da niubbo Gio 7 Apr 2016 - 8:35

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

BlackAlfa ha scritto:
NOFX ha scritto:certo
ma smaltire poi 2 Kg di PNT c'è ne vuole

io lo prenderei......... solo per usarlo per pianale di sotto dell'auto
sai in inverno con sale o estate-autunno............. fango e pioggia
ma su auto protetta e carrozzeria......eviterei

hydro è facile da ridare......................ma...............perchè " ammazzarlo "
se ci sono prodotti che lo " salvano "
poi dara' h2go sui vetri...............PNT non tanto gli fara' bene

bhe certo anche se potrebbe diluirlo molto... dipende molto da quanto lava l'auto quindi quanto sporco si accumula... no touch è più per i pigri vista la sua notevole capacità di scioglier sporco a discapito della protezione....  a sto punto sicuramente meglio sostituirlo con  W5 c'è anche da dire che se la macchina è ben tenuta il prelavaggio lo salti spesso e volentieri...

Ma il w5 va diluito o utilizzato puro? non pensavo fosse così aggressivo il MA-FRA No Touch

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.