Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consiglio pulizia sedili in tessuto

Consiglio pulizia sedili in tessuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 13:24

monica poletto

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi! Chiedo consiglio a voi che sicuramente saprete rispondermi. L'altro giorno stavo pulendo gli interni di una Ford fiesta. L'interno non era sporchissimo e dopo avere soffiato e aspirato bene il tutto ho proceduto spruzzando SC diluito 20:1 sui sedili e l'ho lasciato agire per 30 minuti.siccome il sedile del passeggero era un pochino macchiato sul lato (mi spiego meglio: il signore che guida questa macchina è abituato a ad appoggiare la mano sul.sedile del passeggero soffrendo di mal di schiena, quindi sul sedile si era formata questa macchia credo dovuta al sudore/sporco delle mani che conferiva una patina lucida al tessuto del sedile) quindi sulla macchia ho riapplicato SC puro e l'ho lavorato con la spazzolina colourlock. Per rimuovere il tutto ho usato una aspuraliquidi. Ora... la macchina è venuta pulita ovunque tranne questa famigerata macchia sul sedile che è rimasta. Dove ho sbagliato secondo voi?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 14:28

badspirit

Detailer Novello
Io proverei con il panno Martina di Mafra e Ariapura...sperando che non sia scolorito il tessuto

3 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 14:40

monica poletto

Aiutante Detailer
Infatti anche io ho pensato che il tessuto dopo tanti anni trattato cosi si sia scolorito ( anche perché con l'aspira liquidi non veniva più su sporco e neanche residui di detergente). Grazie badspirit della risposta cmq!

4 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 17:52

Admin

Admin
Secondo me la macchia è andata un po' giù: il vapore sicuramente ti aiuterebbe Wink

5 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 18:22

Blackzeta

Detailer Novello
una diluizione più concentrata,lasciando agire il prodotto più a lungo potrebbe aiutare? tipo diluizione 1:10 e lasci agire anche per qualche ora...

6 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 18:33

badspirit

Detailer Novello
Ha detto che ha usato SC puro... più di così... Smile

7 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 19:27

Blackzeta

Detailer Novello
opss...non avevo letto bene...

8 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 21:02

LoreL26

Apprendista Detailer
Dipende puro l'hai lasciato agire per quanto tempo? Potresti provare anche a lasciarlo agire per 24h

9 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 21:21

monica poletto

Aiutante Detailer
Si si ho applicato SC puro e mi sono aiutata con la spazzolina della Colourlock...l'ho lasciato agire per circa 5 minuti...
Per Admin: ho usato una macchina ad iniezione/estrazione di vapore ma forse dovevo insistere di più sulla macchia??

10 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mar 5 Apr 2016 - 22:02

badspirit

Detailer Novello
Dovresti provare a diluirlo 1:10 e lasciarlo li 24h come suggerito, magari il tempo di posa non era sufficiente per levare bene la macchia

11 Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto il Mer 6 Apr 2016 - 11:54

Admin

Admin
monica poletto ha scritto:Si si ho applicato SC puro e mi sono aiutata con la spazzolina della Colourlock...l'ho lasciato agire per circa 5 minuti...
Per Admin: ho usato una macchina ad iniezione/estrazione di vapore ma forse dovevo insistere di più sulla macchia??
Credo proprio di si Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: