Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Cerco qualche consiglio per primo acquisto

Cerco qualche consiglio per primo acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Antonyo78

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
Dopo aver letto le guide e molti post su questo forum sono in procinto di fare un primo acquisto per lavaggio e mantenimento della mia nuova auto.
Non sono assolutamente un esperto del detailing ma mi è sempre piaciuto avere la mia auto linda, pulita e splendente ma ahimè, fino ad adesso lo facevo in modo errato purtroppo Embarassed , tra auto lavaggi a gettone ma soprattutto non facendo caso alla qualità dei prodotti per la pulizia.
Quindi adesso per la mia nuova auto ho intenzione di prendermene cura con i prodotti e le tecniche appropriate che ho potuto studiare qui sul sito e il forum della cura dell'auto.

Auto:Audi A3
Colore: Bianco pastello
Anno: New
Difetti: spero nessuno
Note:
Budget: 300 euro

Ho capito che sarebbe bene decontaminare con clay anche se l'auto è nuova ma per adesso preferirei evitare per inesperienza, magari la proverò prima sulla'auto di mia moglie che necessita di sicura di una bella decontaminata.
Questo comunque è quello che pensavo di mettere nel carrello:

PRELAVAGGIO:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro
Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 Lt

LAVAGGIO:
Angelwax Superior Shampoo
Kwazar Venus Foamer Pro+
2 secchi e griglia
Microfiber Madness Incredimitt (parte alta)
Microfiber Madness Incredisponge (Parte bassa)
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 Cm ASCIUGATURA

CERCHI E PNEUMATICI:
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
Angelwax Bilberry Concentrate
Gtechniq T2 Tyre Dressing
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

CRISTALLI
Angelwax Vision Pulitore Vetri
1A Ultra-Microfiber Star Glass EVO 60x40 Cm

INTERNI
Gtechniq W2 Pulitore Universale Concentrato
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica

QD
Angelwax QED Pulitore Rapido

PROTEZIONE E CERA
Hydro2
   +
Angelwax Drift Cera Auto Chiare

Pensate che possa andare bene come inizio?
Eccetto che per asciugatura, cerchi e cristalli (credo che vadano bene i panni scelti), vado un po' in crisi nella scelta dei panni in microfibra per la pulizia degli interni (io pensavo al set 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 Cm) ma soprattutto per la stesura del QD e per la cera. Potete aiutarmi in questa scelta?
Altra domanda (ho cercato nel forum ma non ho trovato), va bene l'abbinamento Hydro2 + DRIFT?
Volendo poi scegliere anche uno shampoo waterless, e pensavo all'ECOSMART di CG, quale panni mi consigliereste per usarlo?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Vedere il profilo dell'utente

turrikan

Detailer Novello
Ciao,
ho dato una lettura rapida e una cosa mi è subito saltata all'occhio:

Kwazar Venus Foamer Pro+ per il lavaggio, per il quale hai scelto l'ottimo Angelwax Superior Shampoo.

Non hai bisogno della Kwazar che hai menzionato, in quanto il Superior è uno shampoo da secchio e non da tecnica foam.

Antonyo78

Aiutante Detailer
Ciao turrikan, grazie del consiglio, era un altro dei miei dubbi Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: