Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Gtechniq Cristal Serum Light

Gtechniq Cristal Serum Light

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Gtechniq Cristal Serum Light Empty Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 7:44

dottmarino

Apprendista Detailer
Ciao a tutti! Sto cercando qualche guida sull'applicazione CSL ma non ho trovato nulla sul forum. Potete aiutarmi?
grazie Smile

Visualizza il profilo

2Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 9:31

v6boss

v6boss
Detailer Novello
In realtà è molto semplice, lo applichi e lo rimuovi immediatamente senza il bisogno ti attendere.

Visualizza il profilo

3Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 9:54

dottmarino

Apprendista Detailer
ok Smile aree tipo 30x30 ? per applicare e rimuovere cosa mi consigliate?

Visualizza il profilo

4Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 10:33

v6boss

v6boss
Detailer Novello
Si direi 30x30/40x40. I dischetti GT in micro sono perfetti.

Visualizza il profilo

5Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 11:14

dottmarino

Apprendista Detailer
Come resa con 30 ml ?

Visualizza il profilo

6Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 11:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Io direi che come guida vale la stessa del crystal serum non light cioè questa: https://www.youtube.com/watch?v=38Z_Up5hUts

Visualizza il profilo

7Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 11:49

Newentry

Newentry
Moderatore
Applichi e rimuovi dopo pochi secondi. Dipende molto dalla temperatura del luogo. Attenzione a non farlo asciugare.
Per applicarlo hai il pad contenuto nella confezione.
Per toglierlo io ho utilizzati i vecchi panni Cobra ma puoi usare qualunque micro senza pelo.
Con un primo panno togli subito il grosso, con un secondo rifinisci.

Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id  Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k     Gtechniq Cristal Serum Light 2vkmels  Gtechniq Cristal Serum Light Zblgw  Gtechniq Cristal Serum Light 30rnn88
Visualizza il profilo

8Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Dom 24 Apr 2016 - 11:59

dottmarino

Apprendista Detailer
ok! grazie mille fioi Smile

Visualizza il profilo

9Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 26 Apr 2016 - 17:31

lerch82

Apprendista Detailer
Ciao,
mi allaccio a questa discussione in quanto vorrei far applicare da un detailer il prodotto in questione (sia per una questione di tempo che per evitare danni su un auto nuova)

Vorrei però prima un parere sulla resistenza oltre che allo sporco anche ad eventuali graffi superficiali...
Usando in futuro ironx sulla carrozzeria parti basse potrei intaccarlo?
dovesse l'auto nella malaugurata ipotesi finire sotto dei rulli che succede?

Visualizza il profilo

10Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 26 Apr 2016 - 18:29

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello
Non sono esperto di nanotecnologia, ma sicuramente è un ottimo prodotto in quanto lo sporco si attacca meno alla superficie e quindi alla fine risulta più "facile" tenere pulita l'auto in generale,per quanto riguarda ironx non intaccherebbe la protezione è un prodotto a ph neutro...i rulli è meglio evitarli,sempre!

Visualizza il profilo

11Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 26 Apr 2016 - 18:53

v6boss

v6boss
Detailer Novello
Un nano offre una sorta di protezione aggiuntiva, ma non ti mette al riparo da swirl!
Se l'ottica è quella di portarla a lavare sotto i rulli allora ti dico di risparmiare i soldi di CSL...

Visualizza il profilo

12Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 26 Apr 2016 - 20:45

Newentry

Newentry
Moderatore
v6boss ha scritto:Un nano offre una sorta di protezione aggiuntiva, ma non ti mette al riparo da swirl!
Se l'ottica è quella di portarla a lavare sotto i rulli allora ti dico di risparmiare i soldi di CSL...

Sono d'accordo.
Però questa è la prospettiva dal punto di vista estetico. Un nano serve anche a proteggere la superficie da altri agenti che possono non essere visibili ma creare danni anche più gravi (acidi, resine, ecc.)

Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id  Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k     Gtechniq Cristal Serum Light 2vkmels  Gtechniq Cristal Serum Light Zblgw  Gtechniq Cristal Serum Light 30rnn88
Visualizza il profilo

13Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mer 27 Apr 2016 - 9:33

lerch82

Apprendista Detailer
Buongiorno,
aldilà che i rulli è sempre meglio lasciarli perdere la mia curiosità è quella di capire se possano creare swirls sulla carrozzeria anche con CS applicato

Insomma fino a che livello protegge?!

Visualizza il profilo

14Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mer 27 Apr 2016 - 10:10

Admin

Admin
Admin
Ragazzi sulla scheda prodotto nello shop è praticamente descritta tutta la fase applicativa: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-crystal-serum-light.html

15Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mer 27 Apr 2016 - 10:30

lerch82

Apprendista Detailer
Ciao grazie

ma il light non dovrebbe essere per utenti meno esperti?

Nella descrizione leggo
Crystal Serum Light è un portento della chimica ed è la versione per utenti esperti del famoso Crystal Serum, il coating riservato ai Gtechniq Accredited Detailers (un trattamento che può essere rimosso solo utilizzando una grana 1500)

Visualizza il profilo

16Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mer 27 Apr 2016 - 10:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Si tratta sempre di un prodotto nanotecnologico quindi bisogna avere un po' di dimestichezza

Visualizza il profilo

17Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 21:12

skinner

Apprendista Detailer
Scusate la domanda, ma dovendolo stratificare con exo, questa operazione va effettuata entro le 12 ore?

Visualizza il profilo

18Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 21:42

Newentry

Newentry
Moderatore
Direi di no

Visualizza il profilo

19Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 21:44

skinner

Apprendista Detailer
L'applicazione non è come c1+exo come tempi?

Visualizza il profilo

20Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 22:51

Newentry

Newentry
Moderatore
Forse non ho capito la domanda (la prima)

Visualizza il profilo

21Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 23:02

skinner

Apprendista Detailer
Devo applicare csl + exo ed è la prima volta. .

Applico un layer di csl e dopo un'oretta posso stratificare con exo? Un po' come si fa con c1+exo. Giusto?

Alternativamente, posso applicare csl al mattino e exo al pomeriggio?

Visualizza il profilo

22Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 23:25

Newentry

Newentry
Moderatore
Con questa temperatura attenderei almeno 4/5 ore. Devi lasciarlo reticolare prima di passare il secondo prodotto.

Visualizza il profilo

23Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 23:27

skinner

Apprendista Detailer
Perfetto. Così posso procede come detto in precedenza: mattino e poi pomeriggio.

Grazie..

Visualizza il profilo

24Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mar 10 Mag 2016 - 23:28

Newentry

Newentry
Moderatore
Certo. Wink

Visualizza il profilo

25Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light il Mer 11 Mag 2016 - 8:13

frask

frask
Diplomato in Detailing
Newentry ha scritto:Con questa temperatura attenderei almeno 4/5 ore. Devi lasciarlo reticolare prima di passare il secondo prodotto.
Dici?
Mi sa che non ce n'è bisogno però nel senso che il lavoro si può svolgere tutto a catena.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: