LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Cristal Serum Light

+25
Tiziano
Marco0961
walternos
paxerry
Frenki
Admin
Larethian
clamiva
Miky72
Jenesis
yuko
Nippe
emulatore
repsol75
AlanFord
Giofac
ghid
frask
skinner
Blackzeta
lerch82
Newentry
badspirit
v6boss
dottmarino
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 6 Lug 2016 - 16:33

skinner


Apprendista Detailer

Certo..

Non hai messo anche exo?

52gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 7 Lug 2016 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Confermo, non ci sono problemi, anzi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 16 Lug 2016 - 16:15

lerch82


Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Certo..

Non hai messo anche exo?


No ho comprato solo csl

A proposito posso applicarci sopra gtechniq c2v3 senza problemi dato che ce l ho lì aperto?!

54gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 16 Lug 2016 - 16:44

skinner


Apprendista Detailer

Penso proprio di sì..

55gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 17 Lug 2016 - 1:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

si puoi, rispettando magari le tempistiche di chiusura di csl.

56gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 27 Ago 2016 - 16:30

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ...forse me lo sono perso ma con 30 ml ad un layer quante macchine si fanno? ?

57gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 27 Ago 2016 - 17:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

repsol75 ha scritto:Ciao a tutti ...forse me lo sono perso ma con 30 ml ad un layer quante macchine si fanno? ?

Una mediamente.

58gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 27 Ago 2016 - 18:37

skinner


Apprendista Detailer

repsol75 ha scritto:Ciao a tutti ...forse me lo sono perso ma con 30 ml ad un layer quante macchine si fanno? ?

Se non ne sprechi 2 utilitarie o avanzandone 1 più grossa. Di SUV non ne ho mai fatti quindi non ti saprei direi

59gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 25 Ott 2016 - 16:26

skinner


Apprendista Detailer

Oggi ho guardato una boccetta di csl aperta circa 4 mesi fa e ho trovato il prodotto biancastro ma senza particelle solide. E' da buttare o si può mettere lo stesso?

60gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 26 Ott 2016 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Se non è più liquido o completamente trasparente è molto probabile che il prodotto non abbia più le stesse performance.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 26 Ott 2016 - 11:37

skinner


Apprendista Detailer

Come immaginavo. Purtroppo non ho potuto applicarlo subito perchè dovevo riparare una piccola parte della macchina ed è passato qualche mese.

Grazie per la risposta.

62gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 13 Feb 2017 - 8:49

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Quanto alla resa del prodotto:
nella guida è indicato di riempire l'applicatore con 2 pipette intere di prodotto e di coprire zone 20x20 quindi molto piccole.
A questo punto le domande che mi sorgono sono diverse, e cioè:

1) dopo aver versato 2 pipette di prodotto sull'applicatore posso trattare più zone 20x20 prima di rimettere il prodotto sull'applicatore oppure devo riempire con 2 pipette ogni volta che passo il prodotto sulla superficie?

2) la storia delle "2 pipette" vale solo come una sorta di priming sull'applicatore nuovo privo di prodotto?

Lo chiedo perchè, coprendo zone così piccole e versando così tanto prodotto, con 30ml si fa molta fatica a coprire un veicolo medio tipo un'audi A3 o una Golf.

63gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 13 Feb 2017 - 10:12

skinner


Apprendista Detailer

Le 2 pipette le usi solo all'inizio.

Per fare un'A3 avanzerai 1/4 di prodotto.

64gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 13 Feb 2017 - 10:26

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Le 2 pipette le usi solo all'inizio.

Per fare un'A3 avanzerai 1/4 di prodotto.

Allora spiegami come diavolo hai fatto perchè per fare un'A3 con 30ml sono arrivato al pelo.
Priming dell'applicatore con 2 pipette solo all'inizio, proprio come hai confermato.
Tra l'altro le zone da me coperte erano almeno di 30x30.

65gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 13 Feb 2017 - 12:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I 30ml sono sufficienti per berline/familiari di grandi dimensioni con tutti i nano, se sei arrivato al pelo hai esagerato.

https://www.nicolapecis.com/

66gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 18 Feb 2017 - 10:17

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Dopo aver chiuso con CSL ed EXO V3, in caso si formassero segni, ad esempio dovuti a qualche idiota che chiacchierando si appoggia sull'auto causando piccoli swirls, se si volesse correggere la zona, quale sarebbe la procedura più adatta?
Ciclo classico: compound + finitore + CSL + Exo V3? Oppure provare con un polish medio e poi riapplicare i nano?

67gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 18 Feb 2017 - 11:35

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mi è già successo. Se sono leggeri swirl dai un semplice passaggio finitura e basta, ad esempio tampone giallo con Reflect o Essence. Poi vale sempre la regola che, se non basta, passi a una combinazione media e così via. Usando una combinazione leggera non tocchi CSL ma rimuovi solo la parte organica di EXO, quindi puoi ripassare solo EXO localmente o volendo anche il nuovo Essence+ che è fatto apposta per questo.

68gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 18 Feb 2017 - 16:05

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

essence + tampone verde andrebbe a toccare CSL secondo te?

69gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 24 Feb 2017 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Bè Essence non più di tanto ma il tampone verde potrebbe...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 28 Feb 2017 - 23:50

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Tampone verde e Reflect? Oppure Fixer stesso tampone?

71gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 28 Feb 2017 - 23:56

skinner


Apprendista Detailer

Correggono entrambi più di essence, trai le conseguenze..

72gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 3 Mag 2017 - 23:21

Jenesis


Apprendista Detailer

Si puo applicare senza problemi anche sui vetri, compreso parabrezza, o in quei casi e meglio usare un prodotto come g5?

73gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 4 Mag 2017 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Sui vetri meglio G5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 5 Mag 2017 - 12:05

Jenesis


Apprendista Detailer

Può essere applicato anche sulle plastiche? Tipo passaruota e fari

75gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 5 Mag 2017 - 17:13

Admin

Admin
Admin

Si, perchè no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.