LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Cristal Serum Light

+25
Tiziano
Marco0961
walternos
paxerry
Frenki
Admin
Larethian
clamiva
Miky72
Jenesis
yuko
Nippe
emulatore
repsol75
AlanFord
Giofac
ghid
frask
skinner
Blackzeta
lerch82
Newentry
badspirit
v6boss
dottmarino
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 9 Mag 2017 - 12:41

Jenesis


Apprendista Detailer

Altra domanda da un milione di dollari (ovviamente per me:lol!: ), con il flacone da 30 riuscirei a dare 2 layer su una x6? La volta che ho usato exo mi era avanzata metà prodotto dopo 1 layer

77Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 12 Mag 2017 - 16:29

Admin

Admin
Admin

Con CSL no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 28 Giu 2017 - 10:15

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ieri pomeriggio ho applicato Crystal serum light su un range rover evoque bianco fuji, che dire, è stata veramente una passeggiata, eravamo in 2, io stendevo il prodotto con il pad in micro e il proprietario del mezzo mio amico asportava il prodotto con 2 terry towel, tutto perfetto 0 difficoltà, lavoravamo in un garage bello largo con temperatura ottimale e una scangrip nova 30 puntata sulla carrozzeria.
Avevo fatto prendere la boccetta da 50 ml e piu di un terzo ne è avanzato, se si volesse fare un secondo layer come sono le tempistiche?

79Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 28 Giu 2017 - 10:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A me era stato consigliato di fare un solo layer di CSL, perché per farne due bisognerebbe avere la lampada IR per scaldare la superficie. Quando poi si passa EXO sopra, si possono fare 2 strati di EXO.

80Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 28 Giu 2017 - 11:05

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

ah ok yuko quindi nessun secondo layer, il secondo compromette il primo oppure altra motivazione?

81Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 28 Giu 2017 - 11:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credo che la ragione sia dovuta al fatto che csl abbia una struttura molto dura e che per fare il secondo layer necessiti della lampada IR per essere ammorbidito e permettere al secondo layer di legare. ma sinceramente io optery per una stratificazione con exo come detto da yuko.

82Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 30 Giu 2017 - 12:45

Admin

Admin
Admin

Semplicemente con CS e CSL non si stratifica per la composizione dual layer del prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 18 Ott 2017 - 19:46

Larethian


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
vorrei per favore un consiglio da voi utenti esperti per un problema che ho avuto all'applicazione di crystal serum light e premetto che mi sono letto tutta la discussione qui sul forum. In pratica, mi sono attrezzato per fare un coating CSL+exov3 su un SUV con un flacone da 30 ml, ma per l'eccessiva generosità nello stendere il coating in pratica mi è finito il prodotto con un paio di pezzi di carrozzeria da fare. Visto che si era anche fatto tardi, ho pensato di ordinare una nuova boccetta, per terminare i pannelli con CSL e stendere in unica soluzione exov3 un paio di giorni dopo (cioè oggi), ma a quanto ho letto qui è stato un errore madornale rimandare.

Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Termino le parti mancanti e mi fermo al CSL? Faccio una seconda mano di CSL su tutta la macchina, al fine di fare subito dopo exov3 (sulle FAQ della gteqniq fare una seconda mano di CSL è sconsigliato in quanto non incrementa le performance ed è quindi inutile, ma non c'è scritto che sia dannosa)? Termino le parti mancanti (è in pratica solo il porta bagagli) con CSL e poi metto exov3 su tutta la macchina (consapevole che non sarà il risultato ottimale)? In quest'ultimo caso, che era quello su cui a spanne mi sarei orientato, il prodotto si lega oppure dà problemi? L'alternativa è buttare questi prodotti chiusi, ma se il rischio è fare peggio, mi rassegno.

Grazie
Leonardo



Ultima modifica di Larethian il Mer 18 Ott 2017 - 22:42 - modificato 1 volta.

84Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 18 Ott 2017 - 20:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Di CSL è consigliabile fare un solo layer, quindi finisci i pannelli che mancano e il rimanente usalo piuttosto su un'altra auto, magari più piccola

85Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 18 Ott 2017 - 22:37

Larethian


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Di CSL è consigliabile fare un solo layer, quindi finisci i pannelli che mancano e il rimanente usalo piuttosto su un'altra auto, magari più piccola

Grazie della risposta, e invece per quanto riguarda l'EXOv3? Lo applico o rischio di fare danni ora che il CSL ormai ha reagito?

86Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 20 Ott 2017 - 20:01

Admin

Admin
Admin

Aspetta 15 giorni dopo CSL e lo applichi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 23 Ott 2017 - 20:21

Frenki


Detailer Novello

Salve volevo chiedere se dopo essence potrei passare il cristal serum o dovrei pulire prima grazie

88Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 23 Ott 2017 - 20:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non serve passare soluzioni IPA, puoi applicare CSL 12/24 ore dopo Essence, ma fai riposare al chiuso l'auto in questo tempo.

89Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 24 Ott 2017 - 6:48

Frenki


Detailer Novello

Grazie tante

90Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 24 Ott 2017 - 7:04

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Admin ha scritto:Aspetta 15 giorni dopo CSL e lo applichi Wink

ma in questo lasso di tempo l'auto, prima di ExoV3 deve essere lavata?
perché anche tenendola al chiuso normalmente si depositera' della polvere!

91Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 24 Ott 2017 - 22:22

walternos

walternos
Detailer Novello

se passano 15 giorni penso proprio di si!

92Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 25 Ott 2017 - 12:26

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si, l'avevo intuito, volevo intendere se poteva essere lavata normalmente( prelavaggio, shampoo tecnica dei due secchi ecc.)o trattata con prodotti specifici?

93Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 26 Ott 2017 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Uno shampoo leggero da mantenimento è sufficiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 10:30

walternos

walternos
Detailer Novello

ma volendo dare solo Csl si riescono ad avere + o - le stesse caratteristiche di exo tipo la durata sheeting, aderenza dello sporco oppure sono complementari e vanno dati assieme x avere il massimo da tutti e due?
Perché vedo che tanti danno solo o uno o l'altro!

95Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 13:38

Admin

Admin
Admin

Beading e sheeting di CSL è ottimo e molto bello, ma EXO è studiato per amplificare ulteriormente quell'aspetto e quindi ha una marcia in più. 
CSL ha dalla sua più gloss e durezza. 
Possono essere applicati anche separatamente e svolgerebbero comunque alla meraviglia i due compiti. 
Ma il massimo lo hai sempre stratificando.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 13:45

walternos

walternos
Detailer Novello

proprio quello che volevo sentire perfetto Antonio ,Grazie!

97Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 17:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e csl non ha il livello antisporco di exo che molto spesso viene sottovalutato...

98Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 19:06

walternos

walternos
Detailer Novello

è quello che serve a me ...lo scivolamento dello sporco!

99Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 20:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buonasera Walter
Lo scivolamento dello sporco su ExoV3 è fantastico, è quasi un mese che non lavo veramente l’auto, ma basta un prelavaggio con PNT 1:40 e risciacquo con osmotizzata al self, asciugatura ad andatura allegra e l’auto è pulita (per noi malati al 90%)
Ti ricordo che il mio ha quasi un anno......

100Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 30 Dic 2017 - 20:47

walternos

walternos
Detailer Novello

grazie Marco del tuo feedback, io è molto difficile che non la lavo x + di una settimana e ho anche il problema del lavoro,  dove c'è molta polvere (cava x il trasporto di calcestruzzo) anche se la metto in un capannone chiuso ...la sera è sempre ben impolverata! No

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.