LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

+17
fabio330ci
yuko
daggus
henry 72
turrikan
Miky72
rustico
BRAVEDRAGON
Giofac
v6boss
frask
Admin
BlackAlfa
Nippe
skinner
badspirit
gabrY X HF
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si lo puoi usare ma avendo dato CSL+EXO secondo me non hai bisogno di farlo, in quanto dopo la fase di asciugatura di calcare e acqua rimasta ce ne sarà ben poco Wink

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Dal pc si vede, comunque il ragazzo tratta zone ampie fa quasi mezzo cofano e addirittura una portiera intera, di sicuro sarà molto esperto ma siamo lontani da zone 40x40.

skinner


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Si lo puoi usare ma avendo dato CSL+EXO secondo me non hai bisogno di farlo, in quanto dopo la fase di asciugatura di calcare e acqua rimasta ce ne sarà ben poco Wink

La prima volta che uno vede lavorare exo con l'acqua rimane a bocca aperta, che prodotto fantastico.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Come applicatore cosa consigliate?

Meglio spugna o i nuovi Madness Waxing Moon in microfibra?

skinner


Apprendista Detailer

Gli applicatori della gtechniq..

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Una curiosità, in questa foto:

Gtechniq - Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2  - Pagina 4 Ij6_Qu_Q

si vede Antonio con l'applicatore arancione che a me sembra in microfibra e che sta usando per applicare C6 che io invece abitualmente applico con applicatore in spugna gtechniq.

Da qui la mia domanda che puntava anche verso i modelli in microfibra.

Piccolo OT: Ma l'applicatore della foto? A me non sembra di averlo mai visto nello shop.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

turrikan

turrikan
Detailer Novello

henry, letto grazie Wink

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT please...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Cosa consigliate dopo l'applicazione per il mantenimento ottimale dopo il lavaggio?

P.S.: Antonio, scusa per il piccolo OT

Admin

Admin
Admin

QD no? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Altra domanda, con questo caldo umido credo che l'applicazione e la rimozione debbano essere fatte in tempi brevissimi, quindi la cosa migliore da fare è diminuire l'area di applicazione vero?
Poi però queste condizioni non possono essere "vantaggiose" , nel senso che il nano è piu facile che evapori e si secchi quindi la rimozione dovrebbe essere più facile, mi sbaglio?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non e' la temperatura a far risultare la rimozione facilitata ma sarai tu stesso a verificare e capire quando sarà ora...in sostanza tra estate ed inverno cambiano semplicemente i tempi.
Le zone con questi caldi vanno ridimensionate ulteriormente...l'ho applicato a circa 30° domenica senza alcun problema.
Per sapere quanto devono essere ampie le zone devi assicurarti che quando vai ad incrociare il passaggio di applicazione, questo non abbia già tirato...da li capirai tu stesso e quindi ridurre eventualmente l'area da trattare.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

E da cosa si capisce, che il prodotto sta già tirando, vedi per caso che l'applicatore non modifica più la "scia" lasciata nel primo passaggio?
Spero di essermi spiegato.
Le zone da te trattate di che dimensioni erano?

skinner


Apprendista Detailer

Lo vedi che il prodotto asciuga e cambia colore..

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ok il famoso effetto arcobaleno?
La cosa vale sia per exo che per il crystal serum light?
O hanno comportamenti diversi?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Con Crystal Serum Light non vedi alcun effetto arcobaleno e la rimozione con questi caldi dev'essere praticamente il tempo di alzarti e prendere i panni...se vuoi avere una vaga idea, nel mio video qui forse riesci a capire qualcosa:
https://www.lacuradellauto.com/t19085-frask-vs-audi-a3-sportback-s-line-crystal-serum-light#435326

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Grazie mille frask.
Hai effettuato l applicazione in non più di un terzo del pannello posteriore, poi rimosso nel tempo di prendere i panni e appena finisce l effetto bagnato, altra domanda quanto prodotto hai utilizzato in quel lavoro?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì, per l'applicazione considera che con queste temperature, un pannello come quello che hai visto, l'ho diviso in quattro parti... per la rimozione, l'effetto bagnato una volta incrociato il passaggio non lo vedi praticamente quasi più e quindi rimuovi subito.
Per un lavoro del genere su di un'auto di quelle dimensioni si consuma circa 25 ml di prodotto

turrikan

turrikan
Detailer Novello

frask, quindi secondo te se uno vuol trattare una SW il 30 ml non è sufficiente, giusto?

frask

frask
Diplomato in Detailing

30 ml ti bastano anche per una SW
Ho fatto anche una Ford Mondeo e me n'è avanzato, quindi ci andate tranquilli.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Quando hai detto 25 ml per trattare una A3, che è più piccola, ho pensato che non bastassero Very Happy

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Turrikan considera anche che se è la tua prima applicazione sicuramente userai più prodotto.
Per la giulietta e essendo la mia prima applicazione Antonio mi ha consigliato di prendere il 50 ml, però mi sono scordato di dirgli che ho lo sky Window quindi consumerà meno.

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'A3 è la Sportback quindi quella un po più lunga.
I 25 ml è giusto per darti un'idea perché onestamente faccio fatica a dirti con estrema precisione quanti ml sono rimasti.
Comunque mi sento di dirti di andare tranquillo con il formato da 30 ml su di un SW.
Poi ovvio sta anche a te nel senso che se metti tanto prodotto sull'applicatore e non lo vai a stendere bene ti ritrovi a sprecare prodotto.

@Miki72
Con il formato da 50 ml ci fai anche la mia di Giulietta e se sei bravo te ne avanza anche.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho letto nell altro post dove si parla esclusivamente di crystal serum light che si può utilizzare anche sul tetto panoramico, non sapevo che si potesse fare, di exo ne ero sicuro perché è scritto anche nella scheda prodotto ma csl mi ha spiazzato, buono a sapersi, anche sui vetri ( parabrezza e lunotto esclusi non sono adatti ) farò essence con tampone Orange Scholl a velocità 4 e dopo 12 ore applicherà csl e exo, (piccolo ot).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.