LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

+17
fabio330ci
yuko
daggus
henry 72
turrikan
Miky72
rustico
BRAVEDRAGON
Giofac
v6boss
frask
Admin
BlackAlfa
Nippe
skinner
badspirit
gabrY X HF
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

skinner


Apprendista Detailer

Scusa se mi intrometto, ma gabrY X HF ha scritto 24/36 ore, non mesi.

Admin

Admin
Admin

Pardon errore mio nello scrivere, intendevo ore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Gli aloni si creano per una mancata rimozione del prodotto (troppo asciutto, MF sporca, etc..). Sono prodotti sofisticati e ci vuole una certa manualità.

Riprova, e se fai ancora aloni, una passata di 205 e lo togli ripartendo da zero.

gabrY X HF ha scritto:ripartendo da zero intendi che devo dare anche CSL?

badspirit ha scritto:CSL non lo levi con m205, ma exo penso di si

skinner ha scritto:CSL ormai non lo levi con 205, ma exo si perchè è un nano-ibrido..

quando  Skinner ha scritto così, io ho pensato evidentemente sbagliando, che potevo già intervenire, devo dire che comunque non è stato assolutamente un problema. Stendere CSL è veramente piacevole grazie alle vostre istruzioni quindi...
ECCO IL RISULTATO:
Gtechniq - Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2  - Pagina 3 Dscn0015

Gtechniq - Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2  - Pagina 3 Dscn0016

Gtechniq - Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2  - Pagina 3 Dscn0017

skinner


Apprendista Detailer

Va che bel lavoro adesso..

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Domanda.. Se non ricordo male, dopo aver fatto il trattamento il primo lavaggio, se possibile, deve essere eseguito dopo qualche settimana (4?)
La mia è rimasta chiusa in garage per due settimane, e presa ieri per un viaggio di 1200 km
Il frontale purtroppo è un cimitero di insetti...
Mi conviene lavarla quando? (mi verrebbe da dire subito)

frask

frask
Diplomato in Detailing

Visto che affrontavi il viaggio veniva bene il The Mask ma ormai è cosa fatta... considerando i tanti insetti che ti ritrovi e visto comunque il riposo effettuato delle due settimane, lava pure l'auto senza problemi, sei nei tempi giusti.

Admin

Admin
Admin

Quoto... lavala subito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

The mask mi mancava.. :-D
Grazie mille... La laverò quanto prima. .

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Buona sera, ho un dubbio sull'applicazione, dalla scheda prodotto c'è scritto di iniziare l'applicazione mettendo due pippette intere sull'applicatore, ma quando è necessario rimettere prodotto sull'applicatore? E in che quantità?
Queste domande valgono sia per exo che per crystal serum light anche perchè l'applicazione è identica.

skinner


Apprendista Detailer

All'inizio imbevi l'applicatore. Quando vedi che passando l'applicatore non lasci più prodotto sulla superficie, mette qualche goccia. Io solitamente metto quelle gocce che bastano per coprire l'area che poi vado a rifinire col panno. Prima di fare una nuova area altre gocce e così via. Non metterne troppo perché nel tempo che impieghi per togliere gli eccessi csl si asciuga dall'applicatore e andresti solo a consumarlo per niente.

Se è la tua prima volta armati di pazienza: applicarlo e toglierlo è facile, ma è anche facile lasciare aloni.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Si è la mia prima volta ma mi impegnerò, per tutti cè stata una prima volta, se c'è qualcuno in zona che vuole aiutare ben venga, birre e pranzo le offro io Wink

skinner


Apprendista Detailer

Io sono un po' lontano Eheh..

Comunque se sai cosa stai facendo non è difficile. Magari parti da zone molto piccole, meglio se non troppo in vista, e così prendi la mano.

Mi raccomando, la cosa più importante di tutte: l'illuminazione.

Admin

Admin
Admin

Esatto, non ti preoccupare perché vedrai che l'applicatore non lascerà più il segno pieno del passaggio e dovrai ricaricare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

A illuminazione dovrei essere ben fornito, nella zona auto ho 3 portalampade con 6 neon con 95 cri , più una lampada portatile da 130 watt e qualche pila portatile, il fatto di non vederci mi preoccupa, ma questi 2 protettivi non avendo tempi di attesa credo che facilitano di molto l applicazione tutto sta a non lasciare residui nella rimozione e qui é importante l illuminazione.
Grazie mille a tutti quanti.

skinner


Apprendista Detailer

Dipende molto dal colore della macchina anche.

Gli aloni che potresti lasciare se non illuminato a dovere te li ritroveresti sotto la luce del sole ☀

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Rosso alfa, credo che sia visibile la scia che si lascia passando i nano.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Se a qualcuno può interessare (se già non lo ha visto) in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=6H313aZW7ug

dal minuto 3:40 si vede l'applicazione del CSL.

Anche se le immagini sono accelerate si capisce bene come vien fatto.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Peccato non sia più disponibile, fortunatamente l ho visto ieri sera ma lo potevo riguardare, sono alla ricerca di qualsiasi possibile aiuto, il video di gt pare che abbonda troppo e faccia porzioni troppo grandi con csl e addirittura con exo fa pannelli interi

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Sembra anche che lavori di sera.
Probabilmente le condizioni al contorno (temp. e umidità) era più favorevoli a far pannelli più ampi.

Poi non avendo esperienza diretta è una mia semplice impressione.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Scusami mi sono espresso male quando parlo di gt stavo dicendo del video che cè sulla pagina YouTube ufficiale sul Cristal serum Black, il video da te proposto non è più disponibile.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Scusa Miky, io lo vedo tranquillamente.

Ho appena cliccato sul link e si apre normalmente.

A te no?

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

A me dice che è stato rimosso, non so cosa dirti. Sono con il tablet.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Magari appena puoi prova dal PC, nel frattempo vediamo anche se ad altri si apre o no.

Se hai modo cercalo direttamente da youtube, inserendo: Gtechniq _ Crystal Serum Light (9H) + Exo V2

Così dovrebbe uscirti come primo video.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Confermo a me il video si vede tranquillamente da pc Wink

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Domanda.
Dopo che si applica CSL + EXO, in fase di lavaggio e mantenimento si può usare l'Angelwax Blue Rinse, essendo utile a ridurre le macchie di calcare? Oppure non è adatto su questo tipo di nano protezione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.