LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri ed Essence ?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Essence - Vetri ed Essence ? Empty Vetri ed Essence ? Ven 6 Mag 2016 - 21:51

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Qualcuno di voi,l'ha già provato sui vetri, in particolar modo sul parabrezza ?
Avendo, tra le sue caratteristiche protezione SI02,  ed essendo un primer per l'adesione di sigillanti,la mia idea è di utilizzarlo con ERO ,prima della stesura di G5.
Tale operazione,darebbe un valore aggiunto in termini di protezione e durata ? Rolling Eyes
Ciao e grazie. Smile

2Essence - Vetri ed Essence ? Empty Re: Vetri ed Essence ? Lun 9 Mag 2016 - 19:50

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Essence - Vetri ed Essence ? Empty Re: Vetri ed Essence ? Lun 9 Mag 2016 - 22:10

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Accidenti...proprio non me lo ricordavo,che fossero menzionati i vetri nello step con Essence... Embarassed
Chiedo venia. pale

4Essence - Vetri ed Essence ? Empty Re: Vetri ed Essence ? Lun 9 Mag 2016 - 22:31

skinner


Apprendista Detailer

L'ho applicato un paio di mesi fa come base e al momento tiene bene tutto.

5Essence - Vetri ed Essence ? Empty Re: Vetri ed Essence ? Ven 13 Mag 2016 - 6:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

henry 72 ha scritto:Tale operazione,darebbe un valore aggiunto in termini di protezione e durata ?
Sto portando avanti un test da gennaio, ho fatto 3 riquadri, uno con il solo G5, l'altro con Essence e G5 applicato subito, l'ultimo riquadro con Essence fatto riposare (24 ore) e successivamente applicato G5
Posso dirti che il riquadro dove il G5 è stato applicato immediatamente è fallito nel senso che non avendo fatto asciugare Essence (consiglio non meno di 12 ore con le attuali temperature) si nota beading ma nessun sheeting.
In definitiva le mie considerazioni sono:
- se vuoi potenziare la protezione del G5 non fai assolutamente nulla, a tal proposito meglio un Nano Glaze
- se vuoi migliorare l'aspetto, non lo vedo il prodotto giusto, a quel punto meglio usare un G4

6Essence - Vetri ed Essence ? Empty Re: Vetri ed Essence ? Ven 13 Mag 2016 - 10:02

skinner


Apprendista Detailer

Per me è meglio metterlo perché si ha una base più liscia dove applicare g5.

Ripeto, io l'ho applicato e al momento nessun problema. Aggiungo che, però, non ho notato miglioramenti eclatanti.

7Essence - Vetri ed Essence ? Empty Re: Vetri ed Essence ? Ven 13 Mag 2016 - 22:01

henry 72

henry 72
Detailer Novello

frask ha scritto:
henry 72 ha scritto:Tale operazione,darebbe un valore aggiunto in termini di protezione e durata ?
Sto portando avanti un test da gennaio, ho fatto 3 riquadri, uno con il solo G5, l'altro con Essence e G5 applicato subito, l'ultimo riquadro con Essence fatto riposare (24 ore) e successivamente applicato G5
Posso dirti che il riquadro dove il G5 è stato applicato immediatamente è fallito nel senso che non avendo fatto asciugare Essence (consiglio non meno di 12 ore con le attuali temperature) si nota beading ma nessun sheeting.
In definitiva le mie considerazioni sono:
- se vuoi potenziare la protezione del G5 non fai assolutamente nulla, a tal proposito meglio un Nano Glaze
- se vuoi migliorare l'aspetto, non lo vedo il prodotto giusto, a quel punto meglio usare un G4

Mi hai dato un'ottima idea frask. Wink Considerando,che il mio parabrezza è in ottime condizioni,nessuna scheggiatura, e i tergicristalli  li uso il minimo indispensabile per non andare a sbattere What a Face ,effettuerò un 50/50 un lato G4 + G5 e l'altro Essence e dopo almeno 24 ore ,altrimenti vien fuori un pastrocchio G5. Così,potrò valutarne i pro e i contro. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.