LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Antiappannamento vetri

+6
Admin
vts79
316ti
Kaos02
Carlos
T-Jet
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Antiappannamento vetri Empty Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:10

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Come da titolo, con l'arrivo del freddo (arriverà Very Happy ) si incomincerà a crearè questo fastidioso problema..
Ho notato che con alcuni prodotti specifici questo dovrebbe diminuire o svanire, che consigliate?

2Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:18

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Io consiglio l'uso dell'aria condizionata. Tiene in forma compressore &co. e ti "spanna" alla perfezione il vetro...sempre che tu non l'abbia pulito con delle fette di mortadella... Very Happy

3Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:25

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Io tempo fa comprai il prodotto dell'arexsons.....il nome lo devo leggere che non lo ricordo....la confezione è blu.....devo dire che funziona bene.....credo abbia un a base alcolica visto il forte odore.....dopo l'applicazione si deve lasciare tutto aperto per areare un po.....ma funziona bene e lo passerò sabato.

Per me è perfetto perchè non uso mai l'aria condizionata nonostante sia anche automatico ed elettronico....

4Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:26

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Carlos ha scritto:Io consiglio l'uso dell'aria condizionata. Tiene in forma compressore &co. e ti "spanna" alla perfezione il vetro...sempre che tu non l'abbia pulito con delle fette di mortadella... Very Happy

Razz No!
Ovvio che l'aria aiuta, ma di certo esisterà un prodotto che aiuta ad evitare questo fastidioso fenomeno no?

5Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:28

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Kaos02 ha scritto:Io tempo fa comprai il prodotto dell'arexsons.....il nome lo devo leggere che non lo ricordo....la confezione è blu.....devo dire che funziona bene.....credo abbia un a base alcolica visto il forte odore.....dopo l'applicazione si deve lasciare tutto aperto per areare un po.....ma funziona bene e lo passerò sabato.

Per me è perfetto perchè non uso mai l'aria condizionata nonostante sia anche automatico ed elettronico....

Quindi funziona?
Ma riesce ad evitare del tutto o quasi il problema oppure è solo un "riparo" parziale?

6Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:36

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

Mi ricordo che va applicato a vetro perfettamente pulito usando un panno in microfibra facendo una passata unica bella bagnata di prodotto, quest'ultimo dovrebbe evaporare quasi istantaneamente lasciando il vetro senza aloni e con la protezione antiappannamento.

7Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:48

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Kaos02 ha scritto:Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

Mi ricordo che va applicato a vetro perfettamente pulito usando un panno in microfibra facendo una passata unica bella bagnata di prodotto, quest'ultimo dovrebbe evaporare quasi istantaneamente lasciando il vetro senza aloni e con la protezione antiappannamento.

Arexons allora? uhm mai sentito questo prodotto...

8Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:50

316ti

316ti
Detailer Novello

io lo usavo, ma e' una palla perche' dura poco, circa una seettimana come dice kaos poi degrada.
ps io ne ho provati diversi ma il risultato piu' o meno e uguale.

9Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 21:59

316ti

316ti
Detailer Novello

T-Jet ha scritto:
Kaos02 ha scritto:Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

Mi ricordo che va applicato a vetro perfettamente pulito usando un panno in microfibra facendo una passata unica bella bagnata di prodotto, quest'ultimo dovrebbe evaporare quasi istantaneamente lasciando il vetro senza aloni e con la protezione antiappannamento.

Arexons allora? uhm mai sentito questo prodotto...

credo che siano questi
Antiappannamento vetri 8464
Antiappannamento vetri 8463

10Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 23:00

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io il prossimo ordine di anto prendo questo kit http://www.autogeek.net/glass-care-kit.html

e questo in gel http://www.autogeek.net/windshield-glass-repellant-gel.html cosi non ci penso più..............

11Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Lun 21 Set 2009 - 23:34

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

316ti ha scritto:
T-Jet ha scritto:
Kaos02 ha scritto:Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

Mi ricordo che va applicato a vetro perfettamente pulito usando un panno in microfibra facendo una passata unica bella bagnata di prodotto, quest'ultimo dovrebbe evaporare quasi istantaneamente lasciando il vetro senza aloni e con la protezione antiappannamento.

Arexons allora? uhm mai sentito questo prodotto...

credo che siano questi
Antiappannamento vetri 8464
Antiappannamento vetri 8463


Esatto, io ho il secondo...liquido Smile

12Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Mar 22 Set 2009 - 1:01

Admin

Admin
Admin

anche il d120 è anti nebbia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Mar 22 Set 2009 - 20:23

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:anche il d120 è anti nebbia...


Caspita...non lo sapevamo allora.....però in che diluizione???

14Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Mar 22 Set 2009 - 20:53

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:anche il d120 è anti nebbia...

Allora ho risolto il problema!
Wink

15Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Mar 22 Set 2009 - 21:33

316ti

316ti
Detailer Novello

non lo sapevo,cavolo non
si finisce mai di imparare.

16Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Mer 23 Set 2009 - 8:24

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Ma quindi il d120 è sia antipioggia che antinebbia?

17Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Ven 25 Set 2009 - 8:54

Admin

Admin
Admin

il d120 va sempre utilizzato con diluizione 10:1.
è anti-fog quindi evita la nebbiolina ed ha proprietà idrorepellenti anche se non accentuate e molto durature come altri prodotti specifici.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Ven 25 Set 2009 - 11:16

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:anche il d120 è anti nebbia...
Cavoli lo dirò alla Moratti...
abbiamo solo la nebbia, solo la nebbia, solo la nebbia!
Very Happy

http://www.nuovarazzalfa.it

19Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Ven 12 Feb 2010 - 19:04

pasdy

pasdy
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:il d120 va sempre utilizzato con diluizione 10:1.
è anti-fog quindi evita la nebbiolina ed ha proprietà idrorepellenti anche se non accentuate e molto durature come altri prodotti specifici.


Secondo voi può essere efficace anche sulle visiere dei caschi integrali senza il rischio di danneggiarle (visto il costo 60 euro)?

20Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Ven 12 Feb 2010 - 19:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlos ha scritto:Io consiglio l'uso dell'aria condizionata. Tiene in forma compressore &co. e ti "spanna" alla perfezione il vetro...sempre che tu non l'abbia pulito con delle fette di mortadella... Very Happy

Quotone..

21Antiappannamento vetri Empty Re: Antiappannamento vetri Ven 12 Feb 2010 - 19:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

pasdy ha scritto:
Admin ha scritto:il d120 va sempre utilizzato con diluizione 10:1.
è anti-fog quindi evita la nebbiolina ed ha proprietà idrorepellenti anche se non accentuate e molto durature come altri prodotti specifici.


Secondo voi può essere efficace anche sulle visiere dei caschi integrali senza il rischio di danneggiarle (visto il costo 60 euro)?

Prova l'M135.. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.