Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Antiappannamento vetri

Antiappannamento vetri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:10

T-Jet

Apprendista Detailer
Come da titolo, con l'arrivo del freddo (arriverà Very Happy ) si incomincerà a crearè questo fastidioso problema..
Ho notato che con alcuni prodotti specifici questo dovrebbe diminuire o svanire, che consigliate?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:18

Carlos

Apprendista Detailer
Io consiglio l'uso dell'aria condizionata. Tiene in forma compressore &co. e ti "spanna" alla perfezione il vetro...sempre che tu non l'abbia pulito con delle fette di mortadella... Very Happy

3 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:25

Kaos02

Aiutante Detailer
Io tempo fa comprai il prodotto dell'arexsons.....il nome lo devo leggere che non lo ricordo....la confezione è blu.....devo dire che funziona bene.....credo abbia un a base alcolica visto il forte odore.....dopo l'applicazione si deve lasciare tutto aperto per areare un po.....ma funziona bene e lo passerò sabato.

Per me è perfetto perchè non uso mai l'aria condizionata nonostante sia anche automatico ed elettronico....

4 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:26

T-Jet

Apprendista Detailer
Carlos ha scritto:Io consiglio l'uso dell'aria condizionata. Tiene in forma compressore &co. e ti "spanna" alla perfezione il vetro...sempre che tu non l'abbia pulito con delle fette di mortadella... Very Happy

Razz No!
Ovvio che l'aria aiuta, ma di certo esisterà un prodotto che aiuta ad evitare questo fastidioso fenomeno no?

5 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:28

T-Jet

Apprendista Detailer
Kaos02 ha scritto:Io tempo fa comprai il prodotto dell'arexsons.....il nome lo devo leggere che non lo ricordo....la confezione è blu.....devo dire che funziona bene.....credo abbia un a base alcolica visto il forte odore.....dopo l'applicazione si deve lasciare tutto aperto per areare un po.....ma funziona bene e lo passerò sabato.

Per me è perfetto perchè non uso mai l'aria condizionata nonostante sia anche automatico ed elettronico....

Quindi funziona?
Ma riesce ad evitare del tutto o quasi il problema oppure è solo un "riparo" parziale?

6 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:36

Kaos02

Aiutante Detailer
Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

Mi ricordo che va applicato a vetro perfettamente pulito usando un panno in microfibra facendo una passata unica bella bagnata di prodotto, quest'ultimo dovrebbe evaporare quasi istantaneamente lasciando il vetro senza aloni e con la protezione antiappannamento.

7 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:48

T-Jet

Apprendista Detailer
Kaos02 ha scritto:Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

Mi ricordo che va applicato a vetro perfettamente pulito usando un panno in microfibra facendo una passata unica bella bagnata di prodotto, quest'ultimo dovrebbe evaporare quasi istantaneamente lasciando il vetro senza aloni e con la protezione antiappannamento.

Arexons allora? uhm mai sentito questo prodotto...

8 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:50

316ti

Detailer Novello
io lo usavo, ma e' una palla perche' dura poco, circa una seettimana come dice kaos poi degrada.
ps io ne ho provati diversi ma il risultato piu' o meno e uguale.

9 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 21:59

316ti

Detailer Novello
T-Jet ha scritto:
Kaos02 ha scritto:Guarda....non mi sbilancio perchè è dall'autunno scorso che non lo uso e quindi da sabato in poi ti dirò con certezza come va dopo averlo messo.....di sicuro finchè il prodotto tiene....il vetro non si appanna...anche con 5 persone dentro e finestrini chiusi.....se non ricordo male dura di sicuro 1 settimana funzionando bene per poi peggiorare piano piano.....però contando che almeno una volta a settimana si lava la macchina...il problema non si pone Smile

credo che siano questi

10 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 23:00

vts79

Diplomato in Detailing
io il prossimo ordine di anto prendo questo kit http://www.autogeek.net/glass-care-kit.html

e questo in gel http://www.autogeek.net/windshield-glass-repellant-gel.html cosi non ci penso più..............

11 Re: Antiappannamento vetri il Lun 21 Set 2009 - 23:34

Kaos02

Aiutante Detailer
316ti ha scritto:
T-Jet ha scritto:

credo che siano questi

Esatto, io ho il secondo...liquido Smile

12 Re: Antiappannamento vetri il Mar 22 Set 2009 - 1:01

Admin

Admin
anche il d120 è anti nebbia...

13 Re: Antiappannamento vetri il Mar 22 Set 2009 - 20:23

Kaos02

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:anche il d120 è anti nebbia...

Caspita...non lo sapevamo allora.....però in che diluizione???

14 Re: Antiappannamento vetri il Mar 22 Set 2009 - 20:53

T-Jet

Apprendista Detailer

Allora ho risolto il problema!
Wink

15 Re: Antiappannamento vetri il Mar 22 Set 2009 - 21:33

316ti

Detailer Novello
non lo sapevo,cavolo non
si finisce mai di imparare.

16 Re: Antiappannamento vetri il Mer 23 Set 2009 - 8:24

ricvec

Detailer Novello
Ma quindi il d120 è sia antipioggia che antinebbia?

17 Re: Antiappannamento vetri il Ven 25 Set 2009 - 8:54

Admin

Admin
il d120 va sempre utilizzato con diluizione 10:1.
è anti-fog quindi evita la nebbiolina ed ha proprietà idrorepellenti anche se non accentuate e molto durature come altri prodotti specifici.

18 Re: Antiappannamento vetri il Ven 25 Set 2009 - 11:16

Max450

Apprendista Detailer
Cavoli lo dirò alla Moratti...
abbiamo solo la nebbia, solo la nebbia, solo la nebbia!
Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.nuovarazzalfa.it

19 Re: Antiappannamento vetri il Ven 12 Feb 2010 - 19:04

pasdy

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:il d120 va sempre utilizzato con diluizione 10:1.
è anti-fog quindi evita la nebbiolina ed ha proprietà idrorepellenti anche se non accentuate e molto durature come altri prodotti specifici.

Secondo voi può essere efficace anche sulle visiere dei caschi integrali senza il rischio di danneggiarle (visto il costo 60 euro)?

20 Re: Antiappannamento vetri il Ven 12 Feb 2010 - 19:30

superAndre

Diplomato in Detailing
Carlos ha scritto:Io consiglio l'uso dell'aria condizionata. Tiene in forma compressore &co. e ti "spanna" alla perfezione il vetro...sempre che tu non l'abbia pulito con delle fette di mortadella... Very Happy

Quotone..

21 Re: Antiappannamento vetri il Ven 12 Feb 2010 - 19:31

superAndre

Diplomato in Detailing
pasdy ha scritto:
Admin ha scritto:il d120 va sempre utilizzato con diluizione 10:1.

Secondo voi può essere efficace anche sulle visiere dei caschi integrali senza il rischio di danneggiarle (visto il costo 60 euro)?

Prova l'M135.. Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: