LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AUDI A3 - INTERNI PELLE MISTO TESSUTO CONSIGLI

+4
zurigo13
rustico
Armaky
Mark888
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Mark888


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Se dai I1 è buona cosa si ma per impermeabilizzare il tessuto ti ci vuole tutto il flacone da 500ml perché bisogna abbondare. I 2 prodotti che hai scelto per la pelle ovviamente li puoi dare sul volante, sempre di pelle si tratta Wink

ma... L1 sui tessuti va bene lo stesso?sul flacone indica che è rivolto per la pelle, non accenna ad altro Shocked

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Infatti ho scritto I1 non L1 Very Happy

Mark888


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Infatti ho scritto I1 non L1 Very Happy

Sorry... grazie mille!!! Very Happy

Mark888


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Se dai I1 è buona cosa si ma per impermeabilizzare il tessuto ti ci vuole tutto il flacone da 500ml perché bisogna abbondare. I 2 prodotti che hai scelto per la pelle ovviamente li puoi dare sul volante, sempre di pelle si tratta Wink

Shocked Shocked Shocked dovrebbero essere di pelle! ho solo qualche dubbio sulla parte non traforata Crying or Very sad

Mark888


Apprendista Detailer

Per spazzole e strumenti per dare i prodotti (grazie anche ai vostri suggerimenti )avevo pensato a:

Sedili parte stoffa:
1 Colourlock Spazzola per Interni può bastare?

sedili parte in pelle per pulizia e applicazione prodotti:

1 Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
1 o 2 Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO 130x50 (posso usarne uno per il nutrimento della pelle e l'altro per il protettivo)
.Per i panni in microfibra, vanno bene tutti o meglio qualcosa di specifico?qui, ne ho 3 , sono di quelli economici per la pulizia degli interni più uno specifico per vetri che ha una parte, con una serie tipo di dentini che aiutano a rimuovere la sporcizia...
se avete consigli o altre modalità sono bene accette... domani, finalmente... provvedo all'ordine!!!! cheers cheers cheers

Mark888


Apprendista Detailer

Attualmente nel carrello sono con:

1 Cilindro per diluzione
2 Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO 130x50 mm
1 Gummi Pflege Protezione Guarnizioni 100 ml
1 Gtechniq T1 Tyre & Trim
1 LCDA Cleaner Kit
1 Colourlock Spazzola per Interni
8 Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
1 Angelwax Hide Rate - Idratazione Pelle 250 ml
Edit
Ho aggiunto anche Future Armour pirat

Mi manca solo qualche consiglio per panni in microfibra e spugne per stendere i prodotti, lo scholl forse potrebbe essere sufficiente, più che altro mi sorge il dubbio per il volante, nella parte traforata, che uso per rimuovere parti di prodotto che finiscono in quei punti?

Mark888


Apprendista Detailer

Nessuno può darmi una dritta ?

Mark888


Apprendista Detailer

Niente, domani passo all'acquisto, spero che vada bene così, al massimo per panni e tamponi vedrò dalle mie parti se ricevo risposte specifiche Smile

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mah i panni non bastano mai, per gli interni io ti consiglio lo slogger di microfiber madness e anche l'applicatore in spugna soft hp03 (anche questo molto versatile ed efficace in varie applicazioni) Per la parte traforata se ritieni la spazzola troppo aggressiva puoi usare un pennello da barba "economico".
Un altro panno di finitura che non può mancare è il crazy pile che personalmente preferisco nella misura 40x40.

Mark888


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Mah i panni non bastano mai, per gli interni io ti consiglio lo slogger di microfiber madness e anche l'applicatore in spugna soft hp03 (anche questo molto versatile ed efficace in varie applicazioni) Per la parte traforata se ritieni la spazzola troppo aggressiva puoi usare un pennello da barba "economico".
Un altro panno di finitura che non può mancare è il crazy pile che personalmente preferisco nella misura 40x40.

Lo slogger èaggiunto al carrello ma il soft hp03 non è disponibile, in alternativa può andare bene lo Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO 130x50?

Per la parte traforata, il pennello è una sana idea... ma per la rimozione di creme e prodotti vari va bene sempre un panno in microfibra? chiedo per evitare che mi rimangano tracce di prodotti nelle parti più profonde dei solchi...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Si il panno va bene, di regola non esagerare con i prodotti di protezione al limite per uniformare la stesura fai 2 passate...

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Urca Mark, sono arrivato in ritardo! Ho la stessa macchina, stessi sedili e stesso volante, e la curo da 8 anni, di cui 4 con gli insegnamenti di LCDA...
Allora ti dico la mia esperienza su quei materiali:
- volante: è la parte più ostica e su cui mi incavolo continuamente, perchè tenerlo bene è molto difficile dopo una certa età... la mia A3 ha circa 150mila km.
Avevo quel volante S-Line ma senza tasti, e ho iniziato a pulirlo seriamente quando ho iniziato a vederlo un po' lucido, prima non me ne preoccupavo... non trovavo nulla che funzionasse, finchè non ho conosciuto AriaPura! Già a 1:20 (o 1:10 per la prima pulizia se è moltissimo che non viene pulito) con spazzolina Colourlock sistemava le cose, ma ero ancora lontano anni luce dall'opacità "a nuovo". Poi ho conosciuto la spugnetta Scholl's Concept. Ho visto il mostruoso lavoro che faceva, dopo poche passate tornava veramente opaco!!!
E ne ho abusato, pulizia anche una volta al mese con la spugnetta... questo è stato dannoso, perchè la spugnetta è leggermente abrasiva...
Ora ho imparato la lezione, a febbraio ho montato un volante usato come il tuo con i tasti, e con questo sto facendo più attenzione. Pulizia sì settimanale con AriaPura o a volte anche Superclean 1:10 perchè vedo che è più potente e spazzolina, ma la spugnetta Scholl's solo ogni 2-3 mesi se vedo che la l'opacità non è più recuperabile con solo AP e spazzolina. E mi raccomando non passare mai la spugnetta sulle giunture/cuciture della pelle, per esempio dove c'è la cucitura tra pelle liscia e pelle traforata, perchè la spugnetta te la sbuccia in quei punti più esposti (il volante vecchio si è ridotto così purtroppo!)! Io la do solo nella parte senza cuciture.
Poi come sigillante io ne ho diversi, ma su quel volante non sono mai contento... Il sigillante Colourlock e il Dodo Juice, ottimi per i sedili, ma su questo volante non mi piacciono. Toglie leggermente l'effetto opaco che la pulizia ha dato. Zaino Z10 pure, e inoltre lascia forse un po' una finitura al tatto non adatta ad un volante. Il migliore secondo me su quel volante è il GT L1, quello è invisibile una volta dato. Su questo volante uso sempre questo. Ma ricorda ad ogni modo, che la protezione sul volante deve essere minima, se no ti farà un effetto appiccicoso. Bastano pochissime gocce su un applicatore (io uso i gialli Meg) per una metà del volante.
Se cerchi trovi il mio post dove l'ho ripulito, ho fatto un po' di cavolate, ma alla fine si è sistemato. Occhio a non "bagnarlo" troppo di AP o SC e lasciarlo agire perchè il liquido penetra nelle cucitura, facendo rigonfiamenti sotto pelle e lasciando aloni nella pelle una volta asciutto...

- Sedili: sulla pelle stessa procedure di pulizia del volante, anche qui la spugnetta la do solo in casi estremi nel mio sedile che è l'unico che viene usato costantemente. Qui come sigillante vanno bene tutti, ultimamente preferisco Zaino Z10 perchè da anche quel profumo di pelle/vinile. A differenza del volante, la pelle dei sedili la bagno per bene di AriaPura e lascio agire, anche 5-10 minuti. Poi spazzolina colourlock, poi panno Martina bagnato e infine microfibra. Poi protezione.
Sui tessuti stesso AriaPura e spazzola (dopo averli aspirati ovviamente) e infine panno Martina. Qui ho il GT I1, ma ammetto di non averlo ancora usato... avevo intenzione di farlo quest'estate, con l'arrivo del bebè, penso sia d'obbligo la protezione anche dei tessuti!

EDIT: dimenticavo di rispondere alla tua domanda sul volante e sulla parte coi pulsanti... allora ovviamente mai spruzzare i prodotti direttamente sui pulsanti. Se penetrano penso che l'elettronica possa danneggiarsi. Io ho avuto la fortuna di poter curare il volante prima di montarlo, avendolo preso usato. Ho quindi smontato i pulsanti per pulire bene in profondità il volante senza danneggiarli. Ora che è montato, sui pulsanti e sulla pelle circostante passo solo col microfibra inumidito di AP, e sto sempre leggero, non vorrei consumare le scritte. Sulla pelle intorno non vado di spugnetta, perchè è una zona che tocco poco e la pelle è sempre nuova e opaca lì. La spazzolina la uso solo in casi estremi sui tasti a rotella, perchè essendo zigrinati, ci potrebbe finire dello sporco. L'ho usata quando l'ho comprato perchè erano sporchi. Quindi spazzolina e AP e tornano come nuovi, ora solo in caso che li veda sporchi, quindi è molto rara la cosa.
Altro tasto dolente di quel volante, che ho dimenticato di citare...la targetta logo S-Line. In entrambi i volanti non sono riuscito a mantenere la colorazione originale. Sul primo volante pensavo da averla rovinata con la spugnetta. Su questo ho visto che dopo poco si è usurata con una normale pulizia... quindi o non si tocca minimamente (ma si accumula sporco negli angoli), oppure non c'è nulla da fare, bisogna lasciare che si usuri... ma con usura non intendo sverniciata! solo che il grigio opaco perde e diventa un grigio più scuro di diversa finitura. E' difficile da spiegare a parole. Il rosso invece non viene intaccato se pulito delicatamente (con la spugnetta invece sul volante vecchio avevo consumato anche il rosso intorno alla S...).

Qui quello che ho fatto per ripristinare l'attuale volante usato https://www.lacuradellauto.com/t18134-consigli-pulizia-volante-usato

Mark888


Apprendista Detailer

ironandrew, grazie mille per la tua risposta!!!! ti rispondo in riga...

Non sei in ritardo, praticamente tra un paio di ore confermo l'ordine e infatti aggiungerò anche qualcosa

ironandrew ha scritto:Urca Mark, sono arrivato in ritardo! Ho la stessa macchina, stessi sedili e stesso volante, e la curo da 8 anni, di cui 4 con gli insegnamenti di LCDA...
Allora ti dico la mia esperienza su quei materiali:
- volante: è la parte più ostica e su cui mi incavolo continuamente, perchè tenerlo bene è molto difficile dopo una certa età... la mia A3 ha circa 150mila km.

La mia ne ha 145000, siamo li, è un 2009 presa da circa un mese, tenuta molto bene a parte i cerchi da rivernciare e la porcata che hanno fatto nel lucidarla, praticamente è piena di swirl, qualche graffietto ma è tenuta molto bene, l'interno è quasi perfetto e si sente persino l'odore interno da autovettura nuova, mi ha sorpreso molto questo...
offtopic a parte, per quanto riguarda il volante non sembra essere messo male, ho fatto iginizzare gli interni e hanno passato dei prodotti per trattare la pelle, sicuramente bisogna lavorarci sopra ma, per strano, quando lo tocchi hai l'effetto liscio e setoso, e sulla parte alta, al tatto e morbida...  inizia a diventare lucido però


Avevo quel volante S-Line ma senza tasti, e ho iniziato a pulirlo seriamente quando ho iniziato a vederlo un po' lucido, prima non me ne preoccupavo... non trovavo nulla che funzionasse, finchè non ho conosciuto AriaPura! Già a 1:20 (o 1:10 per la prima pulizia se è moltissimo che non viene pulito) con spazzolina Colourlock sistemava le cose, ma ero ancora lontano anni luce dall'opacità "a nuovo". Poi ho conosciuto la spugnetta Scholl's Concept. Ho visto il mostruoso lavoro che faceva, dopo poche passate tornava veramente opaco!!!
E ne ho abusato, pulizia anche una volta al mese con la spugnetta... questo è stato dannoso, perchè la spugnetta è leggermente abrasiva...

Infatti pensavo di usarlo una volta e successivamente fare mantenimento con ariapura o SC se non è troppo aggressivo, magari la spugnetta ogni 5 o 6 mesi o alla necessità...

Ora ho imparato la lezione, a febbraio ho montato un volante usato come il tuo con i tasti, e con questo sto facendo più attenzione. Pulizia sì settimanale con AriaPura o a volte anche Superclean 1:10 perchè vedo che è più potente e spazzolina, ma la spugnetta Scholl's solo ogni 2-3 mesi se vedo che la l'opacità non è più recuperabile con solo AP e spazzolina. E mi raccomando non passare mai la spugnetta sulle giunture/cuciture della pelle, per esempio dove c'è la cucitura tra pelle liscia e pelle traforata, perchè la spugnetta te la sbuccia in quei punti più esposti (il volante vecchio si è ridotto così purtroppo!)! Io la do solo nella parte senza cuciture.

Stavo pensando a una possibile alternativa, prova a dirmi se può essere valida o no, magari, AP o SC in un bicchiere di plastica da caffè, pennellino inumidito e passato sul volante facendo attenzione ad evitare le parti cucite invece di spruzzare o bagnare con un panno in microfibra, lasciarlo per una decina di minuti nelle diluizioni che hai usato anche tu (che dovrebbero essere le classiche)

Poi come sigillante io ne ho diversi, ma su quel volante non sono mai contento... Il sigillante Colourlock e il Dodo Juice, ottimi per i sedili, ma su questo volante non mi piacciono. Toglie leggermente l'effetto opaco che la pulizia ha dato. Zaino Z10 pure, e inoltre lascia forse un po' una finitura al tatto non adatta ad un volante. Il migliore secondo me su quel volante è il GT L1, quello è invisibile una volta dato. Su questo volante uso sempre questo. Ma ricorda ad ogni modo, che la protezione sul volante deve essere minima, se no ti farà un effetto appiccicoso. Bastano pochissime gocce su un applicatore (io uso i gialli Meg) per una metà del volante.

Ho intenzione, grazie anche ai vari suggerimenti precedenti, di acquistare come sigillante Gtechniq L1 AB Protezione Pelle che userò anche per i sedili e per l'applicatore pensavo a Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO dato che non è disponibile l'applicatore in spugna soft hp03, per i dosaggi cercherò di seguire la tua esperienza!...

Se cerchi trovi il mio post dove l'ho ripulito, ho fatto un po' di cavolate, ma alla fine si è sistemato. Occhio a non "bagnarlo" troppo di AP o SC e lasciarlo agire perchè il liquido penetra nelle cucitura, facendo rigonfiamenti sotto pelle e lasciando aloni nella pelle una volta asciutto...

Si ho letto...

- Sedili: sulla pelle stessa procedure di pulizia del volante, anche qui la spugnetta la do solo in casi estremi nel mio sedile che è l'unico che viene usato costantemente. Qui come sigillante vanno bene tutti, ultimamente preferisco Zaino Z10 perchè da anche quel profumo di pelle/vinile. A differenza del volante, la pelle dei sedili la bagno per bene di AriaPura e lascio agire, anche 5-10 minuti. Poi spazzolina colourlock, poi panno Martina bagnato e infine microfibra. Poi protezione.
Sui tessuti stesso AriaPura e spazzola (dopo averli aspirati ovviamente) e infine panno Martina. Qui ho il GT I1, ma ammetto di non averlo ancora usato... avevo intenzione di farlo quest'estate, con l'arrivo del bebè, penso sia d'obbligo la protezione anche dei tessuti!

Infatti aggiungo il panno Martina, dovrebbe bastarne uno da come ho capito, anche qui, per il sigillante vale la regola di usarne poche gocce? per il tessuto ho deciso di aspettare anche io un momento...ma lo farò sicuramente!

EDIT: dimenticavo di rispondere alla tua domanda sul volante e sulla parte coi pulsanti... allora ovviamente mai spruzzare i prodotti direttamente sui pulsanti. Se penetrano penso che l'elettronica possa danneggiarsi. Io ho avuto la fortuna di poter curare il volante prima di montarlo, avendolo preso usato. Ho quindi smontato i pulsanti per pulire bene in profondità il volante senza danneggiarli. Ora che è montato, sui pulsanti e sulla pelle circostante passo solo col microfibra inumidito di AP, e sto sempre leggero, non vorrei consumare le scritte. Sulla pelle intorno non vado di spugnetta, perchè è una zona che tocco poco e la pelle è sempre nuova e opaca lì. La spazzolina la uso solo in casi estremi sui tasti a rotella, perchè essendo zigrinati, ci potrebbe finire dello sporco. L'ho usata quando l'ho comprato perchè erano sporchi. Quindi spazzolina e AP e tornano come nuovi, ora solo in caso che li veda sporchi, quindi è molto rara la cosa.
Altro tasto dolente di quel volante, che ho dimenticato di citare...la targetta logo S-Line. In entrambi i volanti non sono riuscito a mantenere la colorazione originale. Sul primo volante pensavo da averla rovinata con la spugnetta. Su questo ho visto che dopo poco si è usurata con una normale pulizia... quindi o non si tocca minimamente (ma si accumula sporco negli angoli), oppure non c'è nulla da fare, bisogna lasciare che si usuri... ma con usura non intendo sverniciata! solo che il grigio opaco perde e diventa un grigio più scuro di diversa finitura. E' difficile da spiegare a parole. Il rosso invece non viene intaccato se pulito delicatamente (con la spugnetta invece sul volante vecchio avevo consumato anche il rosso intorno alla S...).

ok tutto chiaro!grazie ancora!!!  Very Happy

Qui quello che ho fatto per ripristinare l'attuale volante usato https://www.lacuradellauto.com/t18134-consigli-pulizia-volante-usato

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mi fa piacere esser stato di aiuto. Rispondo all'unica domanda che hai lasciato aperta, il trattare il volante. Bella la tua idea del pennello inumidito di AP o SC.
Calcola però che il distrastro per me del liquido penetrato è stato causato da questa manovra estrema che ho fatto quando appena preso ho tentato la massima pulizia possibile: ho spruzzato bagnando completamente il volante con AP. E l'ho lasciato anche 15-20 minuti! a quel punto ha avuto il tempo di penetrare!
Ora di solito mi spruzzo AP su una mano e bagno la pelle del volante con le mani stesse distribuendolo. Quindi la quantità di liquido che rimane in posa non è mai tantissima. Poi se ho fretta asciugo subito, ma il risultato non è super. Se posso invece strofino con la spazzolina (soprattutto forellini della parte traforata e cuciture) poi passo un micro fibra per togliere lo sporco, riapplico AP (a mano sempre), quindi ne lascio un velo sulla pelle, e lo lascio asciugare... evapora e lascia più opaco che se passo il microfibra.
Ma la tua idea del pennello al posto del mio modo di fare "a mano" non mi dispiace proprio. Proverò!
Per le diluizioni, diciamo che per una pulizia normale dell'abitacolo io uso AP a 1:20, ma per il volante ci vado pesante... usandola tutti i giorni, in una settimana il mio volante fa pietà... quindi spesso uso SC 1:10 sul volante, perchè mi pare più efficace se non uso la spugnetta Scholl's per i motivi sopracitati. Tengo sempre nel porta oggetti un micro spruzzino da parrucchiere, quelli da 100ml, con AP 1:20 e SC 1:10 e un microfibra. Spesso dopo un tragitto, magari con mani sporche per motivi vari, do una bella pulita al volante prima di lasciare la macchina parcheggiata... lo so, sono malato, ma ho fatto la mania per il volante da quando la macchina non è più nuova. Per me è il primo segnale per vedere se la macchina è stata curata o meno. Non si possono pulire gli interni ed avere un volante in pelle lucido come uno specchio!!! Mad

Che la tua sappia ancora da nuovo è fantastico, non so come abbia fatto il precedente proprietario, visti i km! Io ormai l'ho dimenticato da anni...Quindi vado di Arbre Magic Sport, che è quello che preferisco.

Per il sigillante per la pelle dei sedili, sì, puoi dare anche qualche goccia in più, ma puoi anche stratificarlo, quindi dare una seconda mano dopo che la prima si è asciugata. I sedili sono meno martoriati di un volante, quindi potresti anche mettere meno sigillante, ma allo stesso tempo non ci sono problemi di sensazione al tatto, quindi anche se abbondi non succede nulla, visto che l'operazione richiede tempo, non come proteggere un volante (10 secondi!)

Mark888


Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:Mi fa piacere esser stato di aiuto. Rispondo all'unica domanda che hai lasciato aperta, il trattare il volante. Bella la tua idea del pennello inumidito di AP o SC.
Calcola però che il distrastro per me del liquido penetrato è stato causato da questa manovra estrema che ho fatto quando appena preso ho tentato la massima pulizia possibile: ho spruzzato bagnando completamente il volante con AP. E l'ho lasciato anche 15-20 minuti! a quel punto ha avuto il tempo di penetrare!
Ora di solito mi spruzzo AP su una mano e bagno la pelle del volante con le mani stesse distribuendolo. Quindi la quantità di liquido che rimane in posa non è mai tantissima. Poi se ho fretta asciugo subito, ma il risultato non è super. Se posso invece strofino con la spazzolina (soprattutto forellini della parte traforata e cuciture) poi passo un micro fibra per togliere lo sporco, riapplico AP (a mano sempre), quindi ne lascio un velo sulla pelle, e lo lascio asciugare... evapora e lascia più opaco che se passo il microfibra.
Ma la tua idea del pennello al posto del mio modo di fare "a mano" non mi dispiace proprio. Proverò!

Siamo in due! Very Happy

Per le diluizioni, diciamo che per una pulizia normale dell'abitacolo io uso AP a 1:20, ma per il volante ci vado pesante... usandola tutti i giorni, in una settimana il mio volante fa pietà... quindi spesso uso SC 1:10 sul volante, perchè mi pare più efficace se non uso la spugnetta Scholl's per i motivi sopracitati. Tengo sempre nel porta oggetti un micro spruzzino da parrucchiere, quelli da 100ml, con AP 1:20 e SC 1:10 e un microfibra. Spesso dopo un tragitto, magari con mani sporche per motivi vari, do una bella pulita al volante prima di lasciare la macchina parcheggiata...

Infatti partirò da queste diluizioni e, magari, SC per il volante mentre per il resto AP

lo so, sono malato, ma ho fatto la mania per il volante da quando la macchina non è più nuova. Per me è il primo segnale per vedere se la macchina è stata curata o meno. Non si possono pulire gli interni ed avere un volante in pelle lucido come uno specchio!!!  Mad

Se siamo finiti qui... diciamo che ci siamo allineati agli altri...quindi credo che nessuno sia sano! buahahahahaha

Che la tua sappia ancora da nuovo è fantastico, non so come abbia fatto il precedente proprietario, visti i km! Io ormai l'ho dimenticato da anni...Quindi vado di Arbre Magic Sport, che è quello che preferisco.

Non è un odore forte ma si sente, specialmente quando entri, suppongo che sia per il fatto che la persona precedente non fumava e/o usava prodotti che profumassero l'abitacolo, credo!

Per il sigillante per la pelle dei sedili, sì, puoi dare anche qualche goccia in più, ma puoi anche stratificarlo, quindi dare una seconda mano dopo che la prima si è asciugata. I sedili sono meno martoriati di un volante, quindi potresti anche mettere meno sigillante, ma allo stesso tempo non ci sono problemi di sensazione al tatto, quindi anche se abbondi non succede nulla, visto che l'operazione richiede tempo, non come proteggere un volante (10 secondi!)

Visto che ci sono ti chiedo una cosa... c'è un tempo di pausa  da rispettare da quando finisci di usare SC o Ap prima di passare al sigillante?

Per fare un lavoro corretto secondo te/voi sarebbe meglio:

Scaldare appena (phon) le superfici in pelle da trattare per allargare i pori
passare SC o AP a seconda delle parti interessate
rimuovere impurità con panno
Passare crema nutritiva
Successivamente sigillante (tra crema e sgillante quanto sarebbe meglio attendere per evitare possibili pocci o danni?)

Ora, finalmente, passo all'acquisto del tutto! cheers

Mark888


Apprendista Detailer

Ironandrew, a proposito, per il discorso del logo sul volante puoi risolvere senza avere troppe noie, non riesco a scriverti in privato perchè non c'è un contatto diretto per scriverti e qui sul forum non credo che si possa postare, per evitare problemi prova a fare una ricerca su ebay con la dicitura:
SCRITTA LOGO TARGHETTA CLIP S LINE PER VOLANTE AUDI A3 A4 A5 A6 ORIG 4F0419685

oppure nel motore di ricerca: emblema logo audi a3 sline ( o varianti ), prova a dare una sbirciata anche su amazzonia

Potrebbe tornarci utile! Very Happy

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ti ho scritto io in privato per il logo sul volante.
Tornando al lavoro, la procedura dello scaldare la pelle non la sapevo... se me la confermate un po' tutti, potrei passare a farlo anche io!

Io la crema sul volante non la do mai, mi toglie l'effetto opaco che ho creato con la pulizia prima.
Per quel che mi riguarda l'attesa tra pulizia e sigillante, io aspetto quei 10-15 minuti dopo aver eliminato i residui di pulitore.
Ti dirò che la settimana scorsa ho pure lasciato asciugare un velo sottilissimo di SC sul volante dopo averlo pulito sempre con SC e microfibra. Non l'ho eliminato apposta, e il giorno dopo quando ho riaperto la macchina la finitura del volante mi pareva più setoso ed opaco! Ma ripeto, proprio un velo! Cioè dopo aver passato il MF inumidito, non l'ho lavorato ulteriormente per asciugare. Questo se solo sto facendo la pulizia settimanale, non se devo applicare il sigillante.

I tempi invece tra crema e sigillante, chiedo aiuto agli esperti, ma in my opinion credo che i tempi non siano brevi. La cosa migliore credo sia lasciare assorbire la crema per almeno un'oretta... ma chiedo agli esperti!
Io di solito uso Z10 per i sedili che fa un po' entrambi, oppure solo sigillante sulla pelle del sedile.

Mark888


Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:ti ho scritto io in privato per il logo sul volante.
Tornando al lavoro, la procedura dello scaldare la pelle non la sapevo... se me la confermate un po' tutti, potrei passare a farlo anche io!

Ricordo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo in che post scratch

Io la crema sul volante non la do mai, mi toglie l'effetto opaco che ho creato con la pulizia prima.
Per quel che mi riguarda l'attesa tra pulizia e sigillante, io aspetto quei 10-15 minuti dopo aver eliminato i residui di pulitore.
Ti dirò che la settimana scorsa ho pure lasciato asciugare un velo sottilissimo di SC sul volante dopo averlo pulito sempre con SC e microfibra. Non l'ho eliminato apposta, e il giorno dopo quando ho riaperto la macchina la finitura del volante mi pareva più setoso ed opaco! Ma ripeto, proprio un velo! Cioè dopo aver passato il MF inumidito, non l'ho lavorato ulteriormente per asciugare. Questo se solo sto facendo la pulizia settimanale, non se devo applicare il sigillante.


Devo valutare il da farsi, ieri ho avuto un problema al volante (critto in altro post) e mi sono accorto che nella parte posteriore del volante potrebbe esserci una parte che ha come perso colore, si sente al tatto, forse è il protettivo che è venuto via, forse, almeno li, della crema idratante va applicata per tutto il resto potrei seguire le tue procedure


I tempi invece tra crema e sigillante, chiedo aiuto agli esperti, ma in my opinion credo che i tempi non siano brevi. La cosa migliore credo sia lasciare assorbire la crema per almeno un'oretta... ma chiedo agli esperti!
Io di solito uso Z10 per i sedili che fa un po' entrambi, oppure solo sigillante sulla pelle del sedile.

Allora attendiamo che qualcuno ci dia qualche suggerimento... oggi, sono arrivati i prodotti ! Very Happy

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao Mark, alla fine i lavori come sono andati?

Io ho fatto una pulizia approfondita questa weekend degli interni (abbiamo gli stessi interni come sai), con AP 1:20 e spazzolina colourlock su tutto i sedili e asportato con panno Martina.
Sulla plancia invece AP 1:20 con pennello e asportato con MF.

Al termine ho lasciato riposare ed asciugare i sedili da sabato alle 20 fino a domenica alle 10. Poi applicato sigillante Dodo Juice sulla parte in pelle e finalmente dato il Gtechinq I1 sulla parte in tessuto!
Dato una mano abbondante, poi chiusa la macchina e lasciata asciugare fino alla mattina successiva ore 7.00, l'effetto idrorepellente però non è stato soddisfacente. Le gocce d'acqua rimangono in superficie per 5 secondi poi vengono assorbite lentamente...
Così ieri sera ore 20 ho dato una seconda mano abbondate... macchina lasciata in garage oggi.
Vediamo quando torno a casa se l'effetto è migliorato...

Mark888


Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:Ciao Mark, alla fine i lavori come sono andati?

Ciao Andrea! scusa se rispondo solo ora ma credo di aver un qualche problema alle notifiche, ho attivata la notifica che dovrebbe arrivarmi per email uando qualcuno risponde ma niente, ogni volta sono costretto ad andare a cercare me stesso e vedere se ci sono aggiornamenti marcati nei vari post creati o in cui ho interagito...

Allora, per ora, a causa del problema che si è verificato con Fa e il caldo eccessivo non sono risucito a fare un cavolo, ovvero, sono riuscito un fine settimana ad andare nel capannone alle 4:00 del mattino ed ho fatto una pulizia degli interni con SC e AP ma senza usare i prodotti, non è stata una passeggiata, sono stato divorato dalle zanzare tigri e, i primi 30 minuti sono rimasto fuori finchè caldo e umidità non venivano dispersi dalle ventole e i portoni, poco dopo un numeroso esercito di zanzare è comparso, ogni tanto improvvisavo con una bomboletta e accendino e sterminavo qualche plotone con porconi tirati all'indecenza, tra poco ci dovrebbe essere un crollo termico e se non ci saranno difficoltà con il lavoro sarà la volta buona! per ora posso dire che mi sono trovato bene con SC diluito 1:10 mentre per AP voglio provarlo, a questo punto, o puro o diluito 1:5 per vedere se il suo profumo persiste (è una cavolata ma è anche una mia curiosità)
Appena riesco vi aggiorno, ho provato prima visto che aveo un'oretta e mezza libera ma niente, ero praticamente all'inferno Crying or Very sad
Facci sapere come va poi con i sedili,anche se secondo me non dovresti avere problemi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.