Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Essence + Black wax: si può fare?

Essence + Black wax: si può fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Essence + Black wax: si può fare? il Mar 24 Mag 2016 - 10:55

Dragonlance

Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti,
a breve spero di riuscire a provare Essence e mi stavo domandando con cosa "chiudere" il lavoro. Mi è venuto in mente Black Wax e chiedo a voi se può essere una buona accoppiata per auto scura (blu scuro metallizzato Toyota) oppure se mi consigliate altro da abbinare a Essence.
Cerco principalmente il miglior Gloss e riflesso, secondariamente durata della protezione.

A voi la palla!

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Essence + Black wax: si può fare? il Mar 24 Mag 2016 - 12:20

v6boss

Detailer Novello
Secondo me può essere una bella accoppiata.

3 Re: Essence + Black wax: si può fare? il Mar 24 Mag 2016 - 16:28

Admin

Admin
Ottima direi! Essence si sposa particolarmente bene anche con le cere Wink

4 Re: Essence + Black wax: si può fare? il Lun 26 Giu 2017 - 15:35

Dragonlance

Apprendista Detailer
Riesumo questo thread per dare una conferma e chiedere un consiglio.
La conferma è che Black wax su Essence rende bene. Very Happy Very Happy
La richiesta invece è: che prodotto usare dopo Essence che non sia un nano (sto aspendo di fare il corso...) su un Range Rover nero dando priorità alla durata e al gloss? Un sigillante potrebbe essere più indicato al posto della cera? Quale?
Grazie

5 Re: Essence + Black wax: si può fare? il Lun 26 Giu 2017 - 21:37

Nippe

Detailer Novello
Supernatural Hybrid Nano! Non ne parla nessuno ma zitta zitta ha performance pazzesche, l'ho sulle mie due auto, stesa ad entrambe a Natale 2016 ed ancora in perfette condizioni. La cosa impressionante è che una delle due (che è nera e non ho dato Essence al contrario dell'altra) resta perennemente all'aperto e la sto trattando pure male ma la Nano continua per la sua strada. Vorrei dare una lucidata leggera alla carrozzeria ma sono troppo curioso di vedere quando cede Very Happy

Vedi il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

6 Re: Essence + Black wax: si può fare? il Lun 26 Giu 2017 - 22:27

Dragonlance

Apprendista Detailer
Grazie Nippe! mi piacerebbe provare EXO ma non mi sento ancora pronto, quindi la SHN potrebbe essere una ottima alternativa.
Exo è più difficile da stendere di una cera?

7 Re: Essence + Black wax: si può fare? il Mer 28 Giu 2017 - 13:44

Nippe

Detailer Novello
Non parlerei di difficoltà nella stesura ma è sempre un nano e bisogna farlo con una certa attenzione nella fase di rimozione Wink

Vedi il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: