LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Essence + Black wax: si può fare?

+4
Nippe
Admin
v6boss
Dragonlance
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Essence + Black wax: si può fare? Mar 24 Mag 2016 - 10:55

Dragonlance


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,
a breve spero di riuscire a provare Essence e mi stavo domandando con cosa "chiudere" il lavoro. Mi è venuto in mente Black Wax e chiedo a voi se può essere una buona accoppiata per auto scura (blu scuro metallizzato Toyota) oppure se mi consigliate altro da abbinare a Essence.
Cerco principalmente il miglior Gloss e riflesso, secondariamente durata della protezione.

A voi la palla!

2Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mar 24 Mag 2016 - 12:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Secondo me può essere una bella accoppiata.

3Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mar 24 Mag 2016 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Ottima direi! Essence si sposa particolarmente bene anche con le cere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Lun 26 Giu 2017 - 15:35

Dragonlance


Apprendista Detailer

Riesumo questo thread per dare una conferma e chiedere un consiglio.
La conferma è che Black wax su Essence rende bene. Very Happy Very Happy
La richiesta invece è: che prodotto usare dopo Essence che non sia un nano (sto aspendo di fare il corso...) su un Range Rover nero dando priorità alla durata e al gloss? Un sigillante potrebbe essere più indicato al posto della cera? Quale?
Grazie

5Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Lun 26 Giu 2017 - 21:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Supernatural Hybrid Nano! Non ne parla nessuno ma zitta zitta ha performance pazzesche, l'ho sulle mie due auto, stesa ad entrambe a Natale 2016 ed ancora in perfette condizioni. La cosa impressionante è che una delle due (che è nera e non ho dato Essence al contrario dell'altra) resta perennemente all'aperto e la sto trattando pure male ma la Nano continua per la sua strada. Vorrei dare una lucidata leggera alla carrozzeria ma sono troppo curioso di vedere quando cede Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

6Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Lun 26 Giu 2017 - 22:27

Dragonlance


Apprendista Detailer

Grazie Nippe! mi piacerebbe provare EXO ma non mi sento ancora pronto, quindi la SHN potrebbe essere una ottima alternativa.
Exo è più difficile da stendere di una cera?

7Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 28 Giu 2017 - 13:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non parlerei di difficoltà nella stesura ma è sempre un nano e bisogna farlo con una certa attenzione nella fase di rimozione Wink

https://www.nicolapecis.com/

8Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mar 29 Mag 2018 - 14:13

stormat


Aiutante Detailer

Buon Pomeriggio!!
Per comodità riesumo ulteriormente questo post per chiederVi consiglio...
Avendo a disposizione anche CG Black Light oltre a CP Essence ed a CG Black Wax; come vedete l'interposizione del primo prodotto tra i secondi due??
...Ovviamente aspettando i normali tempi di reticolazione... (6 Ore??)
Grazie in anticipo!!!

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

BLACK LIGHT è già una buona base dove "poggiare" la BLACK WAX.
ESSENCE sotto lo userei solo se ci sono da fare correzioni che BLACK LIGHT non farebbe (forse un pò le copre).
Dopo ESSENCE e prima di BLACK LIGHT io darei una "ripulita" con un APC e/o IPA in modo da non penalizzare l'adesione di BLACK LIGHT.

Io ho da poco passato l'accoppiata di Chemical Guys e dopo la lucidatura ho lavato l'auto con
DOC 2G + 4G + #Purifica + Superior e poi ho sigillato e cerato...

Essence - Essence + Black wax: si può fare? Collag12

10Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 10:08

menior

menior
Detailer Novello

Marco confondi un po le idee  Wink essence penalizza in ogni caso meno l'adesione di black wax rispetto a un AIO come Black light,e come detto tante volte lavare con ipa essence non è il massimo

11Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 11:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no passare ipa dopo essence non ha senso...

12Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 14:27

stormat


Aiutante Detailer

Ciao Marco, Ciao Menior e Ciao Clamiva ed in generale, Ciao a Tutti!! Grazie per gli interventi..
Ho terminato questa mattina il "ciclo" che Vi avevo anticipato trascurando la fase IPA per non andare a vanificare quel minimo effetto riempitivo che ha CP Essence..
Nero metallizzato Obsidian Black Metallic (197U) su MB SLK del 2001...
Considerando la base di partenza, risultato estremamente soddisfacente!!!

13Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 15:10

menior

menior
Detailer Novello

Diciamo in generale se il tuo obiettivo è gloss finale,puoi fare combinazioni che vuoi,se invece fosse la durata potresti avere qualche dubbio

14Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 15:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

soprattutto se non hai dato ad essence 12 ore almeno di posa durerà molto poco.

15Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 16:04

stormat


Aiutante Detailer

Sì Sì!!
Ho finito di trattare con CP Essence lunedì sera, CG Black Light l'ho dato ieri sera (circa 24 ore dopo) e CG Black Wax oggi in tarda mattinata (circa 16 ore dopo)!!
Appena posso vedo di caricare qualche foto!!
Grazie ancora!!

16Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Mer 30 Mag 2018 - 16:06

menior

menior
Detailer Novello

Quindi hai fatto panino di essense+AIO+Black wax  Very Happy

17Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Gio 31 Mag 2018 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Un ciclo un pò complesso... Io mi limiterei a BlackLight + BlackWax o Essence + BlackWax.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Ven 1 Giu 2018 - 10:06

stormat


Aiutante Detailer

Ave a Tutti!!!
Concordo con Antonio!!!
Ormai l'ho fatto ma è stata una epopea!! Non finivo più!!
Ora spero si consumi relativamente presto perché vorrei fare un esperimento..
Vi anticipo che gradirei mi diceste se sono sciocchezze quelle che dico...
Una volta esauriti gli strati di CG Black Light e CG Black Wax, ammesso che siano ancora presenti l'effetto "filler" e l'effetto "primer" di CP Essence, intenderei trattare solo ed unicamente con AW Enigma QED (già in mio possesso) che da quello che leggo ha un ottimo tenore di SiO2 compatibile quindi con CP Essence..
Cosa ne pensate??

19Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Ven 1 Giu 2018 - 10:14

menior

menior
Detailer Novello

Puoi stare certo che panino che hai fatto durerà poco,quando fai panini di protezioni la durata sarà quella di protezione sotto,quella sopra si leva in fretta,quindi nel Tuo caso black light(essence non è una peotezione) se io fossi in Te avrei messo sopra essence Black wax e basta visto che sembra duraturo come protezione,e semmai dopo enigma QED come mantenimento

20Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Ven 1 Giu 2018 - 10:30

stormat


Aiutante Detailer

Grazie Menior!
Interessante!!
Ottima combinazione pure questa!!!

21Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Ven 1 Giu 2018 - 12:17

menior

menior
Detailer Novello

No interessante,direi normalissima Shocked Bastano concetti basilari….se usi essence non ha senso usare un AIO,un AIO lo usi se non hai intenzione di fare vari passaggi di polish/protezione e perché fa un po tutto,puoi mettere sopra un altra protezione se non ci tieni alla durata però di quella



Ultima modifica di menior il Ven 1 Giu 2018 - 23:01 - modificato 1 volta.

22Essence - Essence + Black wax: si può fare? Empty Re: Essence + Black wax: si può fare? Ven 1 Giu 2018 - 16:12

Admin

Admin
Admin

stormat ha scritto:Ave a Tutti!!!
Concordo con Antonio!!!
Ormai l'ho fatto ma è stata una epopea!! Non finivo più!!
Ora spero si consumi relativamente presto perché vorrei fare un esperimento..
Vi anticipo che gradirei mi diceste se sono sciocchezze quelle che dico...
Una volta esauriti gli strati di CG Black Light e CG Black Wax, ammesso che siano ancora presenti l'effetto "filler" e l'effetto "primer" di CP Essence, intenderei trattare solo ed unicamente con AW Enigma QED (già in mio possesso) che da quello che leggo ha un ottimo tenore di SiO2 compatibile quindi con CP Essence..
Cosa ne pensate??
Cioè vuoi lucidare con Essence e poi applicare Enigma QED? Ci può stare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Credo che non voglia ripassare ESSENCE...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.