LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi con il mio primo trattamento...

+7
DSW
Carlo86
Newentry
carletto83
316ti
DarkCity79
simoneser
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Admin

Admin
Admin

potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ma... la clay era quella aggresiva, comunque non lo passata io
ma il propietario... avessi avuto l'iron cut..
admin, se ti capita una smart con quel tipo di pannelli prova e vedi se telo fa...

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?

mmm...infatti puoi rispondermi riguardo il dubbio che avevo sulla supernatural (sta all'inizio del thread)?

Admin

Admin
Admin

simoneser ha scritto:
Admin ha scritto:potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?

mmm...infatti puoi rispondermi riguardo il dubbio che avevo sulla supernatural (sta all'inizio del thread)?

se ti riferisci alla clay commerciale meguairs non posso fare un confronto perchè non avendola mai usata non la conosco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:
simoneser ha scritto:
Admin ha scritto:potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?

mmm...infatti puoi rispondermi riguardo il dubbio che avevo sulla supernatural (sta all'inizio del thread)?

se ti riferisci alla clay commerciale meguairs non posso fare un confronto perchè non avendola mai usata non la conosco...

La clay grigia Megs e' molto simile alla light della dodo perfetta per decontaminazioni frequenti ma non molto incisiva


_________________
problemi con il mio primo trattamento... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

simoneser


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:
simoneser ha scritto:
Admin ha scritto:potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?

mmm...infatti puoi rispondermi riguardo il dubbio che avevo sulla supernatural (sta all'inizio del thread)?

se ti riferisci alla clay commerciale meguairs non posso fare un confronto perchè non avendola mai usata non la conosco...

La clay grigia Megs e' molto simile alla light della dodo perfetta per decontaminazioni frequenti ma non molto incisiva

però non mi spiego come la prima volta che ho usato la clay commerciale della megs (un paio di mesi fa) sono venute fuori tantissime contaminazioni...mentre usando la supernatural (in particolare sulla restante parte di auto che non avevo trattato prima) le contaminazioni erano quasi nulle

c'è da dire che la superficie era comunque liscissima...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

simoneser ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:
simoneser ha scritto:
Admin ha scritto:potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?

mmm...infatti puoi rispondermi riguardo il dubbio che avevo sulla supernatural (sta all'inizio del thread)?

se ti riferisci alla clay commerciale meguairs non posso fare un confronto perchè non avendola mai usata non la conosco...

La clay grigia Megs e' molto simile alla light della dodo perfetta per decontaminazioni frequenti ma non molto incisiva

però non mi spiego come la prima volta che ho usato la clay commerciale della megs (un paio di mesi fa) sono venute fuori tantissime contaminazioni...mentre usando la supernatural (in particolare sulla restante parte di auto che non avevo trattato prima) le contaminazioni erano quasi nulle

c'è da dire che la superficie era comunque liscissima...

Prima di passare la dodo com'era la superfice al tatto ?


_________________
problemi con il mio primo trattamento... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

simoneser


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
simoneser ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:
simoneser ha scritto:
Admin ha scritto:potrebbe essere che la superficie fosse un ancora un pò contaminata?

mmm...infatti puoi rispondermi riguardo il dubbio che avevo sulla supernatural (sta all'inizio del thread)?

se ti riferisci alla clay commerciale meguairs non posso fare un confronto perchè non avendola mai usata non la conosco...

La clay grigia Megs e' molto simile alla light della dodo perfetta per decontaminazioni frequenti ma non molto incisiva

però non mi spiego come la prima volta che ho usato la clay commerciale della megs (un paio di mesi fa) sono venute fuori tantissime contaminazioni...mentre usando la supernatural (in particolare sulla restante parte di auto che non avevo trattato prima) le contaminazioni erano quasi nulle

c'è da dire che la superficie era comunque liscissima...

Prima di passare la dodo com'era la superfice al tatto ?

di sicuro non era liscia come dopo passato la clay...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Il pad era inumidito con qualche quick detailer?

http://www.solodettagli.it

simoneser


Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:Il pad era inumidito con qualche quick detailer?

intendi il surbuf?
no, non l'ho inumidito con niente (a parte qualche spruzzata d'acqua ogni tanto per pulirlo...)

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Stavo pensando:
1-caldo di questi giorni
2-i surbuf scandano più di altri pad
3-utilizzando un qd (o eventualmente acqua) si va ad aumentare la componente di solventi nel compound accelerandone l'essiccazione.

Domanda per i guru:
Non è che un mix di queste tre cose portano ad asciugare il 105 quasi subito creando questo residuo duro da rimuovere?

http://www.solodettagli.it

simoneser


Apprendista Detailer

c'è da dire che però il problema si è presentato anche alla prima applicazione, quando il surbuf non era inumidito

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

appena ho un attimo li provo, son troppo curioso!

http://www.solodettagli.it

simoneser


Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:appena ho un attimo li provo, son troppo curioso!

di sicuro avrò sbagliato qualcosa...anche perchè era la prima volta che usavo una rotorbitale....forse avrei dovuto iniziare con un "normale" tampone LC giallo...

Newentry

Newentry
Moderatore

Teoricamente la roto non "va saputa usare", nel senso che è difficile usarla in modo sbagliato. Si possono sbagliare giusto le velocità in rapporto al prodotto che si sta passando, ma come tecnica non mi risulta ce ne siano di più indicate, salvo quella di andare leeeenti sui punti più difficili da correggere

carletto83

carletto83
Detailer Novello

simoneser ha scritto:
Carlo86 ha scritto:appena ho un attimo li provo, son troppo curioso!

di sicuro avrò sbagliato qualcosa...anche perchè era la prima volta che usavo una rotorbitale....forse avrei dovuto iniziare con un "normale" tampone LC giallo...

se è la prima volta, e forse meglio iniziare più in basso, tipo tamp bianco e 205,
ti fai un idea di come si lavora il prodotto e poi sali... anche se il 105
è un pò diverso come lavorazione dal 205.

Admin

Admin
Admin

Carlo86 ha scritto:Stavo pensando:
1-caldo di questi giorni
2-i surbuf scandano più di altri pad
3-utilizzando un qd (o eventualmente acqua) si va ad aumentare la componente di solventi nel compound accelerandone l'essiccazione.

Domanda per i guru:
Non è che un mix di queste tre cose portano ad asciugare il 105 quasi subito creando questo residuo duro da rimuovere?

il caldo potrebbe essere un problema ma non è determinante...
i surbuf non scaldano di più anche perchè stiamo sempre parlando di una roto...
un qd scioglie il prodotto ma poi crea una ulteriore patina e potrebbe intasare anche di più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.