LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio

+2
corsa90cv
salvadv70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio Empty Primo lavaggio Dom 11 Lug 2010 - 12:47

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

Oggi ho eseguito il primo lavaggio della mia Alfa grigio metallizzato con i prodotti Meg:con il 108 diluito 4:1 sono riuscito finalmente ad eliminare per la prima volta i resti degli insetti che ormai erano un tutt'uno con il muso dell'auto, la clay mi ha notevolmente decontaminato cofano e tetto, mentre le fiancate si sono rivelate meno contaminate. Ho provato ad eliminare i swirls a mano con il 105 e tampone arancio ma non ho notato alcun miglioramento:sbaglio qualcosa o devo passare forzatamente alla DAS-6? Crying or Very sad

2Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Dom 11 Lug 2010 - 16:01

corsa90cv

corsa90cv
Apprendista Detailer

salvadv70 nn far caso alla mia ignoranza in materia,la clay cos'è?

3Primo lavaggio Empty Primo lavaggio Dom 11 Lug 2010 - 16:24

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

La "clay" è la clay bar, cioè la barretta di argilla da usare con un lubrificante (D 155 o M 34)per decontaminare la vernice da vari inquinanti atmosferici prima della lucidatura. Wink

4Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Dom 11 Lug 2010 - 21:04

corsa90cv

corsa90cv
Apprendista Detailer

salvadv70 ha scritto:La "clay" è la clay bar, cioè la barretta di argilla da usare con un lubrificante (D 155 o M 34)per decontaminare la vernice da vari inquinanti atmosferici prima della lucidatura. Wink


ah ok ti ringrazio.

5Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Lun 12 Lug 2010 - 0:35

Newentry

Newentry
Moderatore

salvadv70 ha scritto:Oggi ho eseguito il primo lavaggio della mia Alfa grigio metallizzato con i prodotti Meg:con il 108 diluito 4:1 sono riuscito finalmente ad eliminare per la prima volta i resti degli insetti che ormai erano un tutt'uno con il muso dell'auto, la clay mi ha notevolmente decontaminato cofano e tetto, mentre le fiancate si sono rivelate meno contaminate. Ho provato ad eliminare i swirls a mano con il 105 e tampone arancio ma non ho notato alcun miglioramento:sbaglio qualcosa o devo passare forzatamente alla DAS-6? Crying or Very sad

Bah, partendo dal presupposto che in ogni caso la rotorbitale lavora molto meglio delle braccia umane (specie per casi più difficili), sarebbe da capire che tipo di difetti ha la superficie. Se sono swirls pesanti allora devi provare ad insistere con maggiore forza, insistere e poi di nuovo insistere...Se invece sono "graffi" o anche graffietti che vanno al di là dello swirl allora - sempre che sia possibile correggerli con il solo 105 evitando la carteggiatura - la Das6 sicuramente è una ottima compagna.

6Primo lavaggio Empty Primo lavaggio Lun 12 Lug 2010 - 7:43

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

Penso che tu abbia ragione, sono swirls pesanti, in particolare su tetto. Proverò ad insistere ma credo che quanto prima acquisterò la DAS-6 per ottimizzare il lavoro... Wink

7Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Lun 12 Lug 2010 - 23:42

KorrA

KorrA
Detailer Novello

salvadv70 ha scritto: Proverò ad insistere ma credo che quanto prima acquisterò la DAS-6 per ottimizzare il lavoro... Wink
Quotando Newentry aggiungo: saggia decisione! Wink

8Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Sab 17 Lug 2010 - 19:34

damo84

damo84
Apprendista Detailer

io avrei un'altra domanda banale...tutti i prodotti che vanno diluiti...dove li tenete?? avete un contenitore spray x ognuno????
Xk volevo acquistare il kit starter....e mi era venuto questo dubbio visto che gli spray sono 2 e i prodotti molti di più....

...bisogna pensare a tutto Smile

scusatemi ancora x la banalità della domanda ma è per iniziare già nel modo corretto!

9Primo lavaggio Empty Primo lavaggio Dom 18 Lug 2010 - 15:33

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

"damo84" ha scritto:
io avrei un'altra domanda banale...tutti i prodotti che vanno diluiti...dove li tenete?? avete un contenitore spray x ognuno????
Xk volevo acquistare il kit starter....e mi era venuto questo dubbio visto che gli spray sono 2 e i prodotti molti di più....
[/b]

Sì, io utilizzo un contenitore diverso per ogni prodotto da diluire, lo trovo più comodo.
Aggiornamento sul primo detayling: con la clay la vernice è tornata liscia e con l'M 105 sono riuscito a togliere manualmente dei graffi causati dai bottoni dei jeans di novelli Einstein che si erano poggiati sull'auto... Evil or Very Mad

10Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Lun 19 Lug 2010 - 13:17

damo84

damo84
Apprendista Detailer

buono a sapersi.....l' M105 l'hai passato manualmente o con la rotorbitale??
e se l'hai fatto a mano, che pad hai usato?

11Primo lavaggio Empty primo lavaggio Lun 19 Lug 2010 - 13:25

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

Ho fatto il lavoro a mano con pad LC arancio ma credo che passerò alla DAS 6 al più presto perchè manualmente il lavoro richiede molto tempo e fatica e i risultati nn sono dei migliori...

12Primo lavaggio Empty Primo lavaggio Gio 22 Lug 2010 - 20:33

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

Ho ordinato la DAS-6, nn vedo l'ora di provarla... Very Happy

13Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Gio 22 Lug 2010 - 21:27

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottimo acquisto

14Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Ven 23 Lug 2010 - 11:09

damo84

damo84
Apprendista Detailer

tienici informati su come va....almeno, tieni informato me che sono ancora nel dubbio!!!! Razz

15Primo lavaggio Empty Primo lavaggio Ven 23 Lug 2010 - 12:00

salvadv70

salvadv70
Aiutante Detailer

Ti farò sapere sicuramente! Wink Nn vedo l'ora di lucidare oltre all'Alfa anche la mia vecchietta di quasi vent'anni... Very Happy

16Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Ven 23 Lug 2010 - 12:02

Newentry

Newentry
Moderatore

damo84 ha scritto:tienici informati su come va....almeno, tieni informato me che sono ancora nel dubbio!!!! Razz

La DAS6 non può generare dubbi!!!!!
Cool

17Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Ven 23 Lug 2010 - 12:11

damo84

damo84
Apprendista Detailer

ma infatti, non ho dubbi sulla funzionalità.....il dubbio è sul portafoglio...x adesso Very Happy

a proposito...quando si parla di rotorbitale dodo....si intende la das-6 ??? che nn riesco a trovarla sta roto-DODO...nemmeno sul sito della DJ.....

p.s....sto attendendo il corriere che in giornata dovrebbe consegnarmi un po di prodotti giusto x iniziare...clay, qualche lubrificante e amici prodotti...sto str**** nn arriva uhauhauhauh, cn tutto il rispetto x chi fa sto lavoro... Very Happy

18Primo lavaggio Empty Re: Primo lavaggio Ven 23 Lug 2010 - 16:43

Admin

Admin
Admin

si anche la roto della dodo era una das-6 ma con presa inglese.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.