LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio pennelli

+11
Only HONDA
badspirit
tek78
NOFX
Armaky
Marco0961
Blackzeta
valvoramo
giu81
yuko
frenky1980
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1consiglio pennelli Empty consiglio pennelli Lun 18 Lug 2016 - 19:29

frenky1980


Apprendista Detailer

ciao ragazzi sono alle prese con il nuovo super ordine volevo alcuni consigli su un set completo di pennelli per detailing...grazie

2consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Lun 18 Lug 2016 - 20:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma per fare cosa? Sia interni che esterni che cerchi?

3consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mar 19 Lug 2016 - 4:35

frenky1980


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ma per fare cosa? Sia interni che esterni che cerchi?


si si per tutto

4consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mar 19 Lug 2016 - 8:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Supponendo di partire da zero e senza limite di spesa Very Happy, io prenderei:

  • La Colourlock, immancabile per gli interni
  • Il mini pennello LCDA per i dettagli interni
  • I pennelli Dodo per i dettagli esterni/cerchi
  • Il kit wheel woolies per l'interno dei cerchi
  • Le spazzole Mothers per il completo cerchi, gomme e passaruota (Wheel, Fender Well, Tire) e i detail brush per le zone anguste (es. cerniere porte/baule)
  • Se nell'auto hai zone molto piccole da pulire, valuterei i detailing swabs o stick
  • Se ti serve un pennellone grosso e robusto per il vano motore c'è quello della Scholl, anche se costicchia

Poi vedi tu cosa prendere e cosa rimuovere in base a quanto vuoi spendere Very Happy



Ultima modifica di yuko il Mar 19 Lug 2016 - 8:26 - modificato 1 volta.

5consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mar 19 Lug 2016 - 8:24

frenky1980


Apprendista Detailer

grazie aggiungo

6consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mar 19 Lug 2016 - 14:37

giu81

giu81
Detailer Novello

Yuko,  tu hai sia i pennelli lcda che quello dodo?  Mi sai dire qual'è quello più morbido?

7consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mar 19 Lug 2016 - 15:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì li ho tutti e due, il pennello LCDA ha le setole più fini e morbide del Dodo

8consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mar 19 Lug 2016 - 15:42

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks

9consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Dom 4 Set 2016 - 19:29

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io sono in fissa per trovare un pennello rotondo che sia bello fitto. Ho il dodo, ma non è fitto. In mezzo è come se fosse vuoto e a lungo andare non si riesce a sfruttare la sua grandezza. Mi servirebbe principalmente per il lavaggio esterno dell'auto per quei particolari difficili come cerniere, guarnizioni. La dimensione del dodo va bene perchè mi serve abbastanza grande ma che sia pieno di peli e "fitto". Avete consigli?

10consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Lun 5 Set 2016 - 18:09

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Io sono in fissa per trovare un pennello rotondo che sia bello fitto. Ho il dodo, ma non è fitto. In mezzo è come se fosse vuoto e a lungo andare non si riesce a sfruttare la sua grandezza. Mi servirebbe principalmente per il lavaggio esterno dell'auto per quei particolari difficili come cerniere, guarnizioni. La dimensione del dodo va bene perchè mi serve abbastanza grande ma che sia pieno di peli e "fitto". Avete consigli?

Prova a vedere quelli per la pittura...

11consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Lun 5 Set 2016 - 18:14

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche io ho preso il dodo ma non mi ci sono trovato, per fortuna sono riuscito a trovarli in ferramenta.

12consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Lun 5 Set 2016 - 18:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io per guarnizioni e cerniere utilizzo quelli presi alla OBI per la pittura...per il lavoro che devono svolgere vanno più che bene...

13consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mer 7 Set 2016 - 19:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io per gli interni utilizzo un pennello da barba di buona qualità, è molto morbido e lo posso tenere nel cassettino Laughing

14consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mer 7 Set 2016 - 20:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A parer mio anche un Kabuki andrebbe benissimo.. l'importante è che sia in setola naturale con le punte sottilissime e non un'imitazione o un più ecologico in setole sintetiche Mad

@ valvoramo: E poi ha il vantaggio di essere molto folto e potrebbe proprio essere utile anche per l'utilizzo che necessiti.. con qualche modifica forse al manico ma si sa il detailing è uno studio continuo di soluzioni più o meno artigianali all'occorrenza Razz

15consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mer 7 Set 2016 - 22:30

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Blackzeta ha scritto:io per guarnizioni e cerniere utilizzo quelli presi alla OBI per la pittura...per il lavoro che devono svolgere vanno più che bene...

Ma sono rotondi e "fitti"?

16consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mer 7 Set 2016 - 22:30

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Armaky ha scritto:A parer mio anche un Kabuki andrebbe benissimo.. l'importante è che sia in setola naturale con le punte sottilissime e non un'imitazione o un più ecologico in setole sintetiche Mad

@ valvoramo: E poi ha il vantaggio di essere molto folto e potrebbe proprio essere utile anche per l'utilizzo che necessiti.. con qualche modifica forse al manico ma si sa il detailing è uno studio continuo di soluzioni più o meno artigianali all'occorrenza Razz

Dove li trovo, in profumeria? Very Happy

17consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Mer 7 Set 2016 - 23:39

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Anche sì, acqua e sapone, supermarket.. ormai sono ovunque però se cerchi anche il risparmio valuta pure il web.. tutto dipenderà da quanto vuoi spendere perchè quelli in setola naturale non costano proprio poco.. ma sono anche i migliori in fatto di delicatezza

Magari prima potresti provare a chiedere a qualche tua amica se ce l'ha per vedere com'è fatto, se è patita per i trucchi, con la scusa che devi fare un regalo alla ragazza o alla sorella che fa gli anni magari..
E vedessi che ne ha uno più datato te lo lascia pure.. lo lavi ed è praticamente fatta a costo zero Razz

18consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 7:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io cerco per uso esterno, non sono fragili?

19consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 10:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci sono questi
a setole angolate o  dritte

http://www.ebay.it/itm/AVON-PENNELLO-PER-FARD-/232044477764?hash=item3606edbd44:g:mI4AAOSwt7pXNJ-Q

http://www.ebay.it/itm/PL-Pennello-viso-cipria-fard-terra-blush-LE-KIKKE-LK10195-nero-PN-AX-/262328511203?hash=item3d13ff6ae3:g:bJAAAOSwYlJW4WmB

20consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 12:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ad impressione si disintegrano con l'uso sull'auto. Son per la pelle.... Qualcuno ha esperienze dirette?

21consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 17:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Personalmente no perchè utilizzo un pennello della swiss per i cerchi, poi ho un pennello preso in ferramenta in setole sempre naturali molto simile come struttura allo swiss per le guarnizioni, fregi ed emblemi ed uno un pò più grande.. che è un plafoncino in setole sottilissime tipo questo

consiglio pennelli 0345%20plafoncino

E' molto utile per le zone remote in quanto ha un pelo relativamente lungo Wink

22consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 20:37

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Penso di aver trovato finalmente ciò che fa per me. Ho ordinato questi pennelli su ebay e devo dire che sono fatti veramente bene! Guardate la differenza con il dodo, moooolto più fitti. Quello blu è pazzesco (chemical resistant) e morbidissimo.

La plastica è morbida e da un bella sensazione di robustezza in quanto sono abb pesanti. Consigliatissimi!



consiglio pennelli File_014
consiglio pennelli File_015
consiglio pennelli File_017
consiglio pennelli File_016

23consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 21:01

tek78

tek78
Detailer Novello

E bravo valvoramo!
Sono pennelli Valet Pro, su DW è un marchio molto utilizzato. Non sapevo ci fossero sulla baia...

24consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 21:14

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ebay ma vengono dal Regno Unito. Ci han messo 1 settimana a arrivare

25consiglio pennelli Empty Re: consiglio pennelli Gio 8 Set 2016 - 21:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Ok
Comunque sarebbe bello se un giorno anche questo marchio arrivasse nello shop

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.