Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » consiglio pennelli

consiglio pennelli

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 consiglio pennelli il Lun Lug 18, 2016 5:29 pm

frenky1980

Apprendista Detailer
ciao ragazzi sono alle prese con il nuovo super ordine volevo alcuni consigli su un set completo di pennelli per detailing...grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: consiglio pennelli il Lun Lug 18, 2016 6:06 pm

yuko

Detailer Novello
Ma per fare cosa? Sia interni che esterni che cerchi?

3 Re: consiglio pennelli il Mar Lug 19, 2016 2:35 am

frenky1980

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Ma per fare cosa? Sia interni che esterni che cerchi?

si si per tutto

4 Re: consiglio pennelli il Mar Lug 19, 2016 6:19 am

yuko

Detailer Novello
Supponendo di partire da zero e senza limite di spesa Very Happy, io prenderei:

• La Colourlock, immancabile per gli interni
  • Il mini pennello LCDA per i dettagli interni
  • I pennelli Dodo per i dettagli esterni/cerchi
  • Il kit wheel woolies per l'interno dei cerchi
  • Le spazzole Mothers per il completo cerchi, gomme e passaruota (Wheel, Fender Well, Tire) e i detail brush per le zone anguste (es. cerniere porte/baule)
  • Se nell'auto hai zone molto piccole da pulire, valuterei i detailing swabs o stick
  • Se ti serve un pennellone grosso e robusto per il vano motore c'è quello della Scholl, anche se costicchia

Poi vedi tu cosa prendere e cosa rimuovere in base a quanto vuoi spendere Very Happy

Ultima modifica di yuko il Mar Lug 19, 2016 6:26 am, modificato 1 volta

5 Re: consiglio pennelli il Mar Lug 19, 2016 6:24 am

frenky1980

Apprendista Detailer
grazie aggiungo

6 Re: consiglio pennelli il Mar Lug 19, 2016 12:37 pm

giu81

Apprendista Detailer
Yuko,  tu hai sia i pennelli lcda che quello dodo?  Mi sai dire qual'è quello più morbido?

7 Re: consiglio pennelli il Mar Lug 19, 2016 1:36 pm

yuko

Detailer Novello
Sì li ho tutti e due, il pennello LCDA ha le setole più fini e morbide del Dodo

8 Re: consiglio pennelli il Mar Lug 19, 2016 1:42 pm

giu81

Apprendista Detailer
Thanks

9 Re: consiglio pennelli il Dom Set 04, 2016 5:29 pm

valvoramo

Detailer Novello
Io sono in fissa per trovare un pennello rotondo che sia bello fitto. Ho il dodo, ma non è fitto. In mezzo è come se fosse vuoto e a lungo andare non si riesce a sfruttare la sua grandezza. Mi servirebbe principalmente per il lavaggio esterno dell'auto per quei particolari difficili come cerniere, guarnizioni. La dimensione del dodo va bene perchè mi serve abbastanza grande ma che sia pieno di peli e "fitto". Avete consigli?

10 Re: consiglio pennelli il Lun Set 05, 2016 4:09 pm

Blackzeta

Detailer Novello
valvoramo ha scritto:Io sono in fissa per trovare un pennello rotondo che sia bello fitto. Ho il dodo, ma non è fitto. In mezzo è come se fosse vuoto e a lungo andare non si riesce a sfruttare la sua grandezza. Mi servirebbe principalmente per il lavaggio esterno dell'auto per quei particolari difficili come cerniere, guarnizioni. La dimensione del dodo va bene perchè mi serve abbastanza grande ma che sia pieno di peli e "fitto". Avete consigli?

Prova a vedere quelli per la pittura...

11 Re: consiglio pennelli il Lun Set 05, 2016 4:14 pm

giu81

Apprendista Detailer
Anche io ho preso il dodo ma non mi ci sono trovato, per fortuna sono riuscito a trovarli in ferramenta.

12 Re: consiglio pennelli il Lun Set 05, 2016 4:34 pm

Blackzeta

Detailer Novello
io per guarnizioni e cerniere utilizzo quelli presi alla OBI per la pittura...per il lavoro che devono svolgere vanno più che bene...

13 Re: consiglio pennelli il Mer Set 07, 2016 5:11 pm

Marco0961

Apprendista Detailer
Io per gli interni utilizzo un pennello da barba di buona qualità, è molto morbido e lo posso tenere nel cassettino Laughing

14 Re: consiglio pennelli il Mer Set 07, 2016 6:15 pm

Armaky

Diplomato in Detailing
A parer mio anche un Kabuki andrebbe benissimo.. l'importante è che sia in setola naturale con le punte sottilissime e non un'imitazione o un più ecologico in setole sintetiche Mad

@ valvoramo: E poi ha il vantaggio di essere molto folto e potrebbe proprio essere utile anche per l'utilizzo che necessiti.. con qualche modifica forse al manico ma si sa il detailing è uno studio continuo di soluzioni più o meno artigianali all'occorrenza Razz

15 Re: consiglio pennelli il Mer Set 07, 2016 8:30 pm

valvoramo

Detailer Novello
Blackzeta ha scritto:io per guarnizioni e cerniere utilizzo quelli presi alla OBI per la pittura...per il lavoro che devono svolgere vanno più che bene...

Ma sono rotondi e "fitti"?

16 Re: consiglio pennelli il Mer Set 07, 2016 8:30 pm

valvoramo

Detailer Novello
Armaky ha scritto:A parer mio anche un Kabuki andrebbe benissimo.. l'importante è che sia in setola naturale con le punte sottilissime e non un'imitazione o un più ecologico in setole sintetiche Mad

@ valvoramo: E poi ha il vantaggio di essere molto folto e potrebbe proprio essere utile anche per l'utilizzo che necessiti.. con qualche modifica forse al manico ma si sa il detailing è uno studio continuo di soluzioni più o meno artigianali all'occorrenza Razz

Dove li trovo, in profumeria? Very Happy

17 Re: consiglio pennelli il Mer Set 07, 2016 9:39 pm

Armaky

Diplomato in Detailing
Anche sì, acqua e sapone, supermarket.. ormai sono ovunque però se cerchi anche il risparmio valuta pure il web.. tutto dipenderà da quanto vuoi spendere perchè quelli in setola naturale non costano proprio poco.. ma sono anche i migliori in fatto di delicatezza

Magari prima potresti provare a chiedere a qualche tua amica se ce l'ha per vedere com'è fatto, se è patita per i trucchi, con la scusa che devi fare un regalo alla ragazza o alla sorella che fa gli anni magari..
E vedessi che ne ha uno più datato te lo lascia pure.. lo lavi ed è praticamente fatta a costo zero Razz

18 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 5:10 am

valvoramo

Detailer Novello
Io cerco per uso esterno, non sono fragili?

19 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 8:21 am

NOFX

Diplomato in Detailing
ci sono questi
a setole angolate o  dritte

http://www.ebay.it/itm/AVON-PENNELLO-PER-FARD-/232044477764?hash=item3606edbd44:g:mI4AAOSwt7pXNJ-Q

http://www.ebay.it/itm/PL-Pennello-viso-cipria-fard-terra-blush-LE-KIKKE-LK10195-nero-PN-AX-/262328511203?hash=item3d13ff6ae3:g:bJAAAOSwYlJW4WmB

20 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 10:38 am

valvoramo

Detailer Novello
Ad impressione si disintegrano con l'uso sull'auto. Son per la pelle.... Qualcuno ha esperienze dirette?

21 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 3:25 pm

Armaky

Diplomato in Detailing
Personalmente no perchè utilizzo un pennello della swiss per i cerchi, poi ho un pennello preso in ferramenta in setole sempre naturali molto simile come struttura allo swiss per le guarnizioni, fregi ed emblemi ed uno un pò più grande.. che è un plafoncino in setole sottilissime tipo questo

E' molto utile per le zone remote in quanto ha un pelo relativamente lungo Wink

22 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 6:37 pm

valvoramo

Detailer Novello
Penso di aver trovato finalmente ciò che fa per me. Ho ordinato questi pennelli su ebay e devo dire che sono fatti veramente bene! Guardate la differenza con il dodo, moooolto più fitti. Quello blu è pazzesco (chemical resistant) e morbidissimo.

La plastica è morbida e da un bella sensazione di robustezza in quanto sono abb pesanti. Consigliatissimi!

23 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 7:01 pm

tek78

Apprendista Detailer
E bravo valvoramo!
Sono pennelli Valet Pro, su DW è un marchio molto utilizzato. Non sapevo ci fossero sulla baia...

24 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 7:14 pm

valvoramo

Detailer Novello
Ebay ma vengono dal Regno Unito. Ci han messo 1 settimana a arrivare

25 Re: consiglio pennelli il Gio Set 08, 2016 7:25 pm

tek78

Apprendista Detailer
Ok
Comunque sarebbe bello se un giorno anche questo marchio arrivasse nello shop

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: