LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti

+2
Enzy
Paolo Firi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti  Empty Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 18:33

Paolo Firi

Paolo Firi
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo! Non so se è il settore giusto per scriverlo cmq ho acquistato da poco una Mercedes Cla, dopo vari giorni notandola sotto al sole vedo che la lucidatura prima della consegna non è stata fatta in maniera molto corretta visto che si vedono tutti i segni della lucidatura. Premetto che sono totalmente inesperto in materia però vorrei provare a fare io il lavoro manualmente togliendo i striscia e lucidandola meglio possibile. Sono sempre stato attratto e vorrei imparare anche io a usare tutti i prodotti come fanno la maggior parte di voi. Chi può cortesemente aiutarmi sui prodotti da usare e con pazienza spiegarmi tutti i procedimenti? Chi vuole può scrivermi in privato per parlare con più calma cosi possiamo anche fare amicizia:) Grazie e attendo vostre risposte Smile

2Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 19:07

Enzy

Enzy
Apprendista Detailer

Benvenuto intanto,  e per i passaggi di lucidatura puoi tranquillamente leggere le guide apposite sul sito! ! Smile Wink

3Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 19:09

Paolo Firi

Paolo Firi
Aiutante Detailer

Si ne sono al corrente però vorrei comunicare un po con voi anche per conoscerci un po e avere qualche consiglio o parere sul da farsi! Smile

4Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 19:16

Enzy

Enzy
Apprendista Detailer

In questo caso, visto che l'auto è nuova escluderei la decontaminazione meccanica, quindi clay, con un kit lucidatura dovresti essere abbastanza a posto..kit con lucidatrice intendo. Poi per completare il tutto un bel sigillante spray, che sono tra i più semplici in termini di applicazione. .

5Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 19:19

Paolo Firi

Paolo Firi
Aiutante Detailer

Scusa per l'ignoranza ma Clay sarebbe? Lucidazione manuale preferisco fare, riesci ad elencarmi i link dei prodotti da utilizzare? Ti ringrazio per la pazienza

6Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 19:26

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ti consiglio di iniziare dalla lettura delle guide così da chiarirti un po' le idee, poi per qualsiasi domanda sicuramente avrai le risposte... https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-fasi-del-detailing

7Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuto Very Happy

Enzy.........non me ne volre......ma............la clay anche su vettura nuova .....andrebbe fatta Wink

8Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Paolo Firi ha scritto:Si ne sono al corrente però vorrei comunicare un po con voi anche per conoscerci un po e avere qualche consiglio o parere sul da farsi! Smile

puoi aprire un tuo post................nella sezione adatta...............e tutti noi saremo disponibili per aiutarti Very Happy

9Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:15

Paolo Firi

Paolo Firi
Aiutante Detailer

Dove si crea? Così parliamo tutti li! Smile

10Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing.

11Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:26

Enzy

Enzy
Apprendista Detailer

Sì lo so Nofx, ma vista la poca esperienza di paolo, non me ne volere  Wink, potrebbe avere un ottimo risultato anche senza quel passaggio...
Poi come dici te, per essere minuziosi, ogni passaggio è fondamentale per una corretta "dettagliata" Very Happy

12Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo enzy  Very Happy  
ho centrato il tuo obiettivo.............
,,,,,,,,,,,,,,,ma portare a spasso decontaminazioni
per tutta la vettura....................non è il massimo.................specie per uno inesperto
si creerebbero solo piu' danni
meglio una cleyata fine.................visto auto nuova

no problem.......................andremo a fondo nei dettagli con il nuovo membro Very Happy

13Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:38

Paolo Firi

Paolo Firi
Aiutante Detailer

Quindi Raga? Delucidatemi voi sono nelle vostre mani, premetto che ho solo esperienza nel lavaggio con prodotti semplici tipo lo shampoo con c'era e basta e vorrei integrarsi assieme a voi e pian piano imparare ad usare bene i prodotti passaggio x passaggio. Spero di poter togliere quei fastidiosi segni e che la macchina risulti bella lucida e che scivoli al tatto

14Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

consiglio mio Twisted Evil
leggi almeno 1000 pagine tra forum e guide
e vedi qualche video sul TUBO
....................poi
.................avrai le idee un po' piu' chiare Very Happy Very Happy Very Happy

15Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Ago 2016 - 20:48

Paolo Firi

Paolo Firi
Aiutante Detailer

Grazie mille, con calma mi leggo bene tutto e guardo i video e se mi serve qualche delucidazione vi scrivo

16Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Gio 4 Ago 2016 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Ciao a tutti  Empty Re: Ciao a tutti Gio 4 Ago 2016 - 15:55

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

benvenuto Paolo Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.