Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Pulizia alcantara guida.

Pulizia alcantara guida.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia alcantara guida. il Sab 13 Ago 2016 - 14:04

giannicivitillo

Aiutante Detailer
Salce ragazzi. Chiedo venia se ripropongo questo argomento già trattato, ma non in maniera esaustiva.
Ho una lancia delta con i sedili in pelle ed alcantara.
Per la pelle ottimo AP e spugnetta Scholl. .. e gt L1come sigillante , ma per l alcantara ?
AP 1 /10 e panno martina nn mi hanno dato un buon feedback. .. possibile per chi ha dimistichezza fare una guida efficace?
Ringrazio anticipatamente.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulizia alcantara guida. il Sab 13 Ago 2016 - 16:11

Cocchi

Apprendista Detailer
guarda, proprio ieri, ho fatto provare ad un mio amico l'AP sui sedili in alcantara... Era molto scettico a riguardo ma poi .... sembrava un bambino in festa!!! basta spruzzare AP, spazzolare delicatamente e poi togliere il tutto col panno Martina (e volendo una passata di aspirapolvere)... Se non hai panno Martina, va bene un comune panno mf....
Tornano nuovi...
Se non ti soddisfa prova a diluire 1/5 l'AP1!!! A meno che non siano conciati proprio male!!! nel caso, ripetere fino ad ottenere il risultato desiderato.
Non sono prodotti magici, un pò di lavoro va sempre fatto; in base, appunto, al grado di sporco...
il consiglio è sempre quello di provare su una parte meno visibile...

3 Re: Pulizia alcantara guida. il Sab 13 Ago 2016 - 16:25

giannicivitillo

Aiutante Detailer
Ho il martina...e la spazzola  colorlook. ..te che tipo di spazzola usi?..io la colorlook la vedo troppo dura... ho paura di sfibrarli .
Non sono messi male, qualche macchiolina localizzata.
Proverò  anche se sarebbero graditi altri pareri.
Con AP nn c'è  pericolo di tirar via il colore?  Sono neri.

4 Re: Pulizia alcantara guida. il Sab 13 Ago 2016 - 16:36

Cocchi

Apprendista Detailer
ovviamente è sempre bene ascoltare più pareri, ci mancherebbe Wink
Abbiamo gli stessi "attrezzi del mestiere"... si, le setole sono un pò dure ma basta fare delicatamente... Il mio amico, sinceramente, ha voluto provare con un'altra spazzola: quella delle scarpre!!!!! che ha setole più morbide. E' venuto via lo stesso... per le macchioline più tenaci prova a fare agire di più il prodotto. Al massimo usa Sc; lo spruzzi, lo  lasci agire per un bel pò di tempo, spazzoli e togli via tutto. Ma con SC sull'alcantara non so se va bene eh!!!

5 Re: Pulizia alcantara guida. il Sab 13 Ago 2016 - 16:51

giannicivitillo

Aiutante Detailer
Ti ringrazio. Appena riesco provo e ti faccio sapere.
Sarebbe utile che qualche pro facesse una guida vista la diffusione di tale materiale, magari un video.
Proverò con una spazzola più morbida sicuramente.

6 Re: Pulizia alcantara guida. il Sab 13 Ago 2016 - 18:13

valvoramo

Detailer Novello
video: apri youtube e scrivi pulizia interni auto, non finirai più di trovarne.

Mio metodo migliore: spruzzi ariapura, lasci agire un attimo, rispruzzi prodotto e lo lavori leggermente con la color, in seguito passi con martina che tira su lo sporco. Risolvi al 100%.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: