LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto acquisto per auto bianca

+4
Asx
badspirit
lucadavide.30
valvoramo
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Dom 13 Nov 2016 - 9:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fusso.....sicuramente da provare Wink
io intanto ridarei un bel Layer di FA puro......e vediamo cosa succede in durata Very Happy

27Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Lun 14 Nov 2016 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Anche perchè con gli spray sono diversi i fattori che possono intervenire, non ultima la tecnica di uso del panno. Maggiori passaggi con maggiore forza, tendono a ridurre la forza del protettivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Mar 20 Dic 2016 - 23:48

luigi88


Apprendista Detailer

Gli ordini avanzano e si aggiungono quindi altre cose da fare. Ora non so se continuare su questo thread oppure di aprirne uno nuovo visto che la roba l'ho già acquistata e chiedo solo pareri su come procedere.
Sostanzialmente ho acquistato il kit di lucidatura manuale della Angelwax con il QED: per ora non me la sono sentito di comprare la ero. Non otterrò un risultato impeccabile, ma in fondo non sono un detailer purista, non vado alla ricerca estrema della cura del dettaglio: pazienza se mi rimarrà qualche segno (non mi lincerete per questa frase vero???).
Tra l'altro ho una toyota che sembra abbia un trasparente piuttosto morbido: spero di riuscirci a togliere qualcosa in più con il trifoam rispetto a quello che potrei togliere ad una bmw.
Poi ho comprato il ti22, la fusso, apc wolfs, lubrificante clay, qualche applicatore (dopo aggiorno il I post) ed altre cosette.
L'auto l'ho lavata 2 domeniche fa, passandoci anche FA, mentre sui cerchi ho dato il ti22. Non l'ho lucidata in tale occasione perché non avevo ancora ordinato il kit e poi perché volevo lasciarmela per le vacanze di natale.
Appena posso vi descriverò le modalità e i tempi delle operazioni che intendo eseguire, per avere una rassicurazione sull'operato. Per ora vi dico che questa volta FA (dato sempre 1:1) c'è ancora e la pioggia di oggi è riuscita a togliere un po' di schifezze dalla carrozzeria. Riguardo alla morte precoce dell'ultima volta sto pensando se la colpa possa essere stata del BB utilizzato per decontaminare prima di passare FA.

29Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Dom 25 Dic 2016 - 22:05

luigi88


Apprendista Detailer

Ciao a tutti e buon Natale.
Vorrei approfittare delle vacanze per curare un po' la mia auto.
Ieri ho curato gli interni (ho anche messo i nuovi tappetini personalizzati) e vorrei dedicare i prossimi (spero non di più) due giorni a lavare, decontaminare, lucidare e sigillare la mia auto.
Il passaggio che non ho ancora mai fatto, e che andrò ad eseguire, è la lucidatura (manuale).

Dopo il lavaggio e la decontaminazione chimica e meccanica (questa volta con lo slippy invece che il BB) dite che conviene fare una lavatina veloce oppure si può passare direttamente alla fase di lucidatura?

Dopo la lucidatura, fatta con angelwax resurrection, posso passare direttamente il ti22, oppure avrei dovuto passare (ad esempio) eraser?(Perché non ce l'ho: ricordo che resurrection, o forse mi confondo con il p1 o forse ho preso proprio una svista a furia di leggere qui sul forum Laughing , non ne avesse bisogno)

Successivamente, dopo aver passato il ti22 (due layer?), aspetto almeno 12 ore per stratificare con la fusso. Se mi ricordo cerco di fare un test: divido il cofano in tre parti e metto rispettivamente ti22/ fusso/ ti22+fusso. Così vediamo se stratificare la fusso con ti22 porta qualche beneficio (al limite dell'applicazione fatta da me).
Poi passo il QED ed infine mi godo l'auto sperando di non doverla toccare, oltre ai lavaggi di mantenimento, per almeno 6 mesi.

Tralascio qualcosa?

Un ringraziamento a chiunque fornisca ogni genere di suggerimento in ogni fase. Stay tuned.

30Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Dom 25 Dic 2016 - 22:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo la clayata .....una sciacquata veloce con un prelavaggio fa' solo che bene santa
dopo la lucidata sarebbe bene passare eraser.....ma se non lo hai.....

31Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Dom 25 Dic 2016 - 23:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Dopo resurrection secondo me ci vuole un passaggio di finitura con Essence ad esempio e tampone bianco iconic, dopo di cio' metti il sigillante ti22 senza passare eraser (aspetta 12 ore però prima di metterlo se passi essence)

32Aiuto acquisto per auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto per auto bianca Dom 25 Dic 2016 - 23:26

luigi88


Apprendista Detailer

A poterlo usare il tampone bianco iconic con essence Wink. Peccato debba accontentarmi del tampone bianco del tri foam Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.