LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per un novellino

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per un novellino Empty Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 1:10

MaScania


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione:
Tra meno di due mesi arriverà la mia nuova macchina (Ford Focus Titanium) colore blu.
Non voglio correre il rischio di rovinare né la sua carrozzeria che i suoi cerchi.
La mia domanda è:
appena mi sarà consegnata, é possibile usare una cera o un idrorepellente sia per la carrozzeria, i vetri che per i suoi cerchi?

É la prima volta che mi affaccio a questo mondo... quindi abbiate  pietà di me XD

Attendo una vostra risposta. Grazie 1000

Ps: se ho sbagliato sezione scusatemi

2Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 7:12

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

La prima preoccupazione è quella di raccomandare al concessionario di non lavare l'auto sotto i rulli. Dopodiché non ci sono problemi ad applicare le protezioni che descrivi tuttavia sarebbe auspicabile prima fare una decontaminazione chimica con iron remover e meccanica con clay bar.

3Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 8:31

MaScania


Aiutante Detailer

Grazie Only HONDA per la risposta; che prodotti consiglieresti?
Scusami ma non ho mai fatto nulla di tutto ciò e quindi non so che prodotti utilizzare.

4Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 10:09

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sono anche io in Ford e l'ho appena presa. Il mio consiglio (ci sono passato già) è il seguente:
chiama il venditore e dai precisa disposizione che quando l'auto viene scaricata dal camion non venga toccata minimamente. Farà schifo, perchè sarà piena di polvere, parti di adesivo staccate, insomma non sarà un bel vedere. Loro la scaricano e seguono una lista di check da svolgere (più di 30) prima della consegna dell'auto (avviamento, dotazione di serie, gomme ecc.). Non devono neanche usare la lancia per togliere la polvere perchè così facendo l'auto dopo si asciugherà e ti lascerà calcare che forse è ancora peggio del lavaggio sotto i rulli.
Fidati che quando l'ho presa io e l'ho vista era tutta graffiata (sia ben chiaro leggermente).
L'auto prendila di giorno e fai un giro della carrozzeria per vedere se ci sono segni profondi, sassate o quant'altro.
Poi quando la porti a casa, pensi al lavaggio da te (e soprattutto decontaminazione).
ESSENZIALE non fargliela lavare. scusa se insisto

5Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 12:50

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ho ritirato anch'io un' auto nuova la scorsa settimana (per mia mamma) e le condizioni erano a mio avviso imbarazzanti. Non tutti i concessionari tuttavia sono disponibili a consegnare l'auto così come scaricata dal camion. Malgrado le raccomandazioni, nel mio caso non ho potuto far altro che armarmi di clay e lucidatrice, fortunatamente l'auto era piccola... Dopo ho applicato Futur Armour e G1+ G2 sui vetri.

6Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 12:54

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Alternativa, vai dal concessionario e la lavi tu. Sto scherzando ma non sarebbe una brutta idea comunque

7Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 13:56

MaScania


Aiutante Detailer

Ahahah... va beh ragazzi... non penso che la rovinano così tanto... essendo poi la concessionaria più grande della provincia in cui abito, non penso se siano così impediti...
Quindi che prodotti mi consigliate?

8Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 14:21

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Guarda che su 100 concessionari solo forse 5 pensano a queste cose e te lo dico perché ho lavorato in una medio-grande concessionaria. Scordatelo, la passano sotto i rulli e buona notte se non lo chiedi in modo esplicito. Ho preso l'auto dalla più grande concessionaria in Trentino, può bastare? Comunque se proprio non dovessero ascoltarti prepara dai 3-400 euro per l'acquisto di prodotti nuovi per la lucidatura e lavaggio.

9Consigli per un novellino Empty Re: Consigli per un novellino Mer 24 Ago 2016 - 16:23

Admin

Admin
Admin

MaScania vuoi un consiglio: non ti preoccupare dei prodotti adesso. Ritira l'auto e poi, sulla base di come si presenterà, ti aiutiamo ad analizzarla e scegliere quelli più adatti. 

Per adesso il consiglio può essere quello di dare un'occhiata a queste guide Le nostre guide ma nulla di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.