LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia stagionale radicale, consigli scaletta e prodotti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tezio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, da qualche mese mi sono avvicinato al mondo del detailing con un primo ordine di prodotti essenziali. Adesso dopo aver acquisito ulteriori conoscenze attraverso i forum volevo fare un acquisto più importante per la cosiddetta pulizia stagionale. Premetto che l'auto è abbastanza  nuova e di conseguenza fino adesso i prodotti da me utilizzati sono stati: super clean diluito 1:10 in fase di prelavaggio dato  uno spruzzino a pressione su tutta l'auto, un' po' di attesa e risciacquo con idro, poi car idroO2foam diluito 1:9 dato sempre con spruzzino, passaggio con guanto metodo dei due secchi e attesa, quindi risciacquo con idro e asciugatura con microfibra. Infine spruzzo il QED e asciugo con microfibra. Le parti in plastica, guarnizioni e pneumatici con car pro pearl diluito 1:5 e i vetri con h2O per far scivolare l'acqua. Gli interni con aria pura e pearl. Devo dire che il risultato è buono, ma voglio qualcosa in più. Mi manca della idro la lancia foam e quindi uso questo boccione di due litri, do' pressione attraverso lo stantuffo superiore e via. I prodotti agiscono lo stesso o mi perdo qualcosa?
Ma vengo al dunque per la pulizia più radicale delle due volte all'anno:
Prelavaggio sempre con super clean diluito 1:10 e dato con spruzzino; ( aspetto poco perché ho paura che il prodotto asciughi perché da me c'è sempre vento)
Risciacquo con idro
Lavaggio con car pro iron x snow soap shampo diluito 8:1 come da istruzioni e distribuito con spruzzino
Attesa qualche minuto Risciacquo con idro e asciugatura con microfibra. (Ho letto che si sconsiglia di passare la clay bar su macchina bagnata per evitare di diluire ulteriormente il lubrificante)
Clay bar con dodo juice supernatural deyailing clay fine 240gr usando come lubrificante lo stesso shampoo (si dice che va bene per questo tipo di compito).uso questa clay fine perché ho paura di far danni. Sarebbe la prima volta che mi cimento in questa operazione.
Asciugatura con  microfibra
Angelwax perfect polish con applicatore hp03 nero e rimozione con microfibra (si può applicare da subito dopo la clay o è necessario un risciacquo e asciugatura o attesa da clay?
Attesa 12 ore???
Angelwax ti-22 con applicatore
Attesa12 ore???
Angelwax drift cera auto per auto chiare (o desiderable? Cosa consigliate? La mia auto è di colore bmw platinum bronze)
Attesa 1 settimana ( si dice che queste lunghe attese servono ai prodotti di agire al meglio, ma non vorrei esagerare)
Angelwax qed diluito 5l/tappo
Per i cerchi prenderei la cera angelwax bilberry
Per i vetri e fari in policarbonato car pro ceriglass polish, angelwax h2O
Pneumatici e guarnizioni con car pearl con il quale mi trovo bene.
MANTENIMENTO
Chemical Guys CitrusWash Orange Daily 500 Ml come shampoo dopo il prelavaggio con super clean naturalmente;
Angelwax QED
La mia confusione in tutti questi passaggi sono i tempi di attesa che leggo essere importanti affinché vengano assorbiti meglio. Accetto consigli e grazie anticipate.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io rimarrei sul classico, prelavaggio con Super Clean 1/10; lavaggio con shampoo tipo Reset; asciugatura, Iron X  o W6; risciacquo e asciugatura (più che altro per evitare macchie di calcare). Clay (io preferisco poi risciacquare); asciugatura; Ti22 e, se desideri stratificare con cera, attesa di 12  ore prima della applicazione di questo' ultima (unica attesa consigliata o necessaria)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io...................comincerei a dirti che è mooolto gradita presentazione prima di postare ..........

.......Corri a farlo  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Ezio Very Happy
dopo presentazione effettuata mi sento di darti un consiglio veloce
se hai SC .......che non costa poco
diluiscilo con acqua demineralizzata ..........cosi' puoi spruzzarlo e farlo agire anche ore sull'auto
se dovevi risciaquare subito...............ci sono prodotti piu' economici adatti allo scopo Wink

per protezione di cerchi,fari e plastiche grezze esterne ..........ti consiglio di valutare il Dlux Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.