Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. »  Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt + Mafra 2G/4G

Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt + Mafra 2G/4G

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

StenoX

Aiutante Detailer
Ciao. Vorrei essere sicuro di aver capito bene le diluizioni da usare con la Kwasar;
- Per un litro d'acqua (distillata), servono circa 33,5ml di MaFra 2G (seguendo le indicazioni 1:30 prelavaggio forte)

- Per un litro di acqua, servono circa 8,5 ml di MaFra 4G (seguendo le indicazioni del prodotto 1:120)

... Ma veramente basta così poco prodotto???? Ma riesce a schiumare il 4G con quella piccola quantità?
Oppure quelle sono indicazioni teoriche, e poi in pratica servono concentrazioni più alte? Grazie a tutti Smile

Vedere il profilo dell'utente

tek78

Apprendista Detailer
Ciao
Quelle sono indicazioni per la lancia foam da usare con l'idropulitrice
Con la kwazar le cose cambiano
Io nella mia metto 60ml di 4g in due litri d'acqua
A proposito di acqua, non è indispensabile quella distillata

StenoX

Aiutante Detailer
tek78 ha scritto:Ciao
Quelle sono indicazioni per la lancia foam da usare con l'idropulitrice
Con la kwazar le cose cambiano
Io nella mia metto 60ml di 4g in due litri d'acqua
A proposito di acqua, non è indispensabile quella distillata

Grazie TeK;  quindi più o meno una diluizione di 1:35 per l'uso del MaFra 4g con la Kwazar Smile      Grazie mille.
Adesso vediamo se salta fuori anche la diluizione per il 2G  (a cui ho intenzione di aggiungere un po di 4G per farlo schiumare Wink

StenoX

Aiutante Detailer
Da quello che mi sembra di capire dalle tante discussioni presenti sul forum (riguardanti la TECone ... che dovrebbe avere la stessa funzione della Kwazar), le proporzioni da usare con MaFra 2G dovrebbero corrispondere a quelle indicate nella propria scheda del prodotto; ... e che, in pratica, corrisponde a quel 1:35 del 4G. Attendo conferme (o smentite). Grazie

tek78

Apprendista Detailer
Si in pratica si
I 60ml li tieni come riferimento per fare la schiuma
Poi aggiungi il 2g in diluizione come scheda prodotto in base al tipo di sporco.
Tra l'altro io, con auto protetta, mi trovo meglio con PNT, meno aggressivo

StenoX

Aiutante Detailer
tek78 ha scritto:Si in pratica si
I 60ml li tieni come riferimento per fare la schiuma
Poi aggiungi il 2g in diluizione come scheda prodotto in base al tipo di sporco.
Tra l'altro io, con auto protetta, mi trovo meglio con PNT, meno aggressivo

Si, anch'io avrei preferito il PNT, ma ho preso il kit, e veniva fornito il 2G. Sarà per la prossima Smile Grazie dei consigli

tek78

Apprendista Detailer
Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: