LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt + Mafra 2G/4G

+6
Admin
NOFX
clamiva
gio83
tek78
StenoX
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

StenoX


Apprendista Detailer

Ciao. Vorrei essere sicuro di aver capito bene le diluizioni da usare con la Kwasar;
- Per un litro d'acqua (distillata), servono circa 33,5ml di MaFra 2G (seguendo le indicazioni 1:30 prelavaggio forte)

- Per un litro di acqua, servono circa 8,5 ml di MaFra 4G (seguendo le indicazioni del prodotto 1:120)

... Ma veramente basta così poco prodotto???? Ma riesce a schiumare il 4G con quella piccola quantità?
Oppure quelle sono indicazioni teoriche, e poi in pratica servono concentrazioni più alte? Grazie a tutti Smile

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao
Quelle sono indicazioni per la lancia foam da usare con l'idropulitrice
Con la kwazar le cose cambiano
Io nella mia metto 60ml di 4g in due litri d'acqua
A proposito di acqua, non è indispensabile quella distillata

StenoX


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Ciao
Quelle sono indicazioni per la lancia foam da usare con l'idropulitrice
Con la kwazar le cose cambiano
Io nella mia metto 60ml di 4g in due litri d'acqua
A proposito di acqua, non è indispensabile quella distillata

Grazie TeK;  quindi più o meno una diluizione di 1:35 per l'uso del MaFra 4g con la Kwazar Smile      Grazie mille.
Adesso vediamo se salta fuori anche la diluizione per il 2G  (a cui ho intenzione di aggiungere un po di 4G per farlo schiumare Wink

StenoX


Apprendista Detailer

Da quello che mi sembra di capire dalle tante discussioni presenti sul forum (riguardanti la TECone ... che dovrebbe avere la stessa funzione della Kwazar), le proporzioni da usare con MaFra 2G dovrebbero corrispondere a quelle indicate nella propria scheda del prodotto; ... e che, in pratica, corrisponde a quel 1:35 del 4G. Attendo conferme (o smentite). Grazie

tek78

tek78
Detailer Novello

Si in pratica si
I 60ml li tieni come riferimento per fare la schiuma
Poi aggiungi il 2g in diluizione come scheda prodotto in base al tipo di sporco.
Tra l'altro io, con auto protetta, mi trovo meglio con PNT, meno aggressivo

StenoX


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Si in pratica si
I 60ml li tieni come riferimento per fare la schiuma
Poi aggiungi il 2g in diluizione come scheda prodotto in base al tipo di sporco.
Tra l'altro io, con auto protetta, mi trovo meglio con PNT, meno aggressivo

Si, anch'io avrei preferito il PNT, ma ho preso il kit, e veniva fornito il 2G. Sarà per la prossima Smile Grazie dei consigli

tek78

tek78
Detailer Novello

Wink

gio83


Aiutante Detailer

scusate qualcuno saprebbe dirmi come usare la kwazar? Perchè all'inizio esce una bella schiuma ma dopo un secondo la pressione finisce No

tek78

tek78
Detailer Novello

Continua a pompare mentre spruzzi...
Funziona così Wink
O meglio
All'inizio dura un secondo, poi man mano che si svuota ci sta più aria e lo spruzzo dura di più

StenoX


Apprendista Detailer

Ciao.  Rispolvero questo post perché vorrei avere la vostra opinione su una cosa;  vorrei capire:
Perché la percentuale di concentrazione della dose di shampoo per la Kwazar, non può essere la stessa usata con la tecnica dei secchi?  (perché da questo thread è emerso questo).

Allora, se il discorso è solo per la creazione della schiuma, ok, allora tutto fila;  cioè, occorre una concentrazione maggiore solo per fare la schiuma, ma il potere pulente ci sarebbe anche con la concentrazione consigliata nelle istruzioni del prodotto (1:120).  Giusto?

Perché nella Kwazar, la quantità d'acqua e concentrazione è sempre la stessa, come coi secchi;  è solo con la lancia che può cambiare a seconda della regolazione.

Forse, con determinati prodotti, le cose non cambiano più di tanto (parlo solo dell'azione pulente, perché per ora mi interessa capire questo);  ad esempio:  passare da una concentrazione di 4g da 1:120 a 1:35   non farebbe comunque diventare il 4G troppo aggressivo (almeno spero), ... ma se si parlasse ad esempio del Chemical Guys Citrus che arriva a diluizioni (limite immagino) di 1:4000.  Questo prodotto diventa decerante oltre una certa concentrazione, quindi vorrei capire come muovermi.

Spero di essermi spiegato abbastanza  Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

parti dal presupposto che il 4g non è aggressivo sulle protezioni. il discorso è che nel secchio fai comunque un'azione meccanica con la spugna, cosa che col prelavaggio non fai, quindi l'azione pulente a diluizioni alte non ci sarebbe, ma per tagliare la testa al toro comunque con le diluizioni che usi col secchio non schiumerebbe... in realtà molto spesso adattiamo nel secchio prodotti che nascono per il foam e viceversa perchè sono prodotti molto versatili.

StenoX


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:parti dal presupposto che il 4g non è aggressivo sulle protezioni. il discorso è che nel secchio fai comunque un'azione meccanica con la spugna, cosa che col prelavaggio non fai, quindi l'azione pulente a diluizioni alte non ci sarebbe, ma per tagliare la testa al toro comunque con le diluizioni che usi col secchio non schiumerebbe... in realtà molto spesso adattiamo nel secchio prodotti che nascono per il foam e viceversa perchè sono prodotti molto versatili.

Ah ok, ottima osservazione ... a cui non avevo pensato perché io, in realtà, cerco di usare la tecnica foam perché così distribuisco meglio il prodotto; non si asciuga in fretta e quindi ho più tempo per passare con guanto in microfibra su tutta l'auto (il lavoro inoltre risulta più rapido che coi 2 secchi). Infine risciacquo con l'osmotica.
Quindi ti chiedo: allora in questo modo posso seguire le diluizioni consigliate per il secchio?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no... tutto sbagliato. con le diluizioni da secchio la kwazar non farebbe schiuma. il metodo che usi non è coretto, non si può schiumare e passare il guanto su tutta l'auto pulisci poco e crei swirl...

StenoX


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no... tutto sbagliato. con le diluizioni da secchio la kwazar non farebbe schiuma. il metodo che usi non è coretto, non si può schiumare e passare il guanto su tutta l'auto pulisci poco  e crei swirl...

Ok, ... intanto ci rifletto un po Very Happy
Grazie intanto Wink

StenoX


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no... tutto sbagliato. con le diluizioni da secchio la kwazar non farebbe schiuma. il metodo che usi non è coretto, non si può schiumare e passare il guanto su tutta l'auto pulisci poco  e crei swirl...

Ok, mi rendo conto che ho tralasciato di dare informazioni sul tipo di lavaggio; il metodo che ho scritto, si riferirebbe ad un lavaggio di mantenimento di un'auto protetta (C2V3 + Collinite) lavata bene da circa una settimana (con sistema classico dei 2 secchi), e senza che durante la settimana sia piovuto.

Completamente d'accordo con te se l'auto fosse sporca.

Il fatto è che vorrei cambiare tipo di shampoo usato per i lavaggi di mantenimento. Ho preso il CG Citrus, pensando fosse neutro, ... poi ho scoperto che non lo è e che, in concentrazioni maggiori può decerare. Quindi mi chiedevo, sulla Kwazar, (senza voler far schiuma), quanto Citrus avrei dovuto mettere in 2 litri d'acqua (la uso distillata nella Kwazar).

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la kwazar é una ponpa foam e quundi per forza di cose richiede uno shampoo foam, alcuni shampoo come il 4g sono ibridi e funziinane bene sia in foam che nel secghio, quindi presumo che non troverai nessuno che possa aiutarti nelle diluizioni perché il citrys non è adatto a quell'uso. a quel punto se proprio vuoi usare quella tecnica ti conviene spruzzarli cin un nebulizzatore.
ancora un piccolo OT e poi chiudiamo. fermo restando che ognuno è libero di fare cio che vuole, quello che vuoi fare è totalmente sbagliato e non andrebbe fatto, dico questo a benficio di qualche neofita che potrebbe leggere la discussione. a quel punto avrebbe piu senso farlo col 4g, ma anche no...

StenoX


Apprendista Detailer

Ok grazie. Anch'io non voglio andare OT, quindi magari aprirò un altro post parlando della Kwazar + Cytrus.
Che il Cytrus non vada bene per foam ... è una tua opinione personale. Il fatto che Chemical Guys non lo specifichi nella scheda del prodotto, può significare tanto e niente (marketing e posizionamento prodotto tra i propri e con la concorrenza). Su tutti i forum di detailing, tutti apprezzano la qualità della sua schiuma. Su YouTube trovi decine di video. Uno su tutti, che non è di parte, è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Suybg00N3Ek

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello è lo stesso tizio che in unaltro video dice che la tecnica due secchi è sbegliata...
tirnando al citrus cerco di essere più preciso. sul forum non conosco nessuno che lo usa in foam e ti ho infatti scritto qualche post dietro che difficilmente troverai qualcuno che ti possa aiutare con le diluizioni sul prodotto soprattutto se vuoi usare una diluizione da secchio nella pompa foam.
se poi all'estero usano l citrus in foami e ne sono contenti non saro io a dirgli di non farlo....comunque nella pompa foam qualsiasi detergente metti fa schiuma, anche lo svelto per i piatti, ma devi usare una diluizione da foam.

StenoX


Apprendista Detailer

Ok, grazie. Allora userò il Cytrus coi secchi, e per la Kwazar mi orienterò sul CG HoneyDew o Mr. Pink. Saluti

20  Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt + Mafra 2G/4G Empty aggiornamento Ven 19 Mag 2017 - 18:20

StenoX


Apprendista Detailer

Sempre con l'intenzione di creare un po di schiuma con la Kwazar, oggi ho fatto un po di esperimenti.
Col Mafra 4G, per ottenere una schiuma che si attaccasse alla carrozzeria un po di più e scendesse un po più lentamente, son dovuto passare da una diluizione di 1:35 a 1:8 praticamente 250ml di mafra 4G in 2 litri d'acqua Suspect Unlike

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io uso 35-40 ml di 4g in 1.5 litri dacqua
con altra foam manuale ed è ok

Admin

Admin
Admin

Volete un consiglio: non riempite la Venus per tutti i 2 lt ma fermatevi a 1/1,2 lt. 
Produrrete molta più aria ed il risultato sarà sicuramente meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto.... riempìre tutta la Foam non serve a niente se non a sprecare tempo e prodotto
ma in molti fanno ancora questo errore.......

StenoX


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Io uso 35-40 ml di 4g in 1.5 litri dacqua
con altra foam manuale ed è ok

Ah, ok, ... pensavo che la Kwazar fosse la migliore (di quelle da 2 litri)

StenoX


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Volete un consiglio: non riempite la Venus per tutti i 2 lt ma fermatevi a 1/1,2 lt. 
Produrrete molta più aria ed il risultato sarà sicuramente meglio Wink

Grazie Admin, lo faccio per forza ad ogni lavaggio, poiché mi servono 3 litri.
Le prime volte facevo 2 Kwazar da 1 litro e mezzo ciascuna ... poi, non vedendo molta differenza, ne faccio una da 2 litri ed un'altra caricata a 1 litro.
Si, certo, sprizza un po di più ma ... da qui a far più schiuma... ne passa Razz
Comunque, ho anche fatto la mod alla Kwazar, col compressorino portatile attaccato. Si, più comodo, ... ma la schiuma è sempre quella (anche con Kwazar a 1 litro e pressione a 3 bar Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.