LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guanto Microfiber Madness Incredimitt

+5
alle2381
niky
henry 72
NOFX
claudino
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1microfibra - Guanto Microfiber Madness Incredimitt Empty Guanto Microfiber Madness Incredimitt Gio 6 Ott 2016 - 17:01

claudino


Apprendista Detailer

Chi ha questo guanto?non riesco a trovare una recensione sul forum.È migliore del meg wash mitt che possiedo?grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo uso da 4 mesi ...che dire Ottimo

claudino


Apprendista Detailer

Su auto nera?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes...SOLO auto Nera

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Confermo, guanto di ottima fattura...Morbidissimo, e assorbe una gran quantità d'acqua. L'utilizzo per la parte alta dell'auto, in combinazione con l'Incredisponge per la parte bassa. Very Happy

niky

niky
Detailer Novello

Per me è il top!!

claudino


Apprendista Detailer

Perché nessuno ne parla sul forum?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è piu' giusto dire nessuno nè parlava Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .....Very Happy Very Happy Very Happy ora lo stiamo facendo

il guanto è molto morbido e delicato
ci arrivo in tutti gli angoli della mia Mito compreso dietro maniglie

prima usavo il Marley........ma questo è di un'altro passo

Straconsigliato Twisted Evil

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:Confermo, guanto di ottima fattura...Morbidissimo, e assorbe una gran quantità d'acqua. L'utilizzo per la parte alta dell'auto, in combinazione con l'Incredisponge per la parte bassa. Very Happy

Come mai due prodotti diversi per parte alta e parte bassa? Se ho ben capito l'unica differenza tra i due è che uno è in versione guanto e l'altro in versione spugna, ma il materiale è il medesimo.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè generalmente la parte bassa è quella più sporca, quindi meglio usare un guanto per la parte alta (Incredimitt) e uno per la parte bassa (Incredisponge) onde evitare spiacevoli swirls

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Mmmm, ho capito, ma allo stesso tempo non comprendo...... scratch scratch

Ok.... magari il guanto che usi per la parte alta rimarrà più pulito e non farai swirl, ma la parte bassa sempre sporca è, per cui anche se cambi spugna questa si sporcherà subito e gli swirl li farai basso. Per cui con questo concetto non se ne esce  No  No

In teoria non dovrebbe essere sufficiente sciacquare accuratamente il guanto, usare i due secchi, la griglia, ecc......?



Ultima modifica di alle2381 il Ven 7 Ott 2016 - 17:36 - modificato 1 volta.

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Hemm, scusate, ho realizzato solo ora che siamo Off Topic

A sto punto chiederei anch'io se pensate sia meglio rispetto al Wash Mitt della megs che uso con soddisfazione ormai da 4 anni.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

alle2381 ha scritto:Mmmm, ho capito, ma allo stesso tempo non comprendo...... scratch scratch

Ok.... magari il guanto che usi per la parte alta rimarrà più pulito e non farai swirl, ma la parte bassa sempre sporca è, per cui anche se cambi spugna questa si sporcherà subito e gli swirl li farai basso. Per cui con questo concetto non se ne esce  No  No

In teoria non dovrebbe essere sufficiente sciacquare accuratamente il guanto, usare i due secchi, la griglia, ecc......?

Un guanto, da dedicare solamente alla parte alta, sarà più semplice da mantenere pulito, durante l'uso (tecnica dei due secchi) e più veloce e semplice nella manutenzione e di conseguenza riducendo il riscio di particelle intrappolate nelle sue fibre Very Happy

badspirit

badspirit
Detailer Novello

alle2381 ha scritto:
A sto punto chiederei anch'io se pensate sia meglio rispetto al Wash Mitt della megs che uso con soddisfazione ormai da 4 anni.
Incredimitt attualmente è il top Wink

claudino


Apprendista Detailer

ma secondo voi è meglio il materiale di questo guanto,o la microfibra di altri guanti?spero di non essere andato OT.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se parliamo di materiali, il guanto Incredimitt in microfibra è ottimo, ma il top secondo me sono le spugne in lana merino Car Pro, che sono anche quelle che usano in LCDA a quanto mi è stato detto:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/car-pro-wool-wash-mitt.html
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/car-pro-wool-wash-mitt-mini.html

Morbidissime e delicatissime, neanche sforzandoti riesci a graffiare, con un buon shampoo lubrificato "volano" sulla carrozzeria, e anche semplici da lavare. Da quando le ho prese uso soltanto più loro Very Happy, però costano di più Very Happy.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
leggendo in giro pero'..............sono piu' esosi nell'essere curati.....vedi nodi ecc ecc che si posso creare.....non tanto buoni per trasparente Wink
mi è sempre piaciuto questo.......ma informandomi meglio....non avevo voglia di curare pure.....il guanto Shocked

microfibra - Guanto Microfiber Madness Incredimitt _1210

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Boh io non vedo tutto questo mantenimento delle spugne in lana car pro, dopo l'uso si sciacquano con semplice acqua (niente bacinella con sapone di marsiglia o microrestore, aceto, ecc... Very Happy), asciugatura "naturale" e poi una spazzolata per farle tornare morbide, è peggio la microfibra Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok buono a sapersi Very Happy

prossimo acquisto tra 100 lavaggi........allora sara' il guanto sopra in foto Twisted Evil

20microfibra - Guanto Microfiber Madness Incredimitt Empty guanto microfibra madness incredimitt Dom 9 Ott 2016 - 16:11

claudino


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:yes Very Happy
leggendo in giro pero'..............sono piu' esosi nell'essere curati.....vedi nodi ecc ecc che si posso creare.....non tanto buoni per trasparente Wink
mi è sempre piaciuto questo.......ma informandomi meglio....non avevo voglia di curare pure.....il guanto Shocked

microfibra - Guanto Microfiber Madness Incredimitt _1210
che panno sarebbe questo?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Guanto premium in vera lana merino pura dall’Australia Very Happy

claudino


Apprendista Detailer

dei nodi ti riferivi a quelli di lana?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
vanno pettinati come i capelli Basketball

Madness Incredimitt invece ......non serve cha lavarlo con Nuncas o Microrestore e metterlo ad asciugare

om001


Apprendista Detailer

visto che anche il mio secondo  Dodo Juice Tribble Mitt mi sta lasciando (gran bel acquisto del cavolo, mea culpa)

sono indeciso tra
IncrediMitt
Gtechniq WM2
e carpro wool wash mitt

quest'ultimo se ne parla bene, ma non vorrei che fosse troppo delicato;

IncrediMItt ho già una Incredisponge che uso per le parti basse dell'auto e mi piace;

WM2 è una tentazione, i prodotti Gtechniq mi hanno sempre colpito in positivo, qualcuno di voi ha mai avuto in mano questo guanto?

video

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alla fine sembrano uguali......cambia il prezzo e il colore Wink

tra i due ho scelto IncrediMitt è mi ci trovo benissimo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.