LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usare sempre uno shampoo "additivato"...si o no?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Franco_C

Franco_C
Aiutante Detailer

Diciamo che come situazione di partenza si abbia una vettura protetta con sigillante NON nano e con un layer di cera...

I lavaggi sono 2-3 al mese.

E che di abitudine si dia una passata di QD ad ogni lavaggio, piu' che altro per finitura del lavoro svolto.

Ha senso, e' utile...o non va bene...usare abitualmente per i lavaggi uno shampoo con cera, tipo il Sour Power di Dodo?
L'uso aiuta a mantenere il gloss acquisito con la cera?
Il mio dubbio e' che sia controproducente....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il Sour Power io c'è l'ho
riusato proprio ieri dopo 7 mesi e su colore Nero

di solito io uso in primavera-estate Hydro2 con shampoo " neutro " ma con l'inizio della brutta stagione uso il Power......mi rende la vita facile ed in piu' è fantastico
in previsione di lavaggi al freddo.....con questo shampoo lavo e proteggo la car in un solo Step Cool
in primavera ovviamente....riniziero' con solo Hydro2

Quindi per me te lo consiglio alla grandissima come shampoo da mantenimento : Ottimo Gloss e potere antistatico sopra la media  Cool

P.s
sotto prima ho dato 2 layer di Hydro2 diluito 1:5 cosi' per l'inverno sono supercoperto Cool
una volta lavato e asciugato la macchina alla perfezione ....non sento minimamente il bisogno di nessun QD

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sicuramente aiuta a mantenere la cera sottostante, puoi scegliere quello o un QD. Forse il vantaggio del QD è che, passato dopo l'asciugaura, aiuta ad eliminare eventuali segni di goccioline d'acqua Very Happy.

Franco_C

Franco_C
Aiutante Detailer

Io invece sto facendo entrambi i passaggi, però non rinuncio al QD per finire l'asciugatura.
Mi sto appunto chiedendo se sia "troppo", associato ad uno shampoo di quel tipo.....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non vuoi rinunciare al QD nemmeno in inverno con il freddo.............vai di shampoo " neutro "
c'è ne sono di molto economici

il Power lo userei solo come passaggio unico......come faccio io Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.