LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Garage di Marco

+21
Esprit
ALESSIO 68
massipg
kekko28
MATTIAQV170
paxerry
Admin
tek78
henry 72
om001
Felix
Kintaro
Marco0961
Cocchi
yuko
valvoramo
NOFX
pakos
Asx
Piddu
Armaky
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 7 Feb 2018 - 14:39

Esprit


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Poi la Kwazar la potro usare anche per l'auto di mia moglie e mia figlia a casa dove non ho l'idropulitrice con Hydrofoam, con la tecnica suggerita da Frask e Felix
In cosa consiste la "tecnica suggerita"?

227Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 7 Feb 2018 - 14:49

Esprit


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:come sai........io ho il Kit completo ......................ed è completamente diverso e non regolabile quindi molto piu' stabile
Acquistabile dove? Very Happy

228Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 7 Feb 2018 - 14:54

Esprit


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/grit-guard-nera.html

molto meglio ......................pensavo non c'era nello shop .....non avevo guardato bene Very Happy:
Fatemi capire, grazie: quindi sarebbe meglio, sempre sullo shop, prendere i due secchi da soli, poi due di queste e non quelle del kit:
https://www.lacuradellauto.it/grit-guard-nera.html
più una di queste:
https://www.lacuradellauto.it/grit-guard-washboard-inserto-per-secchio.html
Per fare una cosa ben fatta?

229Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 7 Feb 2018 - 15:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy

230Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 7 Feb 2018 - 17:21

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

Oppure prendere un kit secchio+griglia, per la shampoo, e poi un secchio singolo+griglia orizzontale+griglia obliqua entrambe della "Grit Guard" per il risciacquo.

Essendomi reso conto, dopo l'acquisto, che quella obliqua non si incastrava bene con la mia Scratch Shield (già in possesso), ho dirottato quest'ultima sul secchio shampoo e preso l'accoppiata Grit Guard Oriz+Obl per il secchio del risciacquo

231Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 7 Feb 2018 - 22:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io ho fatto così, ho acquistato la grit guard x l’orizzontale, e ho dirottao la Scratch per il secchio della succursale Wink

232Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 15:00

Esprit


Apprendista Detailer

Ciavatta ha scritto:Oppure prendere un kit secchio+griglia, per la shampoo, e poi un secchio singolo+griglia orizzontale+griglia obliqua entrambe della "Grit Guard" per il risciacquo.
Mi sembra che costino uguali per cui se quello non del kit va meglio dentro al secchio LCDA prenderei due secchi e basta nudi e crudi LCDA, le due griglie giuste (corretto? Link?) ed una inclinata. Smile

233Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 15:02

Esprit


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Anche io ho fatto così, ho acquistato la grit guard x l’orizzontale, e ho dirottao la Scratch per il secchio della succursale Wink
Perché? Il costo è identico e se una sta meglio dentro al secchio quale motivazione ci sarebbe di scegliere quella del kit?
Chiedo per capire visto che sono ancora all'asilo. Very Happy

234Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 15:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perché prima non era in vendita questa migliore
Adesso scegli questa......

235Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 16:30

Esprit


Apprendista Detailer

Appunto, per entrambi i secchi, no?

236Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 16:41

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

L'importante è averla in quello del risciacquo, ma visto il costo ed il fatto che sono eterne, ne prendi due e sei tranquillo e sistemato praticamente per sempre Wink

237Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 17:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Intruder ha scritto:Appunto, per entrambi i secchi, no?
Nel secchio dei guanti metti orizzontale e verticale Wink
Nello shampoo se proprio vuoi.... metti orizzontale

238Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 8 Feb 2018 - 18:33

Esprit


Apprendista Detailer

Si, intendevo per entrambi questa:
https://www.lacuradellauto.it/grit-guard-nera.html
che va giusta nei secchi LCDA (da quello che ho capito io... Smile )

239Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Ven 9 Feb 2018 - 0:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes ......prendi 2 di queste ......sono il TOP Wink

240Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 28 Feb 2018 - 20:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Un nuovo arrivo nel mio garage
La mia vecchia idropulitrice si era fermata, ora è in assistenza.
comunque avevo deciso di farmi un regalo
Quindi ecco la mia nuova “compagna di lavoro”:

Comet 1900 Gold Extra
160 bar
600lt/h di portata
Avvolgitubo da 12 mt
Motore a induzione
Pompa in ottone

Veramente un ottima idropulitrice

Il Garage di Marco - Pagina 10 A9e80510

241Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 28 Feb 2018 - 21:13

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Bell e mi sembra anche compatta. La mia da 110bar ingombra il triplo ma forse perché è ad acqua calda.

242Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 28 Feb 2018 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Bell e mi sembra anche compatta. La mia da 110bar ingombra il triplo ma forse perché è ad acqua calda.

Compatta, si, ma pesa ben 25kg
Quelle ad acqua calda sono sempre piu grandi per via del bruciatore e tutto quello che ne consegue

243Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 28 Feb 2018 - 22:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Complimenti per l'acquisto Marco Like Like Like
Affermi sia un'ottima idro...hai già avuto modo di testare?

244Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Mer 28 Feb 2018 - 22:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per adesso l’ho solo provata
E’ VERAMENTE potente!!
Un flusso eccezionale, 600lt/h sono veramente tanti!
Vedremo meglio appena le condizioni meteo miglioreranno

245Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 1 Mar 2018 - 10:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like acquistiamo al TOP ......vedo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

246Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 1 Mar 2018 - 22:03

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ciao Marco......auguri per il nuovo strumento.........io a maggio ho preso una Comet KL1600 Gold e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto Like

247Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 1 Mar 2018 - 22:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

paxerry ha scritto:Ciao Marco......auguri per il nuovo strumento.........io a maggio ho preso una Comet KL1600 Gold e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto Like
Grazie Enrico,
Bella macchina anche la KL1600, io non avendo problemi di potenza installata ho voluto spendere un po di più per avere una idropulitrice che mi durerà parecchi anni,
con una portata anche un po esuberante per lavare l’auto lucidatore pazzo

248Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 1 Mar 2018 - 22:27

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Infatti con un getto a 150 bar, bisogna stare attenti a non avvicinarsi troppo.......

249Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 1 Mar 2018 - 22:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

paxerry ha scritto:Infatti con un getto a 150 bar, bisogna stare attenti a non avvicinarsi troppo.......

Vero, ma ormai penso di aver acquisito una buona esperienza, basta saper calibrare la distanza in funzione dei particolari dell’auto

250Il Garage di Marco - Pagina 10 Empty Re: Il Garage di Marco Gio 1 Mar 2018 - 22:44

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Io devo stare attento soprattutto alle scritte adesive in silicone della Picasso.....già ho dovuto riattaccarne una parte affraid



Ultima modifica di paxerry il Ven 2 Mar 2018 - 4:16 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.