LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio cera + sigillante ... o il contrario?!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Ho acquistato questo prodotto che volevo utilizzare alla prima occasione dopo che avrò fatto la clay: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-need-for-speed-cleaner-wax-250ml.html
Nella descrizione è scritto che è in pratica una sintesi di polish leggero e cera, che che una volta steso (credo si faccia come un polish, stendendo e rimuovendo, non è specificato...) si può poi rifinire con sigillante finale (ho FA oppure Bead Juice per questo passaggio).
Altrove però ho letto che la cera si può dare SOPRA al sigillante, non SOTTO come invece si dice a proposito di questo prodotto...Question Question Question
Chi ne sa più di me? grazie! Very Happy Smile

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si può dare il sigillante perchè quella non è una cera, anche se personalmente a me non piace l'accoppiata.

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:si può dare il sigillante perchè quella non è una cera, anche se personalmente a me non piace l'accoppiata.
Dalla descrizione mi pareva una sintesi tra polish e cera...l'hai provata?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no contiene carnauba ma non è propriamente una cera. no mai usata preferisco i sigillanti, io do direttamente FA.

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no contiene carnauba ma non è propriamente una cera. no mai usata preferisco i sigillanti, io do direttamente FA.
beh con quello anch'io mi sono trovato benissimo da quando lo uso...

Asx

Asx
Detailer Novello

Il sigillante va sempre sotto, la cera sopra

però need for speed non è una cera

Admin

Admin
Admin

Quoto, NFS non può essere considerata una vera cera per cui potrai tranquillamente rafforzare la protezione con Bead Juice applicato su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

perfetto...userò NFS come base e sopra FA o BJ... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.