ottima la 21 per durata! non è la più brillante ma sicuramente una delle più durature!
Non sei connesso Connettiti o registrati
quale cera utilizzare?
Vai alla pagina : 1, 2, 3
27
Re: quale cera utilizzare? il Ven 6 Nov 2009 - 19:11
ciao ragazzi, volevo alcuni consigli da parte vostra, proprio per la scelta della cera...
Allora ho appena preso la m21, che devo provare....sto aspettando che smetta di piovere....comunque vorrei sapere che cera mi consigliate da mettere sopra le m21? Intendo al di fuori del m26.
inoltre un'altra domanda.....da quello che ho capito sicuramente non i prodotti della Dodo perchè troppo ricchi di carnauba (naturale) e quindi non compatibili con una cera sintetica. Quindi se passo la m21 quanto dovrei aspettare per mettere una cera DODO? Dovrei passare prima la clay?
ciao e grazie
Allora ho appena preso la m21, che devo provare....sto aspettando che smetta di piovere....comunque vorrei sapere che cera mi consigliate da mettere sopra le m21? Intendo al di fuori del m26.
inoltre un'altra domanda.....da quello che ho capito sicuramente non i prodotti della Dodo perchè troppo ricchi di carnauba (naturale) e quindi non compatibili con una cera sintetica. Quindi se passo la m21 quanto dovrei aspettare per mettere una cera DODO? Dovrei passare prima la clay?
ciao e grazie

28
Re: quale cera utilizzare? il Ven 6 Nov 2009 - 20:05
per la clay sicuro!!!!!devi aspettare almeno 12 ore!!!! per la cera quelle del negozio sono tutte molto buone anche l'm26
29
Re: quale cera utilizzare? il Ven 6 Nov 2009 - 20:46
andrebbe bene come prodotto di mantenimento la Pinnacle Crystal Mist Carnauba Detail Spray? considerando che ho messo la m21 qualche giorno prima?
30
Re: quale cera utilizzare? il Ven 6 Nov 2009 - 22:08
credo di anche se il più indicato per la #21 penso sia l'm135.
31
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 2:26
Una domanda
Quale cera da più brillantezza?specialmente su auto nere

32
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 8:01
Roby_x6_ ha scritto:Una domanda![]()
La "brillantezza" è un pò generico.Prima cosa:parliamo di carnauba oppure sealant?Cerchi un effetto "wet",riflessi,profondità?Da una parte metterei in assoluto Dodo e Pinnacle e dall'altra la M21 2.0
33
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 14:31
Parlavo di entrambesuperAndre ha scritto:Roby_x6_ ha scritto:Una domanda![]()
La "brillantezza" è un pò generico.Prima cosa:parliamo di carnauba oppure sealant?Cerchi un effetto "wet",riflessi,profondità?Da una parte metterei in assoluto Dodo e Pinnacle e dall'altra la M21 2.0

34
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 14:41
roby ma tu non avevi preso anche una swissvax? o mi confondo con qualcun'altro?
35
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 17:59
ti ricordi ancora
si ciò la saphir ma quella la uso solo per la mia macchina 
Grande DSW

Grande DSW

36
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 20:52
e si più che altro volevo sapere cosa ne pensavi... 

37
Re: quale cera utilizzare? il Sab 7 Nov 2009 - 21:46
Roby_x6_ ha scritto:Parlavo di entrambesuperAndre ha scritto:Roby_x6_ ha scritto:Una domanda![]()
La "brillantezza" è un pò generico.Prima cosa:parliamo di carnauba oppure sealant?Cerchi un effetto "wet",riflessi,profondità?Da una parte metterei in assoluto Dodo e Pinnacle e dall'altra la M21 2.0Effetto ''RIFLESSO''
Sai su quale cera vorrei fare un test?Una Meg's della linea consumer che in Italia non arriva (magari tramite Antonio su autogeek) la NEXT 2.0 in pasta..ho visto sul MOL delle auto scure trattate....da paura..
38
Re: quale cera utilizzare? il Dom 8 Nov 2009 - 1:49
La Saphir Walter e OTTIMA nel vero senso della parola ma si possono avere ottimi risultati spendendo molto ma molto più pocoDSW ha scritto:e si più che altro volevo sapere cosa ne pensavi...
la NEXT 2.0 io ce lo liquida e mi piace!sono curioso su questo TEST

39
Re: quale cera utilizzare? il Dom 8 Nov 2009 - 11:47
si Roby è quello che ho sempre pensato, sono sicuro dela bontà del prodotto ma sono anche sicuro che si può avere lo stesso risultato spendendo meno.
Poi ci sono anche altri motivi per preferirla e sceglierla ma se parliamo solo del prodotto e non di altri motivi credo di non sbagliare dicendo questo...
Poi ci sono anche altri motivi per preferirla e sceglierla ma se parliamo solo del prodotto e non di altri motivi credo di non sbagliare dicendo questo...
40
Re: quale cera utilizzare? il Dom 8 Nov 2009 - 13:13
Non sbagli affatto sono d'accordo con te 100% 

41
Re: quale cera utilizzare? il Dom 8 Nov 2009 - 15:51
@ allinafutur: anche il crystal mist va bene sulla m21. diciamo che quasi tutti i pulitori o cere rapide possono andar bene con le varie cere.
Re: quale cera utilizzare? il Dom 8 Nov 2009 - 20:57
ma la nxt 20 in pasta non è praticamente una m21 in pasta???? come durata come è ??? differenze con l'm21???
44
Re: quale cera utilizzare? il Dom 8 Nov 2009 - 21:33
vts79 ha scritto:ma la nxt 20 in pasta non è praticamente una m21 in pasta???? come durata come è ??? differenze con l'm21???
Ummhh..non ne sono tanto convinto..ma magari sbaglio...anche perchè non mi risulta che la M21 esca nel formato in pasta..
45
Re: quale cera utilizzare? il Lun 9 Nov 2009 - 9:14
nxt 2.0 ed m21 sono praticamente lo stesso prodotto. ma la m21 non è disponibile in pasta. è raro che un sigillante lo sia...
Re: quale cera utilizzare? il Lun 9 Nov 2009 - 11:34
Admin ha scritto:nxt 2.0 ed m21 sono praticamente lo stesso prodotto..
Avendole tutte e 2 (liquide ovviamente), la differenza più grande sta nel profumo...la nxt 2.0 è molto più profumata!

47
Re: quale cera utilizzare? il Lun 9 Nov 2009 - 13:58
Fausto ha scritto:Admin ha scritto:nxt 2.0 ed m21 sono praticamente lo stesso prodotto..
Avendole tutte e 2 (liquide ovviamente), la differenza più grande sta nel profumo...la nxt 2.0 è molto più profumata!
si è vero, anche perchè si rivolge alla linea dell'utente privato e quindi un pò di aroma ci stà!

Re: quale cera utilizzare? il Gio 25 Mar 2010 - 11:13
Mi riallaccio alla discussione per chiedere: tra polish e sigillatura (per poi finire con la ceratura) quanto tempo deve passare? Minimo 12 ore come tra sigillante e cera?
49
Re: quale cera utilizzare? il Gio 25 Mar 2010 - 11:15
IRONJAY ha scritto:Mi riallaccio alla discussione per chiedere: tra polish e sigillatura (per poi finire con la ceratura) quanto tempo deve passare? Minimo 12 ore come tra sigillante e cera?
Niente..vai diretto..

50
Re: quale cera utilizzare? il Gio 25 Mar 2010 - 15:06
superAndre ha scritto:IRONJAY ha scritto:Mi riallaccio alla discussione per chiedere: tra polish e sigillatura (per poi finire con la ceratura) quanto tempo deve passare? Minimo 12 ore come tra sigillante e cera?
Niente..vai diretto..
Ok grazie! E lo stesso vale tra claying e polishing, no?
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » quale cera utilizzare?
Permessi di questa sezione del forum: