LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale cera utilizzare?

+6
vts79
superAndre
Fragia
DSW
Admin
ontheair
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Lun 27 Lug 2009 - 23:54

Admin

Admin
Admin

ottima la 21 per durata! non è la più brillante ma sicuramente una delle più durature!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

27quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Ven 6 Nov 2009 - 19:11

AllinaFutur


Aiutante Detailer

ciao ragazzi, volevo alcuni consigli da parte vostra, proprio per la scelta della cera...
Allora ho appena preso la m21, che devo provare....sto aspettando che smetta di piovere....comunque vorrei sapere che cera mi consigliate da mettere sopra le m21? Intendo al di fuori del m26.
inoltre un'altra domanda.....da quello che ho capito sicuramente non i prodotti della Dodo perchè troppo ricchi di carnauba (naturale) e quindi non compatibili con una cera sintetica. Quindi se passo la m21 quanto dovrei aspettare per mettere una cera DODO? Dovrei passare prima la clay?
ciao e grazie bounce

28quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Ven 6 Nov 2009 - 20:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per la clay sicuro!!!!!devi aspettare almeno 12 ore!!!! per la cera quelle del negozio sono tutte molto buone anche l'm26

29quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Ven 6 Nov 2009 - 20:46

AllinaFutur


Aiutante Detailer

andrebbe bene come prodotto di mantenimento la Pinnacle Crystal Mist Carnauba Detail Spray? considerando che ho messo la m21 qualche giorno prima?

30quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Ven 6 Nov 2009 - 22:08

DSW


Diplomato in Detailing

credo di anche se il più indicato per la #21 penso sia l'm135.

31quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 2:26

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Una domanda Suspect
Quale cera da più brillantezza?specialmente su auto nere

32quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 8:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Roby_x6_ ha scritto:Una domanda Suspect
Quale cera da più brillantezza?specialmente su auto nere

La "brillantezza" è un pò generico.Prima cosa:parliamo di carnauba oppure sealant?Cerchi un effetto "wet",riflessi,profondità?Da una parte metterei in assoluto Dodo e Pinnacle e dall'altra la M21 2.0

33quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 14:31

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
Roby_x6_ ha scritto:Una domanda Suspect
Quale cera da più brillantezza?specialmente su auto nere

La "brillantezza" è un pò generico.Prima cosa:parliamo di carnauba oppure sealant?Cerchi un effetto "wet",riflessi,profondità?Da una parte metterei in assoluto Dodo e Pinnacle e dall'altra la M21 2.0
Parlavo di entrambe Rolling Eyes Effetto ''RIFLESSO'' Smile

34quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 14:41

DSW


Diplomato in Detailing

roby ma tu non avevi preso anche una swissvax? o mi confondo con qualcun'altro?

35quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 17:59

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

ti ricordi ancora affraid si ciò la saphir ma quella la uso solo per la mia macchina lol!
Grande DSW cheers

36quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 20:52

DSW


Diplomato in Detailing

e si più che altro volevo sapere cosa ne pensavi... Smile

37quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Sab 7 Nov 2009 - 21:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Roby_x6_ ha scritto:
superAndre ha scritto:
Roby_x6_ ha scritto:Una domanda Suspect
Quale cera da più brillantezza?specialmente su auto nere

La "brillantezza" è un pò generico.Prima cosa:parliamo di carnauba oppure sealant?Cerchi un effetto "wet",riflessi,profondità?Da una parte metterei in assoluto Dodo e Pinnacle e dall'altra la M21 2.0
Parlavo di entrambe Rolling Eyes Effetto ''RIFLESSO'' Smile

Sai su quale cera vorrei fare un test?Una Meg's della linea consumer che in Italia non arriva (magari tramite Antonio su autogeek) la NEXT 2.0 in pasta..ho visto sul MOL delle auto scure trattate....da paura..

38quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 1:49

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:e si più che altro volevo sapere cosa ne pensavi... Smile
La Saphir Walter e OTTIMA nel vero senso della parola ma si possono avere ottimi risultati spendendo molto ma molto più poco

la NEXT 2.0 io ce lo liquida e mi piace!sono curioso su questo TEST Smile

39quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 11:47

DSW


Diplomato in Detailing

si Roby è quello che ho sempre pensato, sono sicuro dela bontà del prodotto ma sono anche sicuro che si può avere lo stesso risultato spendendo meno.
Poi ci sono anche altri motivi per preferirla e sceglierla ma se parliamo solo del prodotto e non di altri motivi credo di non sbagliare dicendo questo...

40quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 13:13

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Non sbagli affatto sono d'accordo con te 100% Exclamation

41quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 15:51

Admin

Admin
Admin

@ allinafutur: anche il crystal mist va bene sulla m21. diciamo che quasi tutti i pulitori o cere rapide possono andar bene con le varie cere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 20:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma la nxt 20 in pasta non è praticamente una m21 in pasta???? come durata come è ??? differenze con l'm21???

43quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 21:28

AllinaFutur


Aiutante Detailer

grazie admin! Wink

44quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Dom 8 Nov 2009 - 21:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:ma la nxt 20 in pasta non è praticamente una m21 in pasta???? come durata come è ??? differenze con l'm21???

Ummhh..non ne sono tanto convinto..ma magari sbaglio...anche perchè non mi risulta che la M21 esca nel formato in pasta..

45quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Lun 9 Nov 2009 - 9:14

Admin

Admin
Admin

nxt 2.0 ed m21 sono praticamente lo stesso prodotto. ma la m21 non è disponibile in pasta. è raro che un sigillante lo sia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Lun 9 Nov 2009 - 11:34

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:nxt 2.0 ed m21 sono praticamente lo stesso prodotto..

Avendole tutte e 2 (liquide ovviamente), la differenza più grande sta nel profumo...la nxt 2.0 è molto più profumata! Very Happy

47quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Lun 9 Nov 2009 - 13:58

Admin

Admin
Admin

Fausto ha scritto:
Admin ha scritto:nxt 2.0 ed m21 sono praticamente lo stesso prodotto..

Avendole tutte e 2 (liquide ovviamente), la differenza più grande sta nel profumo...la nxt 2.0 è molto più profumata! Very Happy

si è vero, anche perchè si rivolge alla linea dell'utente privato e quindi un pò di aroma ci stà! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Gio 25 Mar 2010 - 11:13

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Mi riallaccio alla discussione per chiedere: tra polish e sigillatura (per poi finire con la ceratura) quanto tempo deve passare? Minimo 12 ore come tra sigillante e cera?

49quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Gio 25 Mar 2010 - 11:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

IRONJAY ha scritto:Mi riallaccio alla discussione per chiedere: tra polish e sigillatura (per poi finire con la ceratura) quanto tempo deve passare? Minimo 12 ore come tra sigillante e cera?

Niente..vai diretto.. Wink

50quale cera utilizzare? - Pagina 2 Empty Re: quale cera utilizzare? Gio 25 Mar 2010 - 15:06

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
IRONJAY ha scritto:Mi riallaccio alla discussione per chiedere: tra polish e sigillatura (per poi finire con la ceratura) quanto tempo deve passare? Minimo 12 ore come tra sigillante e cera?

Niente..vai diretto.. Wink


Ok grazie! E lo stesso vale tra claying e polishing, no?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.