LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto su scelta COMET!!!!

+8
icotmax
Alba09
tek78
badspirit
rufra
Marco0961
NOFX
simonelandi82
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 4 Gen 2017 - 13:53

simonelandi82


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'indecisione sull'acquisto di una idropulitrice comet. Partiamo con il dire che verrà usata principalmente per lavare l'auto, viene usata a casa quindi 3kw. Il mio dubbio era:
• KS1700 extra
• KT1900 extra
fino a quando il mio ferramenta di fiducia, (che poi è dove comprerei l'idro) mi ha proposto una KT1800 extra, che ha li pronta consegna (mentre le altre 2 sarebbero da ordinare) alla cifra di 350 euro!!!
Cerco un aiuto e consiglio sulla scelta!!! Non mi interessano i 50/80 euro che ci possono essere di differenza tra i vari modelli, ma l'importante è fare una scelta giusta e non avere ripensamenti!!!
Anche perchè in primis mi ero orientato sulla Scout 150 acqua calda, ma poi pensandoci bene forse era esagerato per quello che ne era l'utilizzo!! Giusto???
Ormai mi sono letto il mondo, qui sul forum e altrove!!  study  study  study  study  study  study
Simone

2comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 4 Gen 2017 - 14:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Scout 150 a 900 euro ...se non devi lavarci mezzi pesanti o trattori infangati.....mi sembra veramente esagerato Wink
a 350 euro ....prendi KT1800 extra Very Happy ti ha fatto un'ottimo prezzo Wink

3comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 4 Gen 2017 - 18:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo, ma dato checi sei chiedigli la differenza fra la serie KT e la KS
Grazie

4comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 4 Gen 2017 - 23:58

rufra


Apprendista Detailer

Io ho la KS1700 extra è va benissimo, l'ho comprata circa 8 anni fa e se non ricordo male la pagai circa 420€. Non mi ha dato mai problemi. Assorbe 2,7 KW e ha una potenza di 155 bar, ha il serbatoio per il detergente, l'avvolgi tubo e due lance.
Ciao Franco

5comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 10:50

simonelandi82


Aiutante Detailer

X Marco, se intendi di chiedergli le differenze delle caratteristiche tecniche ho girato la domanda!! Ovviamente lui non ne sa tanto, quindi presumo chiamerà il rappresentante e vediamo cosa salta fuori.
Se invece intendevi differenze di prezzo, li ti posso già dire che su quelle che mi doveva ordinare non è competitivo, in rete si trova a prezzi inferiori!! Mi aveva preventivato 430€ per la KS1700extra (che si trova bene a 370€ spedita) e 450€ per la KT1900extra (che si trova a 405€ spedita). L'unico prezzo buono è su quella che ha in casa!! Evidentemente è un prodotto che non si vende frequentemente dato il prezzo e vuole darla via, magari guanagnandoci poco!!
Sono ancora in una indecisione immensa!!! Sad
Simone

6comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 11:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Simone quello che volevo sapere è proprio la differenza tecnica.
Da qualche parte c'e un mio topic sulle idropulitrici, avevo valutato anche io le Comet
La KT 1800 ha una maggiore portata ( importantissima per lavare l'auto, piu della pressione max), inoltre il tubo è lungo 12metri, molto comodo per girare intorno all'auto
Quello che non capisco è la minima differenza di prezzo, forse le pompe della serie KS sono superiori a quella della KT ?

7comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 11:30

simonelandi82


Aiutante Detailer

Quello è proprio il mio grande dubbio!!! Come prezzo siamo li, ma le caratteristiche sono diverse, non molto ma comunque diverse!!! Sembra come dici tu, materiali migliori per la ks, ma prestazioni più elevate per la kt, con poca differenza di prezzo!!! non so, vediamo cosa mi fa sapere!!!! Spero che ci chiarisca le idee!!!!
L'unica cosa che mi diceva, che ovviamente gli ha riferito il rappresentante quando gli ha chiesto il preventivo, è stata che la Ks è un modello poco venduto e che probabilmente smetteranno di produrla!!!
Cosa che a me importa poco se è migliore dell'altra!!!
Attendiamo se ci sono novità!!!
Simone

8comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 12:20

simonelandi82


Aiutante Detailer

Aggiornamento arrivato direttamente da Comet dopo che ho inviato una mail direttamente a loro con la richiesta su una delicidazione per quanto riguarda le differenze di caratteristiche sulle 2 serie, KS e KT
Copio e incollo quanto mi hanno scritto:
Buongiorno Sig. Simone
Si tratta di due idropulitrici che a livello commerciale si posizionano sulla stessa fascia di prestazioni e prezzo. Il modello KS e' precedente al modello KT che e' stato sviluppato alcuni anni piu' tardi come alternativa al modello KS.
In linea di massima le due idropulitrici hanno le stesse caratteristiche e dotazioni.
Il modello KS ha un design piu’ datato ed essenziale rispetto al modello KT ma, a livello costruttivo e tecnico e a parita’ di prestazioni, e’, a mio parere, superiore e preferibile al modello KT.
Infatti abbiamo comunque continuato a mantenerlo in gamma in quanto una parte della clientela ha continuato a richiederlo.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti

Ora gli ho anche chiesto ( sfacciatamente!!!! Laughing ) cosa comprerebbe lui, per quello che devo fare io, tra le 3 che sono in dubbio!!! vediamo se mi risponde!!!!
Simo

9comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 13:03

simonelandi82


Aiutante Detailer

Ok mi ha risposto.....................
Tra le tre consiglio la KS 1700 Extra. Si tratta di un'idropulitrice affidabile ed adeguata ad un utilizzo domestico su un contatore da 3 kW.
Se proprio volesse considerare un'alternativa alla KS 1700 Extra consiglio il modello KA 2800 che ha prestazioni similari ma e' decisamente un'idropulitrice di un'altra categoria a livello costruttivo.
Si tratta di un modello che puo' essere gia' preso in considerazione per un uso semi-professionale tipo un piccolo artigiano.
In definitiva consiglio il modello KS 1700 Extra ma, se vuole fare uno sforzo economico un po' piu' alto, puo' spostarsi sul modello KA 2800 nella versione Classic (senza avvolgitubo) che a livello di prezzo non si discosta molto dalla KS 1700 Extra e, se necessario, comprare la lancia con ugello rotante a parte.

Mi ha spiazzato!!! Nel senso che, io avrei preso la KS1700extra, ma dato il prezzo che mi aveva fatto forse mi sarei orientato sulla KT1800. Ora mi ha spiazzato!!!! Mi sa che ascolto il suo consiglio, anche se non è che se ne trovano in tanti venditori quel modello che dice lui!!

10comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 13:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Interessante, ma mi piacerebbe sapere tecnicamente qual è la differenza tecnica fra la KT e la KS...
Materiale del corpo pompa o dei pistoni?

11comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 13:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Marco ti ha risposto ha detto che i componenti sono molto simili cambia il design e la nomenclatura, alla fine è la stessa idropulitrice

12comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 14:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:Marco ti ha risposto ha detto che i componenti sono molto simili cambia il design e la nomenclatura, alla fine è la stessa idropulitrice
Veramente no Bad...
Ha scritto che KS è un modello più datato, ma "a livello tecnico e costruttivo è superiore ",
Quindi probabilmente i materiale di corpo pompa o pistoni è differente, vorrei sapere come...
Se a te non interessa..... a me si Very Happy

13comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 14:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E chi ha detto che a me non interessa?! A sto punto il dubbio che hai, te lo puoi soltanto levare chiamando direttamente la Comet Very Happy

14comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 19:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:E chi ha detto che a me non interessa?! A sto punto il dubbio che hai, te lo puoi soltanto levare chiamando direttamente la Comet Very Happy
Like
Prima di cambiare l'idropulitrice lo farò
Stavo vedendo se potevo togliermi la curiosità prima grazie a Simone Very Happy

15comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 20:39

simonelandi82


Aiutante Detailer

Approfittando della disponibilità del tecnico comet prima di uscire dal lavoro gli ho scritto:
Se due macchine a parità di dati prestazionali, si equivalgono, ma appartenenti a categorie differenti, esempio KS o KT o KA, lavorano e agiscono a livello di pulitura finale allo stesso modo????
Poi è chiaro che magari la KA ha materiali e assemblaggio di migliore fattura che implica una durata nel tempo maggiore soprattutto più ore di servizio. Giusto??
Lui mi ha risposto:
Si', quello che indica e' corretto. Aggiungo che piu' si sale di livello piu' le idropulitrici poi sono piu' agevoli per quello che riguarda l'assistenza e la manutenzione.

Quindi mi viene da trarre come conclusione che arrivati a una certa potenza e caratteristiche, la differenza di scelta la fa solamente quanto e il modo in cui verrebbe usata!! Da usare a casa per lavare auto e moto amatorialmente 1 volta a settimana per un paio di ore forse non vale la pena scegliere dei modelli super professionali!!!
Cosa ne pensate?
Simone

16comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 20:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per lavare 2 auto al massimo a settimana ( mettici le settimane che è brutto tempo ).....spenderei moolto meno Wink

17comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra un ragionamento perfettamente logico e lineare
Come diceva il mio Prof..... non fa una grinza!!  Very Happy lucidatore pazzo

Puoi guardare qui
http://www.agrieuro.com/idropulitrici-acqua-fredda/idropulitrici-comet-monofase-c-67_178.html

È un ottimo negozio on line, affidabile, io ci ho comprato anche un idropulitrice professionale per il lavoro

18comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 22:38

simonelandi82


Aiutante Detailer

Si sì marco lo avevo già notato, direi che è la mia scelta se non prendo la kt1800 dal mio ferramenta!! E poi in questi giorni quel sito l ho bruciato a forza di fare confronti fra le varie idro! Very Happy
Comunque dati alla mano, e non trascurando il discorso kw, mi sa che la ks1700extra sia la più indicata!!
Fine settimana di riflessione e qualche altra info in generale e settimana prossima vedo di prendere una decisione!!!
Simo

19comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 5 Gen 2017 - 22:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo Simone,
Sono entrambe macchine ottime,
hanno portata, pressione e lunghezza tubo più che sufficiente per quello che serve a noi
A questo punto scegli quella ti piace di più Very Happy

20comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:08

tek78

tek78
Detailer Novello

Mi inserisco qui visto l'argomento simile
Avrei trovato la kt1750 extra a 316€
Che ne dite, ne vale la pena???

21comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.....ha una pressione di 150 bar e con una portata di 510 lt/ora Wink
se ebay le vendono a 326 euro con il KIT idrico compreso nel prezzo Wink

22comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

tek78 ha scritto:Mi inserisco qui visto l'argomento simile
Avrei trovato la kt1750 extra a 316€
Che ne dite, ne vale la pena???
Mi sembra un ottima macchina
150 bar, ma soprattutto 510lt ora più importanti della pressione pura.
Anche il tubo molto lungo, 12metri, comodissimo per girare intorno all'auto lucidatore pazzo

23comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:19

tek78

tek78
Detailer Novello

Si si completa così
Ho scritto al rivenditore e ho chiesto un po' di sconto ed è arrivato a 316€

24comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

compreso il kit idrico?
......che ti costera' non meno di 20 euro

25comet - Aiuto su scelta COMET!!!! Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:31

tek78

tek78
Detailer Novello

Si
Anche se usando già una Idro ho tutto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.