LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto su scelta COMET!!!!

+8
icotmax
Alba09
tek78
badspirit
rufra
Marco0961
NOFX
simonelandi82
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Ven 6 Gen 2017 - 14:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok è un'ottimo prezzo spuntato allora Wink

27comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Dom 8 Gen 2017 - 22:11

Alba09

Alba09
Aiutante Detailer

Per chi fosse interessato, ho trovato questo rivenditore....

http://www.gastaldelloelettromeccanica.it/idropulitrici/287-kt-1800-extra-idropulitrice-comet.html

Mi sembra una bella offerta...

28comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Lun 9 Gen 2017 - 11:39

simonelandi82


Aiutante Detailer

cavolo è molto buono!!!!

29comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 15 Feb 2017 - 7:49

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

La mia idro, una vecchia Lavor, mi ha abbandonato da poco.. con la macchina lavata a metà..
Anche io sono indeciso sull'acquisto, Karcher k7 premium oppure Comet kt 1900 extra.
La domanda è questa: non avendo idea di quali siano i dati prestazionali della mia vecchia idro, come mi
regolo per portata e pressione?
So che il paragone non è proponibile, ma l'idro di un lavaggio automatico a che pressione e portata lavora?
Grazie per i consigli... Smile Very Happy

30comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 15 Feb 2017 - 16:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

almeno 480 L/ora e 160 bar di pressione Wink

31comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 15 Feb 2017 - 16:47

tek78

tek78
Detailer Novello

E la portata delle due da te menzionate è sicuramente sopra quel valore
Per qualità costruttiva io sceglierei la Comet

32comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 15 Feb 2017 - 18:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Entrambe le macchine hanno una portata superiore ai 500lt e la pressione di 160bar è piu che sufficiente per lavare l'auto, con una presssione maggiore potresti pure fare danni.....
Ottime entrambe, la Comet forse è piu solida, la Karcher piu bella....

33comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 15 Feb 2017 - 20:42

rubio

rubio
Apprendista Detailer

icotmax ha scritto:
So che il paragone non è proponibile, ma l'idro di un lavaggio automatico a che pressione e portata lavora?
Tempo fa feci la stessa domanda al gestore e mi rispose 100bar...... affraid

34comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Gio 16 Feb 2017 - 4:20

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Grazie per le info!!

35comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mar 16 Mag 2017 - 21:42

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Comet kt 1750
Max 150bar , nominali 140.
Max 8.5 litri minuto , nominali 7.7.

Provata e data indietro .

Comet kt 1900
Max 160 bar , nominali 150.
Max 10 litri minuto , nominali 9.

Molto più potente a ventaglio sopratutto .
Letto su sito comet anche ugello differente tra 1750 1800 e 1900.

Tenuto la 1900 e devo dire che spinge bene per auto anche sporca , lotta parecchio .

Ora per rispondere a marco

Le pompe buone cioè serie non hannonquesto sistema . Ma tutt altro .
Se leggi caratteristiche su quelle molto costose lo capirai .

La ks credo che dentro abbia particolari non in gomma come la kt.

Ma come potenza per la tua bestiona la kt1900 te la consiglio .

Classic sui 350 , extra sui 400.

Differenza 8 con 12 metri
Ugello rotante e spazzola compreso lancia finale su extra soltanto

Il tubo volendo lo si può allungare da un centro tubi alta pressione .

In attesa del raccordo foam da lcda
Unica rottura e' che si avvita e svita lancia e la foam ....
Sulla piccola reverberi era ad incastro .

Ho visto alcuni video con lance diverse che hanno attacchi ad incastro ma comprarle significa spendere

36comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mar 16 Mag 2017 - 22:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Conte
Io ho anche una Annovi Reverberi 1007, professionale, 200 bar e 900 litri di portata
Ma per lavare l'auto la trovo eccessiva e non necessaria
La mia vecchia Lavor ha 9 anni e fa ancora il suo ottimo lavoro con 160bar nominali e 500litri di portata
Naturalmente con auto protetta e un buon lavoro fatto da Wolfs Multi 1:15 in prelavaggio
Comunque il mondo è bello perché è vario....
Rispetto la tua opinione è ti ringrazio per aver condiviso con me le tue esperienze

37comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 17 Mag 2017 - 6:20

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Sono anche io con la 200 900 litri ....
Non trovavo una potente per auto alla fine ho risolto .

Onestamente un venditore che ti dice provala se va la tieni sennò cambiamo e' un gran vantaggio .
Per aver una pomoa buona servono 12 reali di quelle col manico a 650 euro ....ma siccome era inutile , unndomani con la comet 1900 sai che nei passaruota gli levi il fango senza problemi .

Di meno le sconsiglio perché le portate reali nominali non son le Max che scrivono .
Con 350 euro secondo me si va benissimo.

Ma se la tua va bene aspetta che muoia .

38comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 17 Mag 2017 - 7:53

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Cioè, con idro da 200€ non riesci a pulire i passaruota? Ma sono tanto meno potenti rispetto al self?

Per questo il mio venditore di fiducia non vuole darmi quelle idro, ma solo da 280/300 in su

39comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 17 Mag 2017 - 9:39

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Ar475 bocciata
Kt1750 bocciata

Kt1900 ottima 350

Inutile spendere meno perché poi per qualche 100 euro l'insoddisfazione rimane

40comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mar 6 Giu 2017 - 19:18

FrancescoI

FrancescoI
Aiutante Detailer

simonelandi82 ha scritto:Aggiornamento arrivato direttamente da Comet dopo che ho inviato una mail direttamente a loro con la richiesta su una delicidazione per quanto riguarda le differenze di caratteristiche sulle 2 serie, KS e KT
Copio e incollo quanto mi hanno scritto:
Buongiorno Sig. Simone
Si tratta di due idropulitrici che a livello commerciale si posizionano sulla stessa fascia di prestazioni e prezzo. Il modello KS e' precedente al modello KT che e' stato sviluppato alcuni anni piu' tardi come alternativa al modello KS.
In linea di massima le due idropulitrici hanno le stesse caratteristiche e dotazioni.
Il modello KS ha un design piu’ datato ed essenziale rispetto al modello KT ma, a livello costruttivo e tecnico e a parita’ di prestazioni, e’, a mio parere, superiore e preferibile al modello KT.
Infatti abbiamo comunque continuato a mantenerlo in gamma in quanto una parte della clientela ha continuato a richiederlo.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti

Ora gli ho anche chiesto ( sfacciatamente!!!! Laughing ) cosa comprerebbe lui, per quello che devo fare io, tra le 3 che sono in dubbio!!! vediamo se mi risponde!!!!
Simo

Io credo che ti abbiano detto una stupidaggine dicendoti che il modello KT 1800 Extra è superiore al modello KS 1700 Extra. Basta farsi una domanda...come mai la KS è ancora richiesta? Non avrebbe senso se fosse così come dici tu...

Ci sono due notevoli differenza tra KT 1800 e KS 1700 a livello di pompa. La pompa della KS è superiore perchè ha una flangia più robusta e una testata più robusta. Inoltre la KT 1800 ha i tappi valvole in plastica,mentre la KS 1700 ha un tappo valvola unico in ottone. La pompa della KT rimane un buon prodotto sicuramente, ma non quanto la KS

41comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mar 6 Giu 2017 - 19:21

FrancescoI

FrancescoI
Aiutante Detailer

Ilconte ha scritto:Ar475 bocciata
Kt1750 bocciata

Kt1900 ottima 350

Inutile spendere meno perché poi per qualche 100 euro l'insoddisfazione rimane


Mi stai paragonando una 475 con motore in plastica e testata in alluminio per uso hobbistico con due macchine semiprofessionali
Poi mi stai paragonando una KT 1750 da 2,4 Kw con una KT 1900 da 2,9 Kw è normale che ci siano tante differenze tra questi prodotti eh...
La KT 1750 rimane sempre una idropulitrice buona e nettamente migliore a tutte quelle hobby con motore in plastica a spazzole. La Kt 1900 invece, ha la stessa pompa della 1750, ma con un motore più potente e quindi riesce a sviluppare più pressione e portata

42comet - Aiuto su scelta COMET!!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su scelta COMET!!!! Mer 7 Giu 2017 - 11:27

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Io ho una Comet 1750 e mi trovo alla grande.
Ovviamente la uso solo per le auto, per altri lavori ci sono quelle industriali

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.