LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire chiusura portiere

+3
clamiva
Marco0961
lollomil98
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulire chiusura portiere Empty Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 20:06

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver effettuato il mio ordine ho già fatto un paio di lavaggi per prendere dimestichezza con i prodotti. Sono molto soddisfatto dei prodotti e dei risultati ottenuti a parte la gente che ti striscia le fiancate nei parcheggi Evil or Very Mad . A parte questo ho un dubbio su come pulire la chiusura delle portiere, sia come prodotti sia come tecnica. Grazie a tutti in anticipo Very Happy

2Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 20:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

In che senso la chiusura delle portiere, intendi il sottoporta, quella parte verniciata che all'interno delle portiere?

3Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 21:30

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Esatto, non so come si chiami esattamente. Comunque è la parte che hai appena descritto

4Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 21:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io uso superclean e pennellino....

5Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 22:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io la pulisco con panno in Microfibra come All around e un Quick Detailer
Nello shop hai l'imbarazzo della scelta dall'economico Fast Cleaner agli ottimi Angelwax,Dodo e Bouncer
Sono molto lubrificati e ti evitano di fare graffi

6Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 22:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se sono poco sporche va bene anche il QD.

7Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 22:05

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Perfetto. Possiedo sia SC che d&d che echo2 e i panni all arounder. Grazie a tutti dei consigli

8Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 22:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora sei a cavallo...

9Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Sab 14 Gen 2017 - 22:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no problem......vai tranquillo cheers

10Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 9:03

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io uso fast cleaner di ma fra con un guanto micro chenille

11Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 10:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Only io come te uso FAST ...ma con un BOA 350 Very Happy

12Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 11:14

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

io di solito durante il lavaggio prima del risciacquo finale apro le portiere e passo il guanto compreso baule posteriore poi chiudo, punto la lancia tra gli spazi e viene tutto via



Ultima modifica di vincenzoasl il Mar 17 Gen 2017 - 7:04 - modificato 1 volta.

13Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 14:51

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ma solo a me fast mi lascia aloni? scratch
come lo usate? bagnate la superficie e poi spruzzate direttamente fast o lo spruzzate su un guanto/panno in MF?

14Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 14:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io fast diluito 1:1.....lo spruzzo-lascio agire 30 secondi e rimuovo con BOA 350 Wink
impossibile avere aloni.....visto che evapora immediatamente dopo il passaggio con il panno Wink

15Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 19:26

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Bo...forse uso troppo prodotto....proverò a diluirlo 1:1...

16Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 19:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Piddu ha scritto:Bo...forse uso troppo prodotto....proverò a diluirlo 1:1...
Quello da 2lt dello shop deve essere diluito 1:1

17Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 19:59

Piddu

Piddu
Detailer Novello

no...io ho ancora da far fuori un paio di flacconi di quelli della grande distribuzione...ma mi sa che hanno una formula diversa da quelli dello shop...

18Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 20:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non conosco quello della GdO, ma quello dello shop va diluito ed è un prodotto ottimo per fare questo lavoro ad un prezzo competitivo

19Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 20:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso solo FC.....dello shop.....pero' Wink

20Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Dom 15 Gen 2017 - 21:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vincenzoasl ha scritto:io di solito durante il lavaggio prima del risciacquo finale apro le portiere e passo il guanto compreso portiera posteriore
poi chiudo e punto la lancia tra gli spazi ed è ok
anche io faccio cosi' se sono mooolto sporche....magari con centinaia di Km fatti con acqua e fango affraid
che si infiltrano...vuoi o non vuoi... fino alla guarnizione Cool

21Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Lun 16 Gen 2017 - 19:32

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi non riesco ad aprire nuovi topic o inviare messaggi privati, qualcuno ha lo stesso problema? non riesco neanche ad editare

22Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Lun 16 Gen 2017 - 19:33

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

solo risposta rapida

23Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Lun 16 Gen 2017 - 21:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A me funziona
Da Ipad

24Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Lun 16 Gen 2017 - 21:59

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Approfitto di questo post per chiedere aiuto agli amministratori, non riesco a contattare nessuno

25Pulire chiusura portiere Empty Re: Pulire chiusura portiere Lun 16 Gen 2017 - 22:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.