LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vincenzoasl vs box doccia

+2
yuko
vincenzoasl
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vincenzoasl vs box doccia Empty Vincenzoasl vs box doccia Gio 19 Gen 2017 - 21:24

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Salve ragazzi ho da poco terminato un lavoraccio al mio box doccia. Dopo aver provato diversi prodotti anticalcare di varie marche anche professionali senza risultato e provato anche ceriglass con tampone a mano con scarso risultato sono passato alle maniere forti: armato di rotativa e tampone in rayion lavoro di 2 giorni tra sabato e domenica 3 ore per parte.
Ecco alcune foto della situazione iniziale

Vincenzoasl vs box doccia 20161210
Vincenzoasl vs box doccia 20161211
Vincenzoasl vs box doccia 20170110
Vincenzoasl vs box doccia 20170111

La situazione era davvero grave per via del calcare accumulato nel tempo che aveva intaccato il vetro e segni di paglietta della spugna quindi mi armo di santa pazienza

Vincenzoasl vs box doccia 20170112
Vincenzoasl vs box doccia 20170113
Vincenzoasl vs box doccia 20170114

Manca il durante perchè avevo le mani occupate e nessuno mi ha fotografato

ecco il momento del G5
Vincenzoasl vs box doccia 20170115
Vincenzoasl vs box doccia 20170116

ed ecco il finale

Vincenzoasl vs box doccia 20170117
Vincenzoasl vs box doccia 20170118
Vincenzoasl vs box doccia 20170119
Vincenzoasl vs box doccia 20170120

E' venuto un ottimo lavoro, purtroppo durante la stesura del C5 me ne è caduto quasi mezza boccetta nel piatto doccia ma non l'ho utilizzato perchè era bagnato d'acqua e non volevo compromettere il risultato finale. Il lavoro è stato difficile perchè tutto il peso era sulle spalle per via dei vetri verticali. Comunque ho capito che i vetri sono più ostici di quello che si creda, è un materiale che assorbe tutto e va protetto spesso.
foto fatte con cellulare non eccelse purtroppo

buona serata

2Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Gio 19 Gen 2017 - 22:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Complimentoni per la pazienza, lucidare il vetro è un lavoraccio Very Happy

3Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Gio 19 Gen 2017 - 22:44

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Soprattutto per togliere i graffi della paglietta

4Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Gio 19 Gen 2017 - 23:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Qualunque graffio da togliere sul vetro è un lavoraccio Very Happy

5Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 0:34

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Che lavoraccio, Bravo!

6Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 7:37

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

bounce

7Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Caspita che lavoraccio davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 16:32

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ero incoraggiato dal successo avuto sul vetro anteriore dell'Audi effettuato l'anno scorso e che mi ha lasciato una borsite alla spalla durata 6 mesi

9Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 16:38

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Vi informo che ho intenzione di fare un lavoraccio ancora peggio. Vetro anteriore di una Peugeot 206 del 2001 mai lucidato con solchi voglio vedere cosa riesco ad ottenere anche a costo di distruggere la rota Laughing Laughing Laughing

10Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 16:44

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Buona fortuna allora lol!

11Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Ven 20 Gen 2017 - 16:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Grazie
Credo molto nel prodotto con accoppiato il feltro fin ora ho visto fatti e non parole

12Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Lun 27 Feb 2017 - 16:36

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Anche io mi ritrovo con il cristallo doccia (liscio) intaccato dal calcare che i vari prodotti domestici non sono riusciti a togliere.
Credete sia indispensabile una lucidatura con rotativa (che non ho, ho solo la Ero600) e Ceriglass oppure, senza lucidatura un prodotto come Labocosmetica Energo potrebbe risolvere?

13Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Lun 27 Feb 2017 - 16:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Dovresti riuscire anche con rotorbitale visto che devi eliminare solo calcare e non graffi

14Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Lun 27 Feb 2017 - 16:46

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Quindi è necessario lucidare prima, il solo Energo non farebbe nulla, giusto? Dovrei anche acquistare il tampone in Rayon, corretto?

15Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Lun 27 Feb 2017 - 16:50

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Energo non lo conosco personalmente ti posso solo dire che con il tampone a mano e Ceriglass gli ho fatto il solletico con rotativa, braccia, platorello rayon e Ceriglass ho risolto

16Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Lun 13 Mar 2017 - 18:48

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ieri ho provato a togliere la patina di calcare con rotorbitale, tampone in rayon e Ceriglass, niente, possibile? Mi sono spinto fino a velocità 4 con la ERO ma credo di non aver rimosso assolutamente nulla e la situazione non è certo seria, insomma il box è opacizzato nella parte bassa ma non in maniera pesante... non so, forse ci vuole la rotativa (che non ho)? Potrei se no provare con il trapano, un tampone e la pasta abrasiva da carrozziere. Consigli?

17Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 14:45

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se non hai risolto con Ceriglass figurati pasta abrasiva da carrozziere. Se riesci a montare il platorello sul trapano puoi provare

18Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 15:10

tulipano


Detailer Novello

come ho gia detto mille volte, laddove il materiale lo permetta (vetro ceramica acciaio ecc), provate con l'aceto!!

19Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 15:13

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io avevo provato di tutto aceto compreso e anche acido Muriatico ma ho risolto solo con Ceriglass e olio di gomito cioè 3 ore di fatica

20Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 23:14

tulipano


Detailer Novello

con l'aceto non c'è calcare che tenga, è questione di chimica, bisogna solo saper come procedere, ti dico solo che l'aceto riesce a sciogliere il guscio di un uovo che, tanto per rimanere in tema, è come se fosse un "nanocalcare" lol!

21Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 23:29

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Allora spiegaci la procedura, io l'ho anche lasciato con uno straccio inzuppato ma il vetro sembrava intaccato e non andava via niente

22Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 23:54

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Già, niente da fare, io a questo punto opto per la "sabbiatura" della parte esterna del cristallo in modo da dare l'effetto satinato e amen

23Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mar 14 Mar 2017 - 23:56

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Anche la coca cola sciogie un guscio ma il problema è come fare senza che evapori l'aceto

24Vincenzoasl vs box doccia Empty Re: Vincenzoasl vs box doccia Mer 15 Mar 2017 - 12:51

tulipano


Detailer Novello

l'importante è indebolirlo, l'aceto non evapora, ma per lasciarlo molte ore è perfetto usare lo straccio inzuppato, io uso aceto economico, per esempio eurospin, immagino sia più acido, in genere basta una posa o massimo due, e poi ci faccio mantenimento sia in bagnomche in cucina, compreso lavatrice e lavastoviglie
e se il calcare è molto duro per forze di cose tra una posa e l'altra va grattato con paglietta anti graffio, in genere mi basta quella dei piatti, anche perché a volte ho notato che sembra diventare praticammente impermeabile
inoltre anche lucidare sarebbe piu facile dopo averlo ammorbidito, ed ovviamente prima che si ricalcifichi, ti auguro di risolvere facilmente

ps. per quanto riguarda l'uovo a dirla correttamente non lo scioglie, ma lo ammorbidice inverosimolmente, tanto da poterlo delicatamente modellare, mi immagino che suderebbe a grattarlo in quel momento lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.