LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccola presentazione

+4
Alessio
tek78
Felix
Ricchi
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccola presentazione Empty Piccola presentazione Lun 6 Feb 2017 - 15:29

Ricchi


Aiutante Detailer

Ciao, mi chiamo Riccardo e leggo con attenzione le considerazione che trovo da veri esperti.
Io non partecipo al forum come automobilista ma come motociclista (ce ne sono altri forse...?).
la mia fortuna quindi parti "verniciate" molto meno estese ma anche più difficili da trattare con rotorbitanti per le loro curve.
Ho un problema generale, ovvero devo fare molta attenzione ai vostri consigli ed ai prodotti. Non vivo in Italia ma nel sud est asiatico e quindi concentro gli acquisti nei pochi giorni di rientro. Smile
Dopo una doverosa presentazione mi permetto di tornare a leggere qualcosa sull'uso dei polish avendo acquistato da poco una motocicletta usata che ha un poco sofferto, in particolare il serbatoio che vorrei riportare allo splendore iniziale.
Mi scuso in anticipo se da neofita farò domande stupide... confido nella vostra pazienza e voglia di aiutare chi ha la passione della cura dei nostri amati mezzi!.
Un saluto.
Riccardo

2Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Lun 6 Feb 2017 - 18:07

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Benvenuto Riccardo...
Nella sezione apposita potrai trovare risposte riguardo la Lucidatura delle moto...comunque io ne ho fatte due con ottimi risultati...prenderei in considerazione una rotativa mini più che rotorbitali.

3Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Lun 6 Feb 2017 - 18:15

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao Riccardo!
Benarrivato!!!

4Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Lun 6 Feb 2017 - 20:34

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto


_________________
Piccola presentazione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Lun 6 Feb 2017 - 20:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Benvenuto! Very Happy

6Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Mer 8 Feb 2017 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Ciao Riccardo, benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Mer 8 Feb 2017 - 15:19

Ricchi


Aiutante Detailer

Perdonatemi, ma queto è il mio parere. Ho letto molto nella sezione delle motociclette, io le adoro le moto ma qui oggi se parliamo di "trattamenti" e cura selle superfici vernciate debbo dire che la sezione degli automobilisti è un più avanzata. leggendo ho imparato molto e mi accorgo di non sapere un beato nulla. Pur avendo sempre usato cere e cura delle mie belle, io qui ho scoperto un universo. Dalle clay bar ai sigillanti, dagli swirl ai rip... E di fatto la mia esperienza è nulla. Quindi giù il cappello davanti a esperti della cura delle carrozzerie e non solo.
Grazie dei cortesi saluti.

8Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Mer 8 Feb 2017 - 15:44

Ricchi


Aiutante Detailer

Felix ha scritto:Benvenuto Riccardo...
Nella sezione apposita potrai trovare risposte riguardo la Lucidatura delle moto...comunque io ne ho fatte due con ottimi risultati...prenderei in considerazione una rotativa mini più che rotorbitali.
Mi potresti dare una indicazione su delle rotative mini? Scusa sempre la mia inesperienza...

9Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Mer 8 Feb 2017 - 19:47

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Benvenuto!

10Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione Sab 11 Feb 2017 - 12:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Benvenuto!

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.