LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

+9
Angelosix
tek78
quaddista
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Marco0961
rufra
clamiva
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 13]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 16:01

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Salve,
vorrei preparare la sala operatoria per quando arrivera' la nuova creatura. Audi A6 Avant nero brillante.
Come da vs consigli, chiedero' al venditore di non fare lavare l'auto. La portero' a casa bella zozza ( sperando che lo sporco non copra qualche difettuccio di fabbrica ).
Ho buttato giu' una lista di prodotti per l'esterno, quella per gli interni e' in fase di allestimento.
Vorrei avere un parere da chi fa questo per mestiere o da chi ha gia' avuto esperienza con i prodotti sottostanti.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

SOLO ESTERNO

PRELAVAGGIO:
Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale

LAVAGGIO:
Labocosmetica Semper Shampoo Neutro con la tecnica due secchi
Guanto parte alta ( incredimitt )
Spugna parta bassa ( Incredisponge )

ASCIUGATURA:
Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm

DECONTAMINAZIONE CHIMICA:
Ma-Fra P-Ray Iron remover

DECONTAMINAZIONE FISICA:
dodo juice supernatural detailing clay fine 240gr
dodo juice bb detailing spray
1a premium polishing cloth

SIGILLANTE:
Labocosmetica #Cupido Sigillante Spray
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm
Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm

VETRI:
Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro e Plexiglass
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
Gtechniq MF3 Micro Suede 40x40

ARTICOLI DI CONSUMO:

LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia
Erogatori vari ( ancora da decidere quali ) - Si accettano consigli -

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 16:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo......hai studiato bene Like
aggiungo:
vetri interni :
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html

prelavaggio da usare all'inizio e poi su passaruota e quando la car è LERCIA:
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

panni delicati per interni tipo tachimetro e stereo Touch......oltre che per Battiporta:
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-boa-buffing-microfiber-350-gsm-blu-60x40-cm.html

se salto qualcosa......possiamo sempre.....continuare con le spese lol!

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 18:39

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ciao NOFX e grazie per i consigli.
Quindi Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale non va bene per il prelavaggio?
Dovrei usare quello che mi hai consigliato tu?

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 18:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no Wolfs va Benissimo
ma PNT è sempre bene averlo.......prendili tutti e due Wink
e li usi come indicato
PNT
1:20 su auto appena ritirata
1:20-1:30 sui passaruota
1:40 quando avrai l'auto moooolto sporca
WOLF's
da usare sempre su auto protetta.....1:10 auto sporca molto.....1:20 su auto poco sporca

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 0:23

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Quindi essendo la mia un auto appena ritirata devo fare un prelavaggio con wolf prima e PNT dopo?
Oppure mi sono perso qualche passaggio?

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 11:23

Admin

Admin
Admin

In realtà te ne basta uno solo ma...
1. Multi è un emolliente più che un vero sgrassante. Quindi se la vettura non fosse protetta o se lo sporco fosse ostinato, soffrirebbe un pò per rimozione. 
2. PNT è decisamente più performante ma un pò meno neutro sulle protezioni. 

Detto questo, nel tuo caso te ne consiglio solo uno e decisamente propenderei per il PNT.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 14:07

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok, capito.
Un altra cosa: la macchina avra' il tettuccio. Come bisogna comportarsi in queste situazioni? Si puo' tranquillamente utilizzare i vari prodotti fino alla sigillatura o ci sono delle accortezze da prendere in considerazione?
Grazie in anticipo.

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 15:14

Admin

Admin
Admin

Si può lavare senza problemi come il resto della vettura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 16:44

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Perfetto, questo mi rincuora.
Oggi ho parlato con il venditore riguardo il lavaggio della vettura, che preferirei evitare di farmela lavare da loro. Mi ha risposto che se volevo me la faceva lavare a mano.
Voi che dite, accetto?
Grazie.

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 16:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no, comunque non adotterebbero la tecnica dei due secchi e delle due spugne. poi sta a te...
stamattina sono stato al motor willage a roma e avevano esposta un fiat 124 spider abarth nera nuova, era piena di swirl... il bello è che se ne accorta anche mia moglie.

11Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 16:57

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Allora, deciso, la lavero' io per la prima volta.
Passiamo agli interni. Sono in pelle grigio luna. Cosa mi potete consigliare come prodotti per lavare e soprattutto proteggere la pelle?
E per gli interni delle portiere? Il mio pallino sono quelle maledette strisce di scarpa, mi danno un nervoso!!! Certo io ci sto attento ma i passeggeri? Mi verrebbe voglia di non fare salire nessuno Very Happy

Grazie

12Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 17:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per gli interni c'e il kit selezione pelle che comprende già tutto, per gli interni delle portiere l'unica e non far salire passeggeri, si rigano facilmente...

13Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 18:50

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok, ecco qualcosa per la pelle.
Si accettano consigli.

Sedili in pelle e parti abitacolo in pelle :

Per detergere la pelle:
- Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle
per applicare il detergente - Scholl Concepts Magic Sponge 10 Pz.
per asciugare - Microfiber Madness Slogger 40x40 cm –


Per idratare la pelle:
- Angelwax Hide Rate - Idratazione Pelle 250 ml
per stendere l'idratante - Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra –


Per proteggere la pelle:
- Gtechniq L1 AB Protezione Pelle

Per applicare L1AB - 1A Applicatore Manuale HP03 Nero -
per asciugare - Microfiber Madness Slogger 40x40 cm -

Ho dato un occhiata anche per le plastiche ma mi sono perso subito, troppi prodotti e scegliere quale possa essere quello da utilizzare e' una vera impresa. Potreste darmi una mano?
Grazie a tutti.

14Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 19:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per pulire le plastiche interne ariapura o superclean. per proteggerle dipende dai gusti. se vuoi una finitura che non altera colore e lucentezza il c6 gtechniq oppure hydra, perl, o per restare in tema AnGel della angelwax. hai solo l'imbarazzo della scelta... il migliore forse è c6.

15Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 20:09

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

E' proprio quella vasta scelta che mi ha messo in imbarazzo, ma grazie alla tua risposta ora so che prodotti possono andare bene.
Grazie.

16Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 20:22

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Chiarimento sulle diluizioni. Che io sappia dire 10:1 significa 10 di prodotto puro ed 1 di acqua. Ma leggendo i dettagli prodotto di ARIAPURA dice

- da puro a 5:1 per sporco grave

- 10:1 sporco medio

- 20:1 sporco leggero e pulizia di mantenimento

Deduco che da grave a mantenimento il prodotto puro dovrebe diminuire mentre sembrerebbe aumentare. scratch

17Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 20:27

rufra


Apprendista Detailer

1:5 (1=prodotto 5=acqua distillata)
1:10 (1=prodotto 10=acqua distillata)
È così via.

18Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 20:29

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

E' quello che ho detto io.
Ma le indicazioni riportate sembrano essere al contrario.

19Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 20:42

rufra


Apprendista Detailer

Nelle diluizioni, qui nel forum, 1 è sempre il prodotto.
C'è na pagina web per il calcolo delle diluizioni, solo che non riesco a trovarla.
Appena la trovo metto il link.

20Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 9:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ecco il link per calcolare diluizioni Wink .....mettilo nei preferiti

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

21Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 9:42

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Grazie mille. cheers

22Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 9:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

23Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 13:58

rufra


Apprendista Detailer

Nofx mi ha anticipato. Very Happy



Ultima modifica di rufra il Sab 4 Mar 2017 - 14:28 - modificato 1 volta.

24Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 14:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo è il bello del forum Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se' non ci sono io....ci sei tu.....se non ci siamo entambi......ci saranno altri Wink
insomma...............24h su 24 cheers cheers cheers cheers

25Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 14:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P.s
Rufra.......le tue Emotinon continuano non esser visibili.....solito quadratino scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 13]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.