LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

+9
Angelosix
tek78
quaddista
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Marco0961
rufra
clamiva
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 13]

26Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 14:29

rufra


Apprendista Detailer

Tutto ok.
Con iPad mi fa sempre così, non so perchè. Boh
Fine OT

27Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 17:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ma usi quelle del Forum o quelle della tastiera?

28Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 17:30

rufra


Apprendista Detailer

Forum

29Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 17:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io uso Ipad e con quelle del Forum non ho problemi Very Happy

30Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 5 Mar 2017 - 9:26

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

E' possibile utilizzare Dlux per proteggere l'interno delle portiere? La parte bassa, riducendo l'impatto della strisciata di scarpa?
Ci sono delle contro indicazioni?

31Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 5 Mar 2017 - 10:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dlux puo anadare quasi dappertutto, in quei punti è ok, però per preciisazione, non protegge dalle rigate da scarpa...

32Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 5 Mar 2017 - 21:00

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Probabilmente lo prendero' e lo testero'.
Ad ogni modo la strisciata eventuale si creerebbe, e lo userei per i cerchi a quel punto.
Secondo le specifiche del prodotto dovrebbe creare un film protettivo tipo vetro. Magari a parita' di pressione esercitata dalla scarpa, il danno si riduce... Very Happy
L'unica cosa, non ho ben capito se dopo aver lavato la superficie da trattare, applicando CarPro Essence, bisogna aspettare che quest'ultimo si asciughi prima di usare Dlux.

33Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 5 Mar 2017 - 21:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

essence non ha bisogno di asciugare ma ha dei tempi di chiusura.

34Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Lun 6 Mar 2017 - 8:06

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Quindi si puo' passare Dlux dopo un ora dall'applicazione di Essence?
Grazie.

35Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Lun 6 Mar 2017 - 8:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

almeno 3 ore, meglio se 12.

36Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Lun 6 Mar 2017 - 19:24

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Cavolo Shocked .....un bel po direi.
Cmq grazie per queste preziose informazioni.

37Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mar 7 Mar 2017 - 7:58

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, non mi sono ancora fermato nella ricerca del prodotto per la sigillatura e vorrei chiedervi se secondo voi, al posto di Labocosmetica #Cupido Sigillante Spray, potrei usare Car Pro Cquartz UK? Ci sono differenze sostanziali tra i due prodotti? Anche per quanto riguarda facilita' di applicazione.
Grazie.

38Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mar 7 Mar 2017 - 14:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sono due prodotti molto diversi e imparagonabili per caratteristiche. cupido è un sigllante spray di facile utilizzo con prestazioni molto inferiori, cquartz uk è un nano con ben altre caratteristiche e più difficoltoso nell'applicazione, anche se è abbastanza semplice da dare...

39Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 16:30

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Mentre Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido? E' come cupido? Ho visto che e' facilissimo da usare.
Un altra cosa, i sigillanti ( almeno quelli riportati in questo post ) possono essere utilizzati anche su vetri, tettuccio e fari ( ant. e post. ) e guarnizioni?
Grazie.

40Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

HYDRO2 va dato in Waterwax................CUPIDO con il Panno
si possono essere usati su tutto Wink

Guarnizioni interne auto.............consiglio il GUMMI Cool

41Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:22

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

nel video ho visto che anche Hydro2 si puo dare con il panno....o mi sbaglio?
Gia' che ci sono, vorrei chiedere se conviene acquistare le varie selezioni LCDA senza stare a sbattersi a cercare prodotti magari sbagliando qualcosa. Secondo te, nel caso di auto nuova ( senza lavaggio preconsegna ) serve acquistare il kit lucidatura?
Grazie.

42Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2 puoi darlo anche con il panno..............ma poi serve l'acqua per attivarlo
Hydro2 ha un costo.....perchè si usa in Waterwax..........e lo paghi
io lo uso da tempo ormai................mai dato con il panno...........senno' scelgo altro se devo impazzire Wink

io non amo i Kit gia' confezionati............se pur SUPER ottimi..............preferisco scegliere da me i prodotti
su auto nuova lucidarla.............non è necessario al 99%
1%................lo fai se sei malato o vuoi il massimo..........magari una passata di essence con tampone bianco.....prima di sigillarla

43Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:33

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Non credo di essere malato ( almeno per il momento ), il mio obiettivo vuole essere quello di rendere l'auto piu' brillante possibile senza dovere acquistare la lucidatrice, e proteggerla il piu' possibile con un prodotto nano ( dovrebbero essere quelli piu' duraturi ). Causa lavoro, non uso la macchina nuova molto spesso, preferisco usare l'utilitaria in citta', per cui la Audi la userei per i viagg piu' lunghi. Di conseguenza rimarrebbe quasi sempre in garage.
Quindi essence e tampone bianco ( no lucidatrice ? ).

44Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per il momento..............se non hai esperienza............lascia perdere i nano Wink
e se non sei malato............No lucidatrice
Decontaminazione Chimica-Fisica e sigillante...................Stop

45Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:39

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Solo per parlare.....ma ho visto dei filmati youtube dove fanno le dimostrazioni su come applicare i prodotti nano e non mi sembra essere cosi complicato. Ci sono cose che non fanno vedere? Perche' e' cosi complicato? Ripeto, solo per curiosita' e senza polemiche.... Very Happy

46Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma quale polemiche..............io non sono il tipo
qui siamo appassionati e se hai domande o dubbi.........chiedi pure.........NO Problem Very Happy Very Happy Very Happy

vedere i video è un conto............stendere un nano e non creare difetti.............un'altro
c'è bisogno di molta preparazione superficie-prodotti specifici-ambiente consono e un po' di esperienza
nulla di impossibile.............ma meglio fare a step..........credimi
poi se l'auto la usi pochissimo............non avrebbe nemmeno troppo senso........altri prodotti FACILI ti dureranno mesi e mesi Wink

47Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:45

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Grazie mille, allora come sigillante facile da applicare? Suggerimento?

48Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

da me ?????
SOLO Hydro2..................lo dai su tutto..............con facilita'
prendi il PURO e gli dai 2 layer diluito 1:3
con 100 ml ci fai 400 ml di soluzione................e sei apposto per un bel po' cheers

49Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:49

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Quindi a macchina bagnata gli do il primo layer e risciacquo, poi il secondo e di nuovo risciacquo. Infine asciugatura?
Sbaglio....?

50Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 16 Mar 2017 - 17:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Twisted Evil
ma la prima volta che lo applichi..................fai meta' auto la volta
non crea problemi a farla per intero...........ma per fare esperienza fai a meta' Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.