LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo decontaminante lubrificante esiste???

+2
clamiva
Roby974
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roby974


Apprendista Detailer

Sto seguendo più tread per capire che prodotti e o lavorazioni vorrei fare ... ma come già scritto in vari post ho il problema che casa self distano qualche km e non posso fare tutte le lavorazioni al self .... ora dopo aver scritto sull ultimo post mi è venuta in mente una soluzione ....
Trovare un shampoo che mi permetta di lavare la macchina prima di passare la clay, ma che lo stesso mi permetta anche di passare la clay ... se facesse anche da decontaminante sarebbe il top ( diciamo che per la decontaminazione chimica potrei ovviare con iron remover della dodo prima del primo lavaggio) ....

In poche parole il lavoro che avevo in mente ... preparo il secchio, dopo una passata veloce alla macchina,Sciacquo, rinsapono la macchina e passo la clay, risciacquo e poi altra rinsaponata e risciacquo finale ascuigatura.... poi nel box eraser e fusso ....

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è fattibile, e tra l'altro iron remover si da ad auto lavata ed asciugata...

Rik74


Apprendista Detailer

Scusa perché invece che complicarti la vita fai le operazioni classiche?come fai tu tra le altre cose duri più fatica perché lavi l'auto 2 volte.
Semplicemente lavala solo una volta,poi spruzzi il decontaminante e aspetti 3 minuti e sciaqui. Poi passi la claybar. Oppure puoi usare il decontaminante Dodo Ferro Lube che fa anche da lubrificante claybar,almeno nel solito tempo fai 2 decontaminazioni.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se per decontaminante intendi Ironremove..............3 minuti sono pochi Wink

Rik74


Apprendista Detailer

Intendevo roba tipo Dodo. Cmq con queste Temperature non arrivi nemmeno ai 40 secondi.

Filep

Filep
Detailer Novello

effettivamente io ho sempre decontaminato in inverno, spruzzi un iron remover e lo lasci li anche 10 min senza problemi, con questi "caldi" non mi fido, asciugherebbe in 2 minuti. Diciamo che in primavera ed estate per me esiste solo lavaggio e al limite cera, tutte cose aggiuntive le faccio in inverno.

batfed

batfed
Detailer Novello

Confermo
con l'arrivo della bella stagione è necessario operare a superficie tiepida o leggermente calda ma non bollente altrimenti il claylube in 30 secondi si asciuga col rischio di trovare 1000 pezzettini di claybar sulla carrozzeria Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io stando in alta quota....decontamino e No Problem

Rik74


Apprendista Detailer

L'unico modo per allungare il minutaggio,almeno per me è questo: dopo spruzzato Dodo,appena cominciato ad asciugare,ci vado sopra con m34 che essendo un lubrificante ci mette di più e non fa asciugare Dodo messo sotto. Dopo sciacquo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

M34 basta da solo ed è Top per clayare
ironremove io lo dò solo in modalità classica
devo testare Ironx Snow 1:7 in Foam da mantenimento ogni 2 mesi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.